Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Buongiorno a tutti! Gradirei un vostro consiglio... ho 26 anni , sono 1.77cm per 72kg , ho giocato a livelli accettabili (campionati uisp regionali con ottimi risultati) dai 10 ai 18anni , poi sono stato fermo per 8 anni (dandomi al calcio) e ho rincominciato a giocare a tennis da maggio, me la cavo ancora bene ma con le mie vecchie Volkl C10 di 10 anni fà non ho più un gran feeling... e anche il braccio ne soffre un pò. Vorrei una racchetta nuova, prediligo un gioco piuttosto aggressivo da fondo campo, uso tantissimo le rotazioni (i colpi piatti non sono il mio forte) , bel dritto e rovescio "medio" ad una mano , vorrei andare su una Babolat (anche perchè mi piacciono da morire) ma sono indeciso fra la AeroProDrive e la AeroStormTour.... che mi consigliate???
Grazie.....

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
a parte che hai sbagliato sezione comunque per te è meglio la aerostorm tour un pò più controllo un pò meno potenza CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA Icon_smile

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
sono due ravvhette molto simili, solamente la storm da un pò più controllo, e la drive, un pò più spinta ma non a discapito del controllo...........
potresti valutare anche la head extreme mp , con un peso di 295g senza corde un piatto da 645cm e uno schema corde 16/19
secondo me un'alternativa da tener presente..........anche perchè non amo le babolat

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
andrea81 ha scritto:
sono due ravvhette molto simili, solamente la storm da un pò più controllo, e la drive, un pò più spinta ma non a discapito del controllo...........
potresti valutare anche la head extreme mp , con un peso di 295g senza corde un piatto da 645cm e uno schema corde 16/19
secondo me un'alternativa da tener presente..........anche perchè non amo le babolat

Quoto in toto... compreso l'odio per le BB... No

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
per me invece se hai un gioco esplosivo vai di APD sennò se vuoi controllo ma comunque potenza AST

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
grazie per le prime risposte.... per il mio braccio (abbastanza forte ma un pò soggetto a dolorini dopo partitelle un pò più lunghe) pensate che la differenza fra 295-300g e 320g possa influire? o è più una questione di corde?

x luan : qual'è la sezione giusta?? mi dispiace ma sono piuttosto inesperto... :-D

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
la sezione giusta è consigli per nuova racchetta su racchette test e recensioni alla fine della pagina CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA Icon_smile

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
da 295 a 300 cambia poco ma già i 320, cominciano a fare la differenza, ma più che il peso in se per se devi vedere la risposta che ti da al braccio, in termini di vibrazioni e di affaticamento........
parametri troppo soggettivi............

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
tra 300 e 320 c è molta differenza ma per scegliere una racchetta ne devi provare tante ma tante tante con quella con cui ti trovi meglio la prendi semplice CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA Icon_smile

descriptionCHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA EmptyRe: CHIEDO CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Ciao Io adoro la grafica delle Babolat ed infatti posseggo la APD Cortex modello 2008-2009. A breve comprerò anche una APD GT 2010. Io te la consiglio moltissimo come racchetta soprattutto se usi molto le rotazioni. Ha un ottimo compromesso tra una spinta eccellente e un buon controllo. Io la AST la lascerei stare, pesa 20 grammi in più, ha il piatto da 98 invece di 100, è molto più di controllo ed anche lo schema corde 16x20 non ti aiuta. Per quanto riguarda il braccio dolorante non ti preoccupare troppo, monti un bel multifilamento (chiedi consigli ad Eiffel59) confortevole e non avrai problemi.

Io ti consiglio, comunque, di provare 2 racchette che sono molto simili alla APD come stile di gioco: Head YouTek Extreme MP e Wilson BLX Pro Open. Io le ho provate entrambe per diverse ore. Con la Head non mi sono trovato benissimo anche se era leggermente meno rigida della miama sono convinto che nel mio caso una lieve customizzazione mi farebbe amare questa racchetta. La Wilson l'ho trovata ottima, più morbida, dovrebbe essere meno rigida della APD ma qui chiedo lumi ai più esperti. In pratica la Wilson mi è proprio sembrata una APD in tutto e per tutto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere