Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description4 nodi hed Empty4 nodi hed

more_horiz
Il mio incordatore si lamenta perchè voglio che esegua l'incordatura sulle mie pt57a e tgk 238.1 a 4 nodi. Potete fornirmi il documento head (o un link dove possa trovarlo) relativo alla decadenza della garanzia in caso di armeggio a due nodi?

ciao e grazie
andy

ps. scusate per la domanda trita e ritrita ma non sono riuscito a trovare il dovumento di cui parlo

description4 nodi hed EmptyRe: 4 nodi hed

more_horiz
Essendo telai prostock e proroom non rientrano  in alcuna forma di protezione commerciale. Nondimeno su specifica richiesta lui è obbligato ad incordare a 4 nodi.
Se non lo vuole fare, cambia incordatore.
Comunque, nella pagina Head relativa alla Prwstige MP (modello di riferimento commerciale) ci sono le istruzioni nel tab "documenti"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
si si lo sapevo che sulle prostock non ci sarebbe stata alcuna protezione commerciale ma necessitavo comunque del documento che mi ha geltilmente linkato per convincerlo a non storcere il naso tutte le volte
ma a parte le istruzione che hai linkato non c'è un qualcosa di più generale sulla garanzia? (giusto per avere più argomenti da portare)
grazie mille come sempre

more_horiz
Ecco....
Sono una TGT e una PT.... quindi non vedo quale garanzia potrebbe coprirne la rottura.

Io mi soffermerei sul "il mio incordatore si lamenta..."  per me sarebbe già abbastanza per cambiare Wink

more_horiz
Per me non è abbastanza per cambiarlo vista la comodità (anche perchè i 4 nodi me li fa sempre). Vorrei solo avere argomenti ulteriori
tutto qua

more_horiz
non esiste nessun documento ufficiale Head in cui si dica che se la racchetta non e' incordata a 4 nodi la garanzia decade.

more_horiz
Qualcuno di voi ha mai usufruito della garanzia su una racchetta?

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Per me non è abbastanza per cambiarlo vista la comodità (anche perchè i 4 nodi me li fa sempre). Vorrei solo avere argomenti ulteriori
tutto qua
Non sono un esperto ne mai ho visto telai pro stock ma se hanno i 6 fori di predisposizione per il 4nd direi che il discorso si chiude.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
tutto qua

Se sa pure leggere quell'incordatore...fagli notare che dentro l'ovale ci sono 6 punti 2 ad ore 1 e 11 con TIE OFF CROSS e 4 ad ore 4-5-7-8 con altri 2 TIE OFF CROSS e 2 CON TIE OFF MAIN...fatti spiegare da lui come mai la HEAD ha perso tutto questo tempo x FARLI e FARLI vedere..Ci son pure sulla TGK 238.1 XL che t'ho venduto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non esiste neppure uno schema ufficiale Head che preveda incordatura a due nodi, cosa che invece avviene per il quattro nodi.

Libero poi di incordare/farti incordare il telaio come preferisci...

Sappi comunque che le ultime racchette rinviate per rotture non riconducibili ad urti ed incordate a due nodi quando erano previsti i 4 non sono state sostituite.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non esiste neppure uno schema ufficiale Head che preveda incordatura a due nodi, cosa che invece avviene per il quattro nodi.

Libero poi di incordare/farti incordare il telaio come preferisci...

Sappi comunque che le ultime racchette rinviate per rotture non riconducibili ad urti ed incordate a due nodi quando erano previsti i 4 non sono state sostituite.

Ah quindi in alcuni casi le sostituiscono? pensavo fosse una leggenda metropolitana....

more_horiz
@Eiffel alla fine confermi che non esiste un documento ufficiale Head che obblighi ad incordare a 4 nodi ,che e' la scelta migliore.
Per quanto riguarda la sostituzione dei telai molto dipende dai rapporti del punto vendita con il rappresentante Head di zona .

more_horiz
Non esiste più, ma fino al 2011 esisteva, e nel sito Wilson esiste ancora l'indicazione della decadenza della garanzia in caso di "montaggio improprio", ma la validità non è applicabile sul territorio europeo a causa di normative troppo generiche.
Normalmente in caso di dubbio si convoca il rappresentante e l'interessato, e si cerca di appianare il tutto.
Come detto però, in casi vistosi avvenuti di recente, più di una casa ha rifiutato la sostituzione.

more_horiz
ok capito tutto.
continuerò a insistere e lui continuerà a lamentarsi ma continuerà anche a fare i 4 nodi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: e c'hai pure ragione Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: