Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRassegnarmi e adeguarmi ai 300x100? EmptyRassegnarmi e adeguarmi ai 300x100?

more_horiz
Ciao a tutti. Gioco con Ai 98 e fino ad'ora mi sono sempre trovato molto bene. Spinta, controllo ottimo, ma in qualcosa non ci siamo, alcune rare volte ho problemi in maneggevolezza. Non avendo una tecnica perfetta, è meglio passare a una profilata? Pago troppe volte le partite al terzo set e al servizio.. Ho giocato con una prince warrior pro e non ho giocato male, anzi, tuttavia vorrei sapere se potrei riscontare positività in questo cambio.. La racchetta controlla abbastanza, ma devo riprovarla con una corda più morbida. Cosa ne pensate?

descriptionRassegnarmi e adeguarmi ai 300x100? EmptyRe: Rassegnarmi e adeguarmi ai 300x100?

more_horiz
Io opterei per la pure aero.

descriptionRassegnarmi e adeguarmi ai 300x100? EmptyRe: Rassegnarmi e adeguarmi ai 300x100?

more_horiz
L'inerzia mi sembra altina.. La versione precedente, la aero pro drive mi ha dato problemi alla spalla..

more_horiz
Dipende da cosa cerchi esattamente, se potenza, se controllo, se manegevolezza, se preferisci una racchetta rigida, ma se ti da problemi alla spalla direi di no , oppure morbida.
Come giochi?

more_horiz
Ciao,
La tua è racchettite.
Cerchiamo sempre di incolpare le racchette delle nostre carenze siamo ( anche io) fatti così.

La AI98 non è assolutamente facile come racchetta anzi necessità di ottime gambe e di colpire sempre nello sweet spot.

Le profilate così tanto vituperate aiutano è molto in questo.

Ce ne sono con tutte le caratteristiche possibili da quelle più precise e meno spinta ( pro Open) alle Ultra alle nuove Yonex Dr100 di cui parlano un gran bene.

Ecco se ti piace il feeling della AI98 fai un giro sulla DR 100. Penso troverai solamente giovamento.

E se poi vuoi cambiare racchetta tienile non venderle, e ogni tanto riprovale X vedere se la tua tecnica o la forma sono migliorate.

Io gioco con APd ma ho SixOne 95s, Radical Graphene Pro,Pro Open e qualche Prestige. Ogni tanto ci faccio un giretto ma se DEVO fare una partita seria ora come ora la mia APD è la racchetta ideale X me.

Ciao

more_horiz
Se vuoi una racchetta che compensi qualche carenza di tecnica o di gambe, le 300x100 sono lì apposta... Wink

Io da quando ho pensionato la mia mitica Pro Staff Classic per le 300x100, non ne ho mai davvero sentito la nostalgia...

more_horiz
Di 300/100 ho provato solamente Pure Drive ed Aeropro Drive e con queste due non mi sono mai trovato e sono sempre tornato alle mie 97/98" pesanti. Ora sto provando con buona soddisfazione la Solinco Protocol 325 che è stabile, potente ma con buon controllo. Forse questa è l'unica profilata che metterei nel borsone.

more_horiz
Ciao Gabri , interessante, quando hai qlc minuto ci fai una recensione della Solnico?
Sorry per l'OT.
Ciao ciao

more_horiz
Io non sottovaluterei neppure la Mantis 300PS. E' la classica 300x100 però ti da la sensazione di avere tutt'altra racchetta in mano. Ciò che mi ha veramente stupito è il fatto che con tutte le racchette 300x100 in passato non riuscissi mai a sentire la palla (il tocco non riuscivo proprio a farlo perchè la racchetta creava una sorta di muro tra il mio corpo e la palla), con la Mantis, forse anche per via della costruzione (o forse i pesi distribuiti all'interno....non so), è tutta un'altra storia.
Fate un test, secondo me vi potrebbe piacere Smile

more_horiz
Anche la nuova pk ki5 300 è un'ottima racchetta. Spinge, ottimo comfort grazie al kinetic e buon controllo.

more_horiz
Fra884 ha scritto:
Io non sottovaluterei neppure la Mantis 300PS. E' la classica 300x100 però ti da la sensazione di avere tutt'altra racchetta in mano. Ciò che mi ha veramente stupito è il fatto che con tutte le racchette 300x100 in passato non riuscissi mai a sentire la palla (il tocco non riuscivo proprio a farlo perchè la racchetta creava una sorta di muro tra il mio corpo e la palla), con la Mantis, forse anche per via della costruzione (o forse i pesi distribuiti all'interno....non so), è tutta un'altra storia.

Ciao, dalle foto in internet mi pare di vedere che il telaio della Mantis non sia tubolare come le solite 300x100. Comunque anche io ho avuto le tue stesse impressioni con le soite profilate. Io ho trovato la pace con la Head Instinct, mi piace soprattutto il fatto che non abbia uina potenza esagerata

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Fra884 ha scritto:

Ciao, dalle foto in internet mi pare di vedere che il telaio della Mantis non sia tubolare come le solite 300x100. Comunque anche io ho avuto le tue stesse impressioni con le soite profilate. Io ho trovato la pace con la Head Instinct, mi piace soprattutto il fatto che non abbia uina potenza esagerata

No, non è la classica tubolare, se vuoi altre foto te le mando con piacere. Neppure la Mantis ha una potenza esagerata, per di più con il setup corde azzeccato permette dei cambi passo (inteso come "adesso schiaccia l'acceleratore e presso il mio avversario) molti libidinosi. Cosa che le varie PD PO ecc non mi permettevano.

more_horiz
Fra884 ha scritto:
chiaralt ha scritto:
Fra884 ha scritto:

No, non è la classica tubolare, se vuoi altre foto te le mando con piacere. Neppure la Mantis ha una potenza esagerata, per di più con il setup corde azzeccato permette dei cambi passo (inteso come "adesso schiaccia l'acceleratore e presso il mio avversario) molti libidinosi. Cosa che le varie PD PO ecc non mi permettevano.

Secondo me e' questa peculiarita' del telaio che fa la differenza. Avevo provato anche la Tchnifibre Tfight 295 MP che segue la stessa strada, infatti non mi era dispiaciuta, ma purtroppo fin dai primi scambi mi sono accorta che mi dava noia al polso e non mi aveva convito pienamente lo schema 16x20

more_horiz
Ecco, a proposito di dolori, la Mantis ha anche un'altra particolarità: nonostante di rigidità sia 70RA, non li senti. E io ho avuto problemi a spalla e polso quindi sono molto delicato sotto quel punto di vista.

more_horiz
Ragazzi sarei orientato sulla prince.. o sulla blade.. ma credo che la prince sia meno faticosa. Non gioco malaccio dai, sono 4.3 ma valgo 4.2. Sono indeciso se provare la dr 100. Dicono che la palla non cammina.. la Mantis non la conosco. Ho la possibilità di provare la yonex, mi conviene?

more_horiz
Aggiornamento. Dopo accertamenti, non devo sovraccaricare la spalla destra, quindi devo cambiare racchetta. Per non stressare l'articolazione, meglio racchetta peso sui 310 315 e inerzia molto bassa o il contrario come La prince warrior?

more_horiz
Per non stressare la spalla devi usare racchette leggere, non rigide, e con inerzia bassa.

more_horiz
Come dice Sonny quello è. A sto punto fatti un giro sulla Blade 104. Leggere è leggera flex e inerzia basse. Però provala ovviamente. Ciao e in bocca al lupo per la spalla.

more_horiz
Ottima anche per quel problema la Kennex q tour 300

more_horiz
Se hai avuto quel tipo di problemi con la ai98, invece di passare a 100 (e alleggerito), ti consiglierei di provare una equivalente un po piu rigida.
Tipo Xi98 (che ho), o magari una Dr98 (che non ho mai provato, ma che dicono essere un po piu rigida).
O una yonex regna, se te la puoi permettere.
Di suo spinge di piu della Ai, ed e' piu polarizzata.

more_horiz
paoletto ha scritto:
Se hai avuto quel tipo di problemi con la ai98, invece di passare a 100 (e alleggerito), ti consiglierei di provare una equivalente un po piu rigida.

In presenza di problemi conclamati alla spalla, passare ad una racchetta equivalente, ma più rigida, mi pare una scelta azzardata...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
paoletto ha scritto:

In presenza di problemi conclamati alla spalla, passare ad una racchetta equivalente, ma più rigida, mi pare una scelta azzardata...

Concordo: Se non hai amato la Ai98, non vuol dire che non puoi giocare con un "98. 
Oltretutto, le Yonex sono rognose, diverse, ci vuole un po' per capire dove é lo S.S., e tante altre rogne che le racchette con ovale classico non danno e non hanno. 
Ma di racchette da 98", 300 grammi ovvero 285, ce ne sono a bizzeffe, con rigidità che viaggi tra i 63 e i 66 di flex. 
In casa Yonex, la SI98 che sto usando io, ad esempio, (io uso la 305, ma c'é anche la 285)  é un 98 con sensazioni da agonistica, e facilità data dalla leggerezza. 
(Mi viene in mente anche al volo la babolat pure strike, la rossa, ma ogni marca fa la sua). 

Certo, se proprio cerchi confort, facilità, e mi dici che vuoi qualcosa che aiuti sul 4-4 del terzo set, anche a me (come tu già sospetti) i nomi che mi vengono in mento sono Head Incstint, Wilson Pro open, Wilson Ultra. Tutte 300x100, con flex intorno ai 65 rda.......

Ergo: Sì, ti devi rassegnare...

Come altri utenti del forum hanno più volte detto: non ti devi spaventare quando vai ad un torneo, ed il tuo avversario, sconosciuto, tira fuori una racchetta agonistica (una qualunque). Ti devi spaventare quando tirano fuori dal borsone una Pro Kennex da 110 pollici e 265 grammi di peso, perché ti aspetta sicuramente una partita lunga e difficile, molto lunga e molto difficile...

more_horiz
Grazie dei commenti.. E ribadisco..la yonex mi è piaciuta ma c'è sempre stato qualcosa che non andava.. Ho riprovato la prince warrior pro.. Ottima direi.. Non gioco affatto male.. Potrei anche provare.. Anche se sembra quasi agonistica.. La babolat pure strike? Non lo so.. Questa mi piace ma è una tuttofare, meglio della pro open però (prince)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: