Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionImpressioni black code 4s EmptyImpressioni black code 4s

more_horiz
Buonasera a tutti, ho provato le black code 4s tensione 23/22 sulla mia pure aero 300g..le prime ore mi sono sembrate ottime in tutto ma già dopo le 3 ore non riesco a mantenere le distanze la palla se imprimo più forza va lunga se ne imprimo meno muore a rete. Sulle risposte forti dell'avversario va meglio sarà anche per la forza sfruttata dal colpo avversario. Non so se si sono irrigidite o cosa.

descriptionImpressioni black code 4s EmptyRe: Impressioni black code 4s

more_horiz
Dopo 3 ore? Più facile si tratti di problemi di montaggio.
La 4S è si una corda un po' particolare, ma non fino a quel punto... Suspect

more_horiz
Non capisco infatti come dopo così poche ore sembra stracambiata

more_horiz
Soprattutto sul dritto che alla battuta o va lunga o va a rete

more_horiz
Cosa potrebbe derivare dal montaggio?

more_horiz
Che non tenga tensione, in primis. Per nodi non eccelsi, o perchè non è stato raddrizzato, o ancora perchè il telaio è stato serrato male nel piatto.

O ancora, perchè è stato semplicemente montato male...

more_horiz
Posso postarti una foto..lo puoi capire? Raddrizzato o serrato male cosa significa? Scusami le domande

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eccole [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
... guardando la prima foto, mi sembra di notare sulle corde i segni delle pinzate o ancor peggio del gripper, nelle foto in cui si vedono i nodi, a parte che non riesco a capire di che tipo sono, questi mi sembrano alquanto ballerini soprattutto nella seconda foto in cui è evidente che c'è luce e comunque mal serrati

more_horiz
Purtroppo non me ne intendo..i segni delle pinze sulle corde ci sono ma pensavo fosse normale

more_horiz
Né i segni sulle corde né la "luce" dei nodi sono buona cosa. I primi parlano di scivolamento della corda, i secondi di mancata tenuta della tensione.

Montaggio non propriamente "eccelso"... Rolling Eyes

Scusa se non ho risposto subito ma la nevicata di sabato ha mandato internet in tilt per un giorno...Impressioni black code 4s 616788

more_horiz
Montate sulla blade 98s, hanno una tenuta di tensione paurosa e restano giocabili fino a quando decido di tagliarle (10-12 ore)

more_horiz
Quindi può essere che dopo 3 ore di gioco è cambiata la reattività della corda per questo?

more_horiz
Altrochè... Suspect

more_horiz
Va bene grazie mille gentilissimo Sad continuerò a giocarci così per ora poi taglio e cambio corde

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Montate sulla blade 98s, hanno una tenuta di tensione paurosa e restano giocabili fino a quando decido di tagliarle (10-12 ore)

che calibro hai montato? Rispetto alla hyper-g come ti è sembrata (mi pare di aver letto da qualche parte che l'hai montata)?

cercavo qualcosa di più secco rispetto alla hyper-g ed evitare di salire con la tensione con quest'ultima.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:

che calibro hai montato? Rispetto alla hyper-g come ti è sembrata (mi pare di aver letto da qualche parte che l'hai montata)?

cercavo qualcosa di più secco rispetto alla hyper-g ed evitare di salire con la tensione con quest'ultima.

Già provato la Tour Bite?

more_horiz
Si l'ho provata sia in calibro 1.30 che 1.25 preferendo la prima che mi pare essere più progressiva e controllosa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: