Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde economiche che vale la pena provare

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
ThirdEye_
Fabio1868
Lucasss
lucasard
babolat94
st13
bofo64
Michele Forni
Eiffel59
imoral
haas81
SPONGY
jasper
abracadabra78
gatto di marmo
alberto25
Ursus
lorenz90
migratore
Robbyc
giococlassico75
Kmore
Andread400
27 partecipanti

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyCorde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi è capitato di provare qualche corda economica e di rimanerne soddisfatti non solo per il prezzo ma anche per qualità e durata?
Riportare queste esperienze credo sia interessante per tutti...

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Allora fuori queste corde da 40 € a matassa e che durano vive almeno 8/10 h

P.s.
io sono 4.2 (ex 4.1) e me la gioco coi 3.5/3.4 
Come 4° credo di tirare piuttosto forte, piano se paragonato ai 3° (da 3.3 in su). In ogni caso arroto tantissimo. Uso telai che mi assecondino (attualmente PA) e che quindi stressano molto le corde
Cio' premesso posso dirvi che:
- le V7 Carbon (BH7) mi arrivano vive a 8 max 10 h (100€)
- le TB 1.20 6 max 8 h (100€)
- le vendetta max 3 h (25h)
- le BC max 6/7 h (>100€)
- le Twisted Razor max 6/7 h (ca. 70€)
Nota Bene: vive non significa in buono stato ai fini della presa dello spin. Ad es. V7 e TB (le migliori sotto questo aspetto) rimangano valide per ca 3/4 h
Inoltre vorrei farvi notare che le Vendetta possone essere - per assurdo - una scelta "economica" per chi distrugge le corde entro le 3 h...e cioe' qualcuno forte, ma veramente forte...direi almeno un 2°. Tanto anche una corda qualitativamente migliore la romperebbe comunque.
A me tra una V7 ed una Vendetta e' piu' economica la V7 perche' mi dura piu' del doppio...anche il triplo con relativo risparmio di spese d'incordatura (...e telai meno sfibrati)

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore ha scritto:
Allora fuori queste corde da 40 € a matassa e che durano vive almeno 8/10 h

P.s.
io sono 4.2 (ex 4.1) e me la gioco coi 3.5/3.4 
Come 4° credo di tirare piuttosto forte, piano se paragonato ai 3° (da 3.3 in su). In ogni caso arroto tantissimo. Uso telai che mi assecondino (attualmente PA) e che quindi stressano molto le corde
Cio' premesso posso dirvi che:
- le V7 Carbon (BH7) mi arrivano vive a 8 max 10 h (100€)
- le TB 1.20 6 max 8 h (100€)
- le vendetta max 3 h (25h)
- le BC max 6/7 h (>100€)
- le Twisted Razor max 6/7 h (ca. 70€)
Nota Bene: vive non significa in buono stato ai fini della presa dello spin. Ad es. V7 e TB (le migliori sotto questo aspetto) rimangano valide per ca 3/4 h
Inoltre vorrei farvi notare che le Vendetta possone essere - per assurdo - una scelta "economica" per chi distrugge le corde entro le 3 h...e cioe' qualcuno forte, ma veramente forte...direi almeno un 2°. Tanto anche una corda qualitativamente migliore la romperebbe comunque.
A me tra una V7 ed una Vendetta e' piu' economica la V7 perche' mi dura piu' del doppio...anche il triplo con relativo risparmio di spese d'incordatura (...e telai meno sfibrati)

Per la mia esperienza tennistica, quando un giocatore dice "me la gioco con...", vuol dire che ci perde regolarmente 10 volte su 10.
Very Happy

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore ha scritto:
Allora fuori queste corde da 40 € a matassa e che durano vive almeno 8/10 h

P.s.
io sono 4.2 (ex 4.1) e me la gioco coi 3.5/3.4 
Come 4° credo di tirare piuttosto forte, piano se paragonato ai 3° (da 3.3 in su). In ogni caso arroto tantissimo. Uso telai che mi assecondino (attualmente PA) e che quindi stressano molto le corde
Cio' premesso posso dirvi che:
- le V7 Carbon (BH7) mi arrivano vive a 8 max 10 h (100€)
- le TB 1.20 6 max 8 h (100€)
- le vendetta max 3 h (25h)
- le BC max 6/7 h (>100€)
- le Twisted Razor max 6/7 h (ca. 70€)
Nota Bene: vive non significa in buono stato ai fini della presa dello spin. Ad es. V7 e TB (le migliori sotto questo aspetto) rimangano valide per ca 3/4 h
Inoltre vorrei farvi notare che le Vendetta possone essere - per assurdo - una scelta "economica" per chi distrugge le corde entro le 3 h...e cioe' qualcuno forte, ma veramente forte...direi almeno un 2°. Tanto anche una corda qualitativamente migliore la romperebbe comunque.
A me tra una V7 ed una Vendetta e' piu' economica la V7 perche' mi dura piu' del doppio...anche il triplo con relativo risparmio di spese d'incordatura (...e telai meno sfibrati)

kmore,se te la giochi anche coi 3.4/3.5 vuol dire che in torneo ci hai vinto qualche volta,no?

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Due stagioni fa' (quando ho raccolto i punti per passare 4.1) ho battuto due 3.5 e un 4.1 che la stagione successiva e' passato 3.4. 
Questa mattina al primo turno di un tabellone di terza (WE da 4.3 a 3.3) giocando male ho perso con un 3.5 tenendolo in campo un paio d'ore.
Ma piu' che delle mie credenziali (ma lo capisco anche visto che siamo in forum di gente che di fiato alla bocca ne da tanto) qualcuno ha la cortesia di farmi il nome di corde economiche e durature che invece sembrano non saltare fuori?!?
Rolling Eyes

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore ha scritto:
Due stagioni fa' (quando ho raccolto i punti per passare 4.1) ho battuto due 3.5 e un 4.1 che la stagione successiva e' passato 3.4. 
Questa mattina al primo turno di un tabellone di terza (WE da 4.3 a 3.3) giocando male ho perso con un 3.5 tenendolo in campo un paio d'ore.
Ma piu' che delle mie credenziali (ma lo capisco anche visto che siamo in forum di gente che di fiato alla bocca ne da tanto) qualcuno ha la cortesia di farmi il nome di corde economiche e durature che invece sembrano non saltare fuori?!?
Rolling Eyes

Ovviamente si scherza sul "me la gioco con..."
Cosa intendi per economiche? Matasse o set singoli?
Mono? Lisci? Sagomati? Morbidi? Rigidi?

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
matasse di mono (preferenza sagomati) non esageratamente rigidi (morbidi non durano niente)

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore ha scritto:
matasse di mono (preferenza sagomati) non esageratamente rigidi (morbidi non durano niente)

Le pyramid della isospeed, sagomate morbide, vengono 119,90 euro a matassa di 200 m, quindi presumo 6 euro incordatura.
Le black fire 109,90, non sagomate e con rigidità media.
Polystar turbo 59 €/200 m, sagomate.
Tourna big hitter 7, sagomato, 85 euro per 200 m
Corde molto buone , ottime ovviamente le isospeed. Testate da me quindi le conosco bene tutte.
Poi secondo me la qualità si paga...luxilon o altre marche le paghi di più ma presumo ci sia una qualità dietro.

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore ha scritto:
matasse di mono (preferenza sagomati) non esageratamente rigidi (morbidi non durano niente)

Kmore, hai provato le blackout 1.28 della Prospro? 
Facci un giro Wink


Caspita ragazzi, si chiedeva corde economiche

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Per chi ama ibridi: PRO'S PRO GUTEX 1.30 - OEHMS ALU STAR TT 1.20
Durata dinamica 8 ore.

La prima matassa pagata 41 € (sport4you)
La seconda 31 € (asta baia). Entrambe spese consegna comprese.

Totale: 30 incordature. 2.4 €uri a racca. Di meno con lo stesso rapporto qualità prezzo è fuori da ogni cognizione umana. Se la portate a incordare fuori e non fai da te come me, conviene sempre.

Per chi non le conosce queste corde si vada a leggere le varie rece che troverete qui... Otterrete stesse sensazioni di un ibrido alu power - tgv con un prezzo assurdo!!!
E chi dice che non è oi stesso aggiungo che così è anche meglio!!! Provare per credere. Forse un 5% massimo degli utenti del forum senza sapere il setup sarebbero in grado di indovinare quale dei 2 setup ibridi hanno in mano.

Meditate gente... Torniamo con i piedi per terra e quando comprate una matassa di 4G a 23 € ditemi se non vi sentite presi in giro (o degli illusi)...

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore: dammi retta, compra una incordatrice, e vai di Pros Pro.

In un anno te la sei ripagata... e dopo è tutto guadagno!

Io mi sono pentito di averla presa solo ora....

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Kmore ha scritto:
Due stagioni fa' (quando ho raccolto i punti per passare 4.1) ho battuto due 3.5 e un 4.1 che la stagione successiva e' passato 3.4. 
Questa mattina al primo turno di un tabellone di terza (WE da 4.3 a 3.3) giocando male ho perso con un 3.5 tenendolo in campo un paio d'ore.
Ma piu' che delle mie credenziali (ma lo capisco anche visto che siamo in forum di gente che di fiato alla bocca ne da tanto) qualcuno ha la cortesia di farmi il nome di corde economiche e durature che invece sembrano non saltare fuori?!?
Rolling Eyes


signum Pro Poly Power 1.30, 29 euro

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Io gioco abitualmente 3 ore alla settimana, incordo per me e per un bel gruppo di persone e posso dire di aver provato molte corde.
Qui si parla di corde economiche con una buona resa, nel mio caso aggiungo anche il confort che è una caratteristica che cerco nella corda.
Discho hexa 1.19 ( corda morbida e sagomata)
Oehms black pearl classic 1.23 ( corda liscia, non morbidissima, che fa bene tutto senza eccellere)
Oehms volcano heat ( mono morbido con superficie leggermente ruvida...provatelo vi sorprenderà)
head velocity ( multifilo uscito da poco ma ottimo sia come prestazioni che prezzo)

Ho anche altri tipi di corda che utilizzo ma si sale leggermente di prezzo senza però eccedere ( diablo 19, head lynx e solinco tb 1.20)

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Signum pro Poly Power? Shocked 

Economica certamente, duratura pure.
Sul fatto che sia una corda da tennis, invece, c'è da discutere... Suspect

Ok...scherzi a parte, magari su un telaio flessibile a bassa (molto) tensione e pattern rado può anche cavarsela, ma non certo offrire prestazioni o sensazioni simili a quella di una corda moderna.
E' rigida in maniera sopportabile solo da un braccio molto allenato, perde un'immensità di tensione e vibra come un'arpa birmana.

Ottima se vuoi male a qualcuno... Twisted Evil

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Mario ci dici la tua opinione in merito al topic? sarei interessato

secondo te una corda decente che costi 40/50€ a matassa cosa consiglieresti? 
che sia abbastanza universale(buono spin, feeling crisp, durata 4/5ore)

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Non la red devil...

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Signum pro Poly Power? Shocked 

Economica certamente, duratura pure.
Sul fatto che sia una corda da tennis, invece, c'è da discutere... Suspect

Ok...scherzi a parte, magari su un telaio flessibile a bassa (molto) tensione e pattern rado può anche cavarsela, ma non certo offrire prestazioni o sensazioni simili a quella di una corda moderna.
E' rigida in maniera sopportabile solo da un braccio molto allenato, perde un'immensità di tensione e vibra come un'arpa birmana.

Ottima se vuoi male a qualcuno... Twisted Evil


sarà che mi piacciono le musiche etniche asiatiche!
Very Happy

Comunque il miglior rapporto prezzo/prestazione (intesa come durata) per me è:
Pro's pro
Discho
Signum
alcune Starburn

Gli altri per me sono troppo cari

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Non la red devil...

a me piace come corda ma mi dura poco

dovrei provare a prestirarla magari a 4/5ore senza smollare ci arriva, la riprovo sulla DR100 che dovrebbe stressarla meno della 98s

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Infatti Lorenz.... Ti dura troppo poco... Lascia perde la red....

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Per la mia esperienza prodotti ottimi su una fascia di prezzo medio bassa dyreex black edge e black burst i vari mono di volkl in casa discho le carbon 8, le aquapower di starburn,
diverse corde di ohems

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Infatti Lorenz.... Ti dura troppo poco... Lascia perde la red....

ma non che muore la corda, nel senso che si spostano le verticali dp 1ora di gioco

cmq voglio riprovare prestirandola ora che ho il motore wise Wink

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Lorenz, guarda che quel furbastro sta cercando di accaparrarsi tutte le matasse di red devil, e per farlo cerca di dissuadere gli altri dall'acquisto  Laughing

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
È una cordaccia!!!! Poi mi fate aumentare i prezzi!!!

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Ho montato la Red Devil a un amico 3.4, dopo 3 mesi mi chiama e mi dice "Gian, non rompo più... mi devo preoccupare?"  Very Happy

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
quello è sicuramente il modo migliore per sfibrare un telaio Wink

descriptionCorde economiche che vale la pena provare - Pagina 2 EmptyRe: Corde economiche che vale la pena provare

more_horiz
Qeste Oehms sono interessanti, tra l'altro sono made in Germany! Devo provarle, sono indeciso se cominciare dalle black pearl classic o dalle rough, poi ci sono anche le extreme...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere