Sonny Liston ha scritto: paoletto ha scritto: Se hai avuto quel tipo di problemi con la ai98, invece di passare a 100 (e alleggerito), ti consiglierei di provare una equivalente un po piu rigida.
In presenza di problemi conclamati alla spalla, passare ad una racchetta equivalente, ma più rigida, mi pare una scelta azzardata...
Concordo: Se non hai amato la Ai98, non vuol dire che non puoi giocare con un "98.
Oltretutto, le Yonex sono rognose, diverse, ci vuole un po' per capire dove é lo S.S., e tante altre rogne che le racchette con ovale classico non danno e non hanno.
Ma di racchette da 98", 300 grammi ovvero 285, ce ne sono a bizzeffe, con rigidità che viaggi tra i 63 e i 66 di flex.
In casa Yonex, la SI98 che sto usando io, ad esempio, (io uso la 305, ma c'é anche la 285) é un 98 con sensazioni da agonistica, e facilità data dalla leggerezza.
(Mi viene in mente anche al volo la babolat pure strike, la rossa, ma ogni marca fa la sua).
Certo, se proprio cerchi confort, facilità, e mi dici che vuoi qualcosa che aiuti sul 4-4 del terzo set, anche a me (come tu già sospetti) i nomi che mi vengono in mento sono Head Incstint, Wilson Pro open, Wilson Ultra. Tutte 300x100, con flex intorno ai 65 rda.......
Ergo: Sì, ti devi rassegnare...
Come altri utenti del forum hanno più volte detto: non ti devi spaventare quando vai ad un torneo, ed il tuo avversario, sconosciuto, tira fuori una racchetta agonistica (una qualunque). Ti devi spaventare quando tirano fuori dal borsone una Pro Kennex da 110 pollici e 265 grammi di peso, perché ti aspetta sicuramente una partita lunga e difficile, molto lunga e molto difficile...