Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChiedo consiglio su nuova racchetta EmptyChiedo consiglio su nuova racchetta

more_horiz
Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 16 anni (classifica 4.3) e finora ho giocato con una head flexpoint instint team. Ho deciso di comperare una racchetta nuova e vorrei continuare con la head, che però offre così tanti modelli diversi e sono un po' disorientato.
Pensavo di scegliere una versone con un piatto corde simile alla mia (680 cm quadri) ed ho trovato piatti cordi simili nei modelli Youtek Instinct Lite 2010, Six Star e Five Star.
Il mio gioco è prevalentemente da fondo; il mio punto di forza è la potenza nei colpi, il mio punto debole sono i troppi errori.

Ogni consiglio sul modello di racchetta da acquistare è ben accetto.

Grazie a tutti

descriptionChiedo consiglio su nuova racchetta EmptyRe: Chiedo consiglio su nuova racchetta

more_horiz
Per i troppi errori...c'e' solo che la pratica e qualcosa la puoi anche ottenere con corde e tensioni diverse. Non sapendo il tuo livello di gioco ecc e' difficile consigliare un telaio invece di un altro. In casa Head magari mi muoverei sulle speed (ma non la pro), magari un po piu' pesanti ma senz'altro validi.

Perche' non la instinct normale, non team?

descriptionChiedo consiglio su nuova racchetta EmptyRe: Chiedo consiglio su nuova racchetta

more_horiz
Lupo65 ha scritto:


Perche' non la instinct normale, non team?



Non saprei, ho iniziato con quella ed ho continuato.
Grazie mille per il consiglio, comunque. Tra le varie speed, quale mi consiglieresti?
Non riesco a capire bene la differenza leggendo le caratteristiche.


descriptionChiedo consiglio su nuova racchetta EmptyRe: Chiedo consiglio su nuova racchetta

more_horiz
Guarda:

dimensione piatto corde
peso
bilanciamento
swingweight

descriptionChiedo consiglio su nuova racchetta EmptyRe: Chiedo consiglio su nuova racchetta

more_horiz
Vedi se ti può essere utile questo topic per una veloce infarinatura Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionChiedo consiglio su nuova racchetta EmptyRe: Chiedo consiglio su nuova racchetta

more_horiz
Grazie ad entrambi per i consigli.

Dopo un attenta analisi dei modelli mi sono orientato verso una YOUTEK IG Speed MP 300 ; mi pare debba essere non troppo diversa da quella che uso, ma dovrebbe consertirmi un migliore controllo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere