Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Addio mamma pro open, e adesso??

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
fablus
stefano30
Pasquale s
danitennis
babolat94
onehandjack
chiros
MARIO966
12 partecipanti

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 2 EmptyAddio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, ho iniziato ad usare la pro open circa 10 anni fa, e mi sono sempre trovato abbastanza bene. Nel 2012 sono passato alla pro open blx incordata sempre con luxilon alu power a 21/20, non ho notato cambiamenti particolari rispetto al modello di racchetta vecchia.
Ho continuato ad usarla fino a che mi sono reso conto che nonostante le corde non riuscivo a far viaggiare la palla come avrei voluto (sicuramente per miei limiti tecnici), quindi ho deciso di mettere 3 grammi in testa (questo quasi un anno fa) e devo dire che sotto questo punto di vista la situazione è molto migliorata, riuscivo a far andare la palla molto di più ma purtroppo a discapito del controllo Mad
Dopo quasi un anno in cui ho cercato di arginare i gratuiti ho deciso di lasciar perdere e cercare qualcos'altro, esiste una racchetta che spinge come la pro open 3g ma che abbia il controllo della pro open liscia??? Smile

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 2 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
ma tanto racchette da provare manico quattro non ne troverò mai!

descriptionAddio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 2 EmptyRe: Addio mamma pro open, e adesso??

more_horiz
Ora ti possono chiamare tutti  "AdolChang"

more_horiz
Se le vuoi 4 devi scegliere il servizio prova tennis warehouse europe

more_horiz
Ado se vuoi provare una Burn fatti sentire tanto sono nel borsone.....

more_horiz
Ado: non ti  ho visto in versione "agressor"...

Se è così, potresti usare con profitto la Response, ma io vedo cmq meglio la Wrr

more_horiz
La versione 3G è stata una limited edition. Mi ricordo che 1 anno fa ci giocai. Mi ricordavo che giocava di rimesse e invece mi trovai un giocatore che quella sera la palla la spingeva. Mi lascio spiazzato perché sembrava cambiato totalmente. Da palla medio alta e profondo e quindi un gioco che sviluppava verticalmente rispetto alla terra, mi ritrovai ad affrontare una palla più tesa. Mettici pure che era il periodo del tapis rulant dove correva da una parta all'altra..era un muro che faceva pure male di suo.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Se è così, potresti usare con profitto la Response, ma io vedo cmq meglio la Wrr

Meglio che tu non lo veda Very Happy

more_horiz
chiros ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Meglio che tu non lo veda Very Happy

Meglio che non lo vediate in tenuta della Roma. Li è Adolfo 2.0. Equipaggiato così ha fatto traballare pure Ninetto.

more_horiz
babolat94 ha scritto:

Meglio che non lo vediate in tenuta della Roma. Li è Adolfo 2.0. Equipaggiato così ha fatto traballare pure Ninetto.

Fabio non dì cazzate, arripigliati che è un pò che non ti bastono Cool Very Happy

more_horiz
Secondo me comunque alla fine uno gioca a tennis secondo le sue prerogative sia fisiche che mentali, se uno nasce ribattitore difficilmente diventerà un attaccante (potrà al limite smussare un pò gli angoli).
A mio modestissimo parere Ado dovresti tornare a fare il tuo gioco passato che ti ha dato soddisfazione, magari trovando un attrezzo che ti permetta non tanto di attaccare quanto di rimanere sempre profondo e con un top più incisivo.

more_horiz
se ti interessa una response 97 manico 4 ne ho una in vendita sul mercatino - 2 ore di prova pari al nuovo...

more_horiz
..vedi foto

more_horiz
stefano30 ha scritto:
se ti interessa una response 97 manico 4 ne ho una in vendita sul mercatino - 2 ore di prova pari al nuovo...

No grazie, penso che proverò prima la warrior (Sonny docet) Razz

more_horiz
Io ti consiglio il modello warrior pro 100
Perché ce ne sono altri tre modelli se nn sbaglio

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Io ti consiglio il modello warrior pro 100
Perché ce ne sono altri tre modelli se nn sbaglio

Certamente, il modello di cui stiamo parlando è proprio la WARRIOR PRO 100 Addio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 2 622327

more_horiz
secondo me il problema è sempre lo stesso: è difficile ottenere controllo da una racchetta piatto 100 profilata con schema corde aperto. l'unico modo per avere spinta e controllo insieme è salire di peso e scendere con la dimensione dell'ovale. oppure provare un piatto 100 con schema corde 18x20 e la giusta corda

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
secondo me il problema è sempre lo stesso: è difficile ottenere controllo da una racchetta piatto 100 profilata con schema corde aperto. l'unico modo per avere spinta e controllo insieme è salire di peso e scendere con la dimensione dell'ovale. oppure provare un piatto 100 con schema corde 18x20 e la giusta corda

grazie vande, sicuramente proverò la warrior pro 100 come mi hanno consigliato, tu hai qualche altra racchetta da suggerirmi? salire di peso per me non è un problema

more_horiz
Ciao Adolfo,
hai provato la DR100? Te lo dico perchè l ho provata e sinceramente per essere una profilata 100 ha un gran controllo, buona spinta anche se non nn eccezzionale ma non meno della pro Open, però molto più controllosa.
Almeno per me avendole provate tutte e due.
Ciao ciao

more_horiz
Oppure tiri di più le corde

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Adolfo ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

grazie vande, sicuramente proverò la warrior pro 100 come mi hanno consigliato, tu hai qualche altra racchetta da suggerirmi? salire di peso per me non è un problema

purtroppo quelle che conosco meglio sono tutte fuori produzione, ma penso che tra prince e tecnifibre trovi sicuramente qualcosa, meglio se piatto 98

more_horiz
chiedo ai più esperti, secondo voi se lascio i 3g in testa e ne aggiungo altri 2 ad ore 2 ed a ore 10 (oppure tre e nove?) mantengo la stessa spinta migliorando il controllo??

more_horiz
Adolfo ha scritto:
chiedo ai più esperti, secondo voi se lascio i 3g in testa e ne aggiungo altri 2 ad ore 2 ed a ore 10 (oppure tre e nove?) mantengo la stessa spinta migliorando il controllo??

in questi casi non si tratta di avere esperienza, ma solo di valutare sul campo cosa succede a TE in particolare. di sicuro aumenti l'inerzia che teoricamente equivale a maggiore spinta, ma altrettanto teoricamente non esiste spinta utile se nel frattempo questa modifica ti fa muovere la racchetta in modo meno efficace, perdendo sia fluidità che controllo. poi controllo e spinta vanno quasi sempre in direzioni opposte, quindi raramente se aumenti la spinta aumenti anche il controllo. semmai potresti provare a controbilanciare il peso sull'ovale con pari peso sul manico, ma anche lì si procede per tentativi e verifiche

more_horiz
E dopo tutti questi consigli Adolfo prova la Pro Open senza peso aggiunto! Mitico!

Comunque è vero, prova a giocare più aggressivo.

more_horiz
LA differenza senza i 3g la noto, comunque come mi ha suggerito un grande attaccante di cui non faccio il nome (fabrizio), molto fa anche l'atteggiamento! Addio mamma pro open, e adesso?? - Pagina 2 622327

PS: ad ogni modo mi sono messo in coda per provare la warrior Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: