Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta...300x100! EmptyCambio racchetta...300x100!

more_horiz
Ciao a tutti, sono ancora in piena indecisione.
Non avendo la possibilità di provare queste racchette chiedo consigli a voi esperti...vengo da wilson PS100 e in precedenza da pro open kfactor
Ho provato, tramite il mio maestro, la volkl superg 8 e non mi è dispiaciuta!
Le 2 racchette che mi fanno gola sono la Burn 100 e la Speed Xt MP...

Io gioco prevalentemente da fondo campo, cerco una racchetta che mi aiuti di più a spingere ma senza perdere il controllo...poco spin, rovescio a una mano e tanto uso del back.

Chi mi aiuta??
Grazie

descriptionCambio racchetta...300x100! EmptyRe: Cambio racchetta...300x100!

more_horiz
io gioco con la speed e ho a lungo giocato con la pd, che è molto simile alla burn.

Per il tuo gioco credo sia meglio la speed xt mp; rispetto alle profilate "classiche" spinge leggermente di meno e controlla un pò di più. Comunque la differenza non è abissale... anche se prendi la burn, non è che ti troverai male

more_horiz
Grazie...a livello di rigidità?? che differenze ci sono?

more_horiz
Tra le due la Speed....la Burn spinge moltissimo, ma, a quanto ho potuto constatare, è più orientata a rovescio bimane e poco back

more_horiz
infatti leggevo del manico allungato per agevolare la presa ai bimani...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...te che sei molto tecnico...cosa consigli??

more_horiz
Lanza82 ha scritto:
Ciao a tutti, sono ancora in piena indecisione.
Non avendo la possibilità di provare queste racchette chiedo consigli a voi esperti...vengo da wilson PS100 e in precedenza da pro open kfactor
Ho provato, tramite il mio maestro, la volkl superg 8 e non mi è dispiaciuta!
Le 2 racchette che mi fanno gola sono la Burn 100 e la Speed Xt MP...

Io gioco prevalentemente da fondo campo, cerco una racchetta che mi aiuti di più a spingere ma senza perdere il controllo...poco spin, rovescio a una mano e tanto uso del back.

Chi mi aiuta??
Grazie

Ciao Lanza!

Come mai anche se la Volkl 8 non ti è dispiaciuta l'hai scartata?è solo una curiosità...  sunny

more_horiz
Diciamo che non l'ho proprio scartata...volevo provare o avere consigli su queste 2 racchette!
Per la wilson, sarà questione di "marca"...ma avendo sempre avuto wilson mi fa strano cambiare! (lo so, sono esaurito! Very Happy)
La Head mi ha sempre fatto gola...e quindi vorrei aver la possibilità di provarla...
Per la Volkl, testata grazie al mio maestro che è giocatore volkl, non mi ha proprio convinto del tutto e ad è più costosa delle altre...anche con il "suo" sconto

Spero di essere stato chiaro! Very Happy

more_horiz
Allora se vuoi stare in casa Wilson fatti un giro sull Ultra 100....  Potrebbe essere la soluzione giusta....

more_horiz
Per il tuo tipo di gioco in Wilson dico anch'io più Ultra (o vecchia Juice se la mettiamo sul alto economico Wink ) che Burn

more_horiz
Ah ok...la Ultra 100 non l'avevo presa in considerazione!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: