Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde economiche che vale la pena provare

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
ThirdEye_
Fabio1868
Lucasss
lucasard
babolat94
st13
bofo64
Michele Forni
Eiffel59
imoral
haas81
SPONGY
jasper
abracadabra78
gatto di marmo
alberto25
Ursus
lorenz90
migratore
Robbyc
giococlassico75
Kmore
Andread400
27 partecipanti

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyCorde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi è capitato di provare qualche corda economica e di rimanerne soddisfatti non solo per il prezzo ma anche per qualità e durata?
Riportare queste esperienze credo sia interessante per tutti...

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore ha scritto:
Perfettamente d'accordo: adesso dimmi le corde che mi possono durare 15 ore.
A me quelle buone durano non più di 7/8 ore ( sulla PA)


Su quel telaio non durerebbe più di 8 ore nemmeno il fil di ferro. Ma se ti dura 8 ore una corda buona, vuol dire che una cordaccia te la sdruma in due ore. 
Ti dico che corde mi vengono in mente quando parlo di corde buone da 100 euro a rotolo (o poco più), che mi sono durate effettivamente tra le 10 e le 15 ore sulla Pro Staff: Kirschbaum Max Power, Head Hawk, Solinco Hyper G. Tutte in calibro 1.25.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Kmore ha scritto:
Perfettamente d'accordo: adesso dimmi le corde che mi possono durare 15 ore.
A me quelle buone durano non più di 7/8 ore ( sulla PA)


Su quel telaio non durerebbe più di 8 ore nemmeno il fil di ferro. Ma se ti dura 8 ore una corda buona, vuol dire che una cordaccia te la sdruma in due ore. 
Ti dico che corde mi vengono in mente quando parlo di corde buone da 100 euro a rotolo (o poco più), che mi sono durate effettivamente tra le 10 e le 15 ore sulla Pro Staff: Kirschbaum Max Power, Head Hawk, Solinco Hyper G. Tutte in calibro 1.Le 25.

Le Kirschbaum non le ho provate ma le Head Hawk e le Solinco Hyper G si e in effetti durano qualche ora in più, anche perché quest'ultime non sono proprio 1.25 ma un po' più grandi. Sulla Pro Staff sicuramente è così, però su altri telai credo che comunque si stia sulle 10 ore.
Aggiungerei inoltre alle corde da te menzionate le Volkl Cyclone 1.25 che mi hanno veramente stupito per la durata.

Sto ancora cercando un multifilo economico, potete consigliarmi qualcosa?

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Bisogna prima mettersi d'accordo su cosa si intende per economico.
Per me 75 - 100 € a matassa per un mono è tutto fuorché economico....
In proporzione un multi "economico" dovrebbe costare 200 € a matassa..

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Si, infatti le multifilo costano praticamente il doppio, o quasi.
Per fortuna ho trovato una matassa da 200 mt di Babolat Addiction a 90€ compresa spedizione, tutto sommato per me va bene.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
il miglior multifilo per me è il velocity di head a 70€

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Il Velocity per essere un ottimo multifilo ha veramente un prezzo molto interessante.

Per i mono, ribadisco che trovo ottimi come qualità/prezzo i prodotti Oehms.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
La penso come Ursus, uso il velocity come multifilo e 70% corde oehms per quanto riguarda i monofili.
La classic e la volcano heat su tutte

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Ursus ha scritto:
Il Velocity per essere un ottimo multifilo ha veramente un prezzo molto interessante.

Per i mono, ribadisco che trovo ottimi come qualità/prezzo i prodotti Oehms.


Che mono preferisci delle Oehms?
La Gold Clover l'hai mai provata?

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Le ultracable come le giudichereste? Certo non sono proprio economiche.. Ma come performance rapportata alla durata?

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
io non ho trovato niente di speciale nelle oehms onestamente, meglio discho per me, le matasse da 300m si portano a casa a prezzi davvero interessanti

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Qualcuno ha provato le Oehms Alu star o le corrispondenti della Discho?

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Scusate ma la cara vecchia Poly Plasma (anche Pure), usata pure da qualche pro, non la considera nessuno? 65 euro a matassa

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
tarie ha scritto:
Scusate ma la cara vecchia Poly Plasma (anche Pure), usata pure da qualche pro, non la considera nessuno? 65 euro a matassa

certo che si, sono state nominate più volte in questo argomento fin dalle prime risposte, te come le trovi queste corde? Punti di forza? Grazie Wink

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
io ho provato le soft di pro's pro e non mi son trovato male le ho trovate morbide
durata circa dieci ore 
provato anche la kudeta sempre della pro's pro anche questa non male molto piu rigidda della sof
ed infine la blackout e queste non mi son piaciute 
di certo mi trovo meglio con le dunlop black widow 1,31 e le weiss cannon silverstring 1,20 corde che uso spesso, costano circa 80/90 euro a matassa ma sono migliori le pro'r pro le uso in partite amichevoli e le altre in torneo

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Ursus ha scritto:
Bisogna prima mettersi d'accordo su cosa si intende per economico.
Per me 75 - 100 € a matassa per un mono è tutto fuorché economico....
In proporzione un multi "economico" dovrebbe costare 200 € a matassa..

secondo me tutto è relativo anche alla matassa se da 100 o 200mt
io ho preso 100mt di tour bite a 60€  Smile

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Andread400 ha scritto:
tarie ha scritto:
Scusate ma la cara vecchia Poly Plasma (anche Pure), usata pure da qualche pro, non la considera nessuno? 65 euro a matassa

certo che si, sono state nominate più volte in questo argomento fin dalle prime risposte, te come le trovi queste corde? Punti di forza? Grazie Wink

si è vero, erano state nominate ma in effetti quasi troppo poco. 
La Sppp è una gran tutto fare per me, la considero corda molto onesta, ottima durata, sia meccanica che delle prestazioni e gran controllo. Non eccelle in spinta e spin, ma essendo come destinazione agonistica quelle cose dovrebbe mettercele il braccio.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Allora, sperando che possa interessare.
Ho montato la Oehms Alu Star 1,25 su Prince Warrior Pro a 22,5 / 22.
Prima impressione pessima, tanto da essermi pentito di aver preso la matassa.
Il tutto paragonandola alla Oehms Black Pearl Extreme.
Non sentivo la palla e le rotazioni erano completamente sparite. E poi racchetta dura.
Poi giocandoci le cose son cambiate, forse perchè mi sono adattato, forse perchè le corde hanno smollato un poco ma adesso mi trovo molto bene.
Le rotazioni non sono esasperate ma si mette la palla dove si vuole ed hanno reso ancora più facile la Warrior Pro.
Back, top, smorzate, si può fare veramente quello che si vuole.
Unico piccolo neo la potenza forse non è tantissima, e pago la cosa nel servizio.
Prossima volta comunque incordo un pò più basso e vediamo.
Al momento molto soddisfatto anche perchè prese sulla Baia ad un prezzo ottimo.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Ursus ha scritto:
Allora, sperando che possa interessare.
Ho montato la Oehms Alu Star 1,25 su Prince Warrior Pro a 22,5 / 22.
Prima impressione pessima, tanto da essermi pentito di aver preso la matassa.
Il tutto paragonandola alla Oehms Black Pearl Extreme.
Non sentivo la palla e le rotazioni erano completamente sparite. E poi racchetta dura.
Poi giocandoci le cose son cambiate, forse perchè mi sono adattato, forse perchè le corde hanno smollato un poco ma adesso mi trovo molto bene.
Le rotazioni non sono esasperate ma si mette la palla dove si vuole ed hanno reso ancora più facile la Warrior Pro.
Back, top, smorzate, si può fare veramente quello che si vuole.
Unico piccolo neo la potenza forse non è tantissima, e pago la cosa nel servizio.
Prossima volta comunque incordo un pò più basso e vediamo.
Al momento molto soddisfatto anche perchè prese sulla Baia ad un prezzo ottimo.


Perfetto! Mancava una recensione delle Alu Star ed eccola qui! Grazie!
Quindi rotazioni medie e poca spinta ma tanto controllo, direi che sono dedicate a giocatori con gioco classico e braccia che spingono, ha anche te questa impressione? Tienici aggiornati anche sulla durata...

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Confermo, gioco classico e braccia che spingono. Ottima sintesi  Corde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 622327

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Vi segnalo i miei Test della Dyreex First round 1,25 (4 euro la matassina, 39 euro la matassa da 200mt).
Montata su Mantis Pro 310 a 22/21.
Misurazioni con ERT300 più che ottime, appena montata TD 34, dopo 24 ore TD 33, dopo 4 ore di gioco TD 32, dopo 6 ore TD 31, dopo 10 ore TD 30.
Credo che per 39 euro la matassa ci sia poco di paragonabile sul mercato.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
lucasard ha scritto:
Vi segnalo i miei Test della Dyreex First round 1,25 (4 euro la matassina, 39 euro la matassa da 200mt).
Montata su Mantis Pro 310 a 22/21.
Misurazioni con ERT300 più che ottime, appena montata TD 34, dopo 24 ore TD 33, dopo 4 ore di gioco TD 32, dopo 6 ore TD 31, dopo 10 ore TD 30.
Credo che per 39 euro la matassa ci sia poco di paragonabile sul mercato.

Condivido le ho fatte acquistare ad un ragazzo u16 e si sta trovando benissimo

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
lucasard ha scritto:
Vi segnalo i miei Test della Dyreex First round 1,25 (4 euro la matassina, 39 euro la matassa da 200mt).
Montata su Mantis Pro 310 a 22/21.
Misurazioni con ERT300 più che ottime, appena montata TD 34, dopo 24 ore TD 33, dopo 4 ore di gioco TD 32, dopo 6 ore TD 31, dopo 10 ore TD 30.
Credo che per 39 euro la matassa ci sia poco di paragonabile sul mercato

Sarebbe interessante valutarne le prestazioni generali, non solo la tenuta di tensione, io sono molto soddisfatto delle gosen sheep micro che ho pagato circa 50€ la matassa compresa spedizione dagli usa e oltre ad un'ottima tenuta di tensione hanno un buon mix di spinta-controllo-rotazioni-confort.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 4 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Andread400 ha scritto:
Sarebbe interessante valutarne le prestazioni generali, non solo la tenuta di tensione, io sono molto soddisfatto delle gosen sheep micro che ho pagato circa 50€ la matassa compresa spedizione dagli usa e oltre ad un'ottima tenuta di tensione hanno un buon mix di spinta-controllo-rotazioni-confort.


Dimenticavo, le uso su telai Dunlop 300G
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere