Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Juan Carlos Ferrero
roby j
jasper
rudy77
pallottola
Stefano Rota
magazzie
EvilNole
dissuo78
andrea77ve
Gulfa
z1kas
kyashan68
Hammer72
doppiofallo
m4nd
fungiacane
kezmaz89
Black
alexmondial
24 partecipanti

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane Emptyla migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
ne ho provate una decina di racchette l'ultimo anno e la racchetta che mi ha aiutato a riscoprire il rovescio in top è stata la w kobra tour,che pero' mi ha dato problemini sul dritto specialmente a rete.
Ora gioco con una Dunlop 4d 500 tour,una vera bomba su tutto,mi riesce un back potentissimo ma non riesco a giocare proprio il top.
Chiedo consigli a chi fà regolarmente il rovescio in top ad una mano,grazie

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Premetto che io sono un bimane e gioco con delle Radical , ma per sentito dire la Prestige e' un telaio molto adatto a quel tipo di colpo.

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
la prestige per un gioco prevalentemente in top...??

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Sicuramente la pro con schema corde 16x19, il mio maestro usa quella e praticamete quando facciamo la partitella gioca spesso in quel modo , poi dipende anche dalla tecnica........

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Io uso Babolat AeroPro Drive ad una mano in Top e mi ci trovo alla
grandissima, non credere che siccome la usa Nadal allora ci si deve
giocare per forza a due mani... Guarda la Schiavone... Ha un rovescio
spettacolare... Visto che ne hai provate tante, questa l'hai provata?

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
prende le rotazione meglio della mp..ma in assoluto...c'è di meglio...certo se uno ha la tecnica arrota pure con una padella..pero risulterebbe comunque piu facile con altro.. Very Happy...l apd ad esempio..pur non essendo io un gran fan di babolat..o magari una prova con la extereme pro..

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Io di Head ho provato le: YouTek Radical Pro, YouTek Extreme MP, YouTek Speed Pro...Con le rotazioni quella con cui mi sono trovato meglio è la Extreme, con la speed mi sono trovato benissimo in generale ma dovevo giocare molto piatto. Con la Radical proprio mi ci sono trovato malissimo in generale, non riuscivo a controllare nessun colpo.
Con la Wilson BLX Pro Open mi ci sono trovato benissimo sia in dritto che in rovescio molti Top ben fatti soprattutto con il rovescio monomane. Mi sa che me la compro infatti... A me sembra la APD della Wilson...

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Voto APD anche io ! Il rovescio ad una mano viene bene e prende un top pauroso .

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Ciao. Io con la APD provata per una mezzoertta circa, arrotavo bene, anche grazie alle corde, con la extreme, si arrota pure bene, solo che essendo un pò più pesante , si fà un po più fatica, quindi questo fa capire che molto anzi moltissimo dipende dal braccio/impugnatura/sventagliata, diciamo che senza customizzarle, il top della extreme è un pò meno alto ma più profondo, un pò più pesante, ovviamente dovuto ai grammi in più. Dipende da te, decisamente però pertirei dalla Apd e poi magari con il tempo la appesantisci, la extreme non puoi allegerirla la migliore racchetta per il rovescio in top monomane Icon_wink

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Io ho customizzato la mia APD infatti. 5 grammi nel manico e 6 grammi a ore 3 e 9. E' molto più stabile e potente, ovviamente sono salito di un kilo con la tensione delle mie RPM Blast, ore la incordo a 24-23. Ottimo setup davvero, molta più precisione e pesantezza dei colpi...

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Ciao, quanto pesa più o meno la APD adesso?

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
ma quale aeropro hai,la versione gt o cortex?

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
prende le rotazione meglio della mp..ma in assoluto...c'è di meglio...certo se uno ha la tecnica arrota pure con una padella..pero risulterebbe comunque piu facile con altro.. Very Happy...l apd ad esempio..pur non essendo io un gran fan di babolat..o magari una prova con la extereme pro..


Sicuramente c'e' ne sono di meglio ,con tutti i telai che ci sono in circolazione ,dove ormai tutti o quasi i giocatori sono propensi ad utilizzare le rotazioni.
La Babolat APD (non essendo un fan anche io di questa casa non mi era venuta in mente) e' certamente ottima per lo spin magari con delle Black code, e adatta anche per un giocatore che usa il rovescio d una mano.
Di telai da provare ce sono a go go la migliore racchetta per il rovescio in top monomane Icon_bounce .

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Io ho la Cortex, la versione 2008-2009 per intenderci, non la nuovissima. Ora, con corde, overgrip, dumper e pesi è arrivata a 320 grammi esatti.

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
320 grammi dovrebbero essere buoni per giocare in scioltezza e fare topspin di pressione, però devi vedere per quanto tempo riesci ad usarla con scioltezza la migliore racchetta per il rovescio in top monomane Icon_wink

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Mi sono sbagliato su una cosa, i pesi in testa sono a ore 2 e 10 e non 3 e 9 come avevo scritto prima...

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Black ha scritto:
Premetto che io sono un bimane e gioco con delle Radical , ma per sentito dire la Prestige e' un telaio molto adatto a quel tipo di colpo.


anche io ho sentito dire questo della prestige al circolo

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Non vorrei dire una fesseria, ma per rimanere in casa head, i giocatori che hanno rovescio ad una mano .. mi sembra usino quasi tutti la Extreme (Youzny, Gasquet, Ljubicic) o in alcuni casi la Prestige (Wawrinka, Haas)

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
Ottimo osservatore.....aggiungerei anche i nostri VOLANDRI e BOLELLI entrambi con una PRESTIGE.

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
ah be..se hai il rovescio di haas..puoi giocare con quello che vuoi..

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
ah be..se hai il rovescio di haas..puoi giocare con quello che vuoi..

A son d'acord

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
ah be..se hai il rovescio di haas..puoi giocare con quello che vuoi..


ah beh dagli pure la padella per le caldarroste...ricordatevi che dobbiamo pensare al nostro livello e non ai pro

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
appunto..è proprio quello che ho detto io...

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
infatti ti ho quotato per quello kez !!

descriptionla migliore racchetta per il rovescio in top monomane EmptyRe: la migliore racchetta per il rovescio in top monomane

more_horiz
la migliore racchetta per il rovescio in top monomane 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere