Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio racchetta per problema al braccio Emptyconsiglio racchetta per problema al braccio

more_horiz
salve a tutti, qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su quale racchetta potrei usare? purtroppo ho avuto uno strappo al capolungo del bicipite e ogni tanto mi continua a dare fastidio... ci sarebbe qualche telaio che potrebbe aiutarmi? anche qualche consiglio su corda e tensione? di solito uso telai pure drive e similari con tour bite 1.20 tensioni basse.

descriptionconsiglio racchetta per problema al braccio EmptyRe: consiglio racchetta per problema al braccio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' un articolo del 2011 ma credo contenga ancora info utili Wink

descriptionconsiglio racchetta per problema al braccio EmptyRe: consiglio racchetta per problema al braccio

more_horiz
Al solito le pro kennex, con il brevetto delle sferette o sabbiolina. Direi di abbandonare i telai con ra di 70 che non abbiano un sistema proteggi vibrazioni. Babolat rinomate per essere distruggi gomito, vedi le serie aero e pro drive. La politica commerciale e' che se usa nadal vanno bene x tutti, non dicendo che quella di rafa e' tutto tranne una racca da negozio, corde che noi ci sogniamo, magari customizzate.... Io le babolat le lasciai 4 anni fa dopo che sono stato bloccato x 6 mesi con epicondilite allo stadio quasi finale, ossia non chiudevo la mano per stringere oggetti tipo il bicchiere. da allora solo pk in tutte le varianti dei peso e modello. Anche le prince coi buconi,  exo3 o giu' di li', leggendo pero' bene anche li' lo stifness ora. Detto cio', che gioco hai x poterti indirizzare sul modello ok x te?

more_horiz
Yonex S-Fit 3 105", Prince Ozone Tour Mp, Babolat Pure Storm: per esperienza diretta, telai che "non fanno male" Wink

Tra poco provo la Pacific X Feel Tour: dovrebbe essere tra le migliori sotto questo aspetto

more_horiz
ciao

per mia esperienza Prince Exo3 Tour 100 16x18 oppure O3 Tour 16x18

per le corde se puoi budello: se non sei un rompicorde la spesa iniziale la recuperi con la giocabilità che rimane invariata praticamente fino a rottura...

In alternativa un multi 

Buon tennis

Mauro

more_horiz
Una qualsiasi Prince exo3 e multifilo, al massimo ibrido.

more_horiz
Perché consigliate solo le exo? Cosa dite della Prince tour pro 16x18?

more_horiz
Tutte le Prince sono molto confortevoli ma le exo3 sono fantastiche da quel punto di vista. Io le exo3 tour e tour team le reputo uniche

more_horiz
Infatti ieri, che tornavo a giocare dopo uno stop di un mese, ho usato una tour team che usavo nel 2013... Con corde montate chissà quando.
PS Su quel telaio puoi metterci anche corde monofilamento

more_horiz
Io ho una warrior 100 exo3 devo dire che mi trovo bene e nessun fastidio al braccio. Mi piacerebbe provare la tour pro nuova, quella senza exo, alcuni però dicono che molto maneggevole ma un ra troppo basso é difficile da gestire. Che dite?

more_horiz
Comunque probabilmente il mio caso é isolato ma io ho avuto una pk k15 e non essendomi mai abituato nn so se al tipo di telaio o alla lunghezza, mi sono distrutto il braccio...

more_horiz
A me la ki 15 dava un pò fastidio per la rigidità, preferisco racchette con Flex basso, infatti trovo più confortevole la ki5 315.

more_horiz
Ribadisco: leggete l'articolo che ho citato poco sopra ;-)

more_horiz
Quoto Jasper

io la exo3 tour l'ho scoperta a causa di una tendente al polso ma ho continuato ad usarla anche doping per quanto mi é piaciuta :-)

secondo me non spinge neanche così poco...

Se hai modo provala

ciao

more_horiz
Tendente--> tendinite
doping-->dopo

maledetto telefono !!!

:-)))

more_horiz
Scusate l'ignoranza ma exo3 sono i buconi? La mia warrior 100 è con i buconi.
L'ultima tour pro non è exo, giusto?

more_horiz
Ciao potresti considerare anche:
- Tecnifibre TFight 315 ATP 16X19 Ltd;
-  Prokennex QTour 300

more_horiz
Bhe la tecnifibre credo sia abbastanza rigida e la Qtour gia per agonisti...

more_horiz
francesco.fisa ha scritto:
Bhe la tecnifibre credo sia abbastanza rigida e la Qtour gia per agonisti...

La TF 315 Ltd ha un flex di 58 punti, grandissimo telaio, la qtour e' si boxata ma non non è un telaio difficile, ci gioco anche io:D

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Si l'attuale sistema prince a fori quadrangolari si chiama exo3, l'ultima tour 100 non lo ha, ma essendo 16-18 in 100" con flex basso suppongo possa assicurare un elevato comfort, io ho una exo3 tour 100, una tour 98 esp, ed una kinetic pro 5g, pur non avendo provato le ultime yonex, mi arrischio a dire che le prince con sistema exo superino in comfort sia pro kennex che yonex, i pochi che hanno provato i tre marchi confermino o smentiscano.

more_horiz
Io soffro più alla spalla che al braccio, dei tre marchi ho provato abbastanza a lungo la prince exo tour 100 16×18, yonex ai98 310, pk ki5 315. Tutte e tre confortevoli, per me vince di poco la ki5 315 sulla prince, terza la ai98 (cmq confortevole ). Però forse mi condiziona il fatto che con la pk mi trovo meglio come gioco rispetto alla prince, con la quale non avevo controllo (gioco sempre con multi, la prince è più adatta per un gioco arrotato e penso con monofilo ).

more_horiz
Provata per qualche mese la ki5 315. Dopo un paio d'ore il peso a livello di indolenziemnto si sente, non dolore, sia chiaro. Diciamo che al 3 set facevo fatica ad alzare il braccio per la battuta. Comfort buono, serve buona tecnica. Prince tour 100. Piu' basso come rigidita', sweetspot maggiore, 310gr che non si sentono, non stecchi mai per il fatto che le corde arrivano fino al legno, sembra un piatto 102. Direi migliore delle pk il comfort per gomito spalla. Badate che sono stato un sostenitore delle pk al circolo da me , e le ho provate tutte, dai 260gr ai 280, ai 300, 315, 295, sia q che k. Direi che prince sta' un pelino sopra usando solo il telaio con i buconi. Del resto da quando fanno racchette?

more_horiz
La tour pro non dovrebbe essere leggermente più morbida?

more_horiz
Pro kennex q tour 300 in 16x19
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: