Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Wilson Pro Open per amatore EmptyCorde Wilson Pro Open per amatore

more_horiz
Buongiorno, sono in procinto di acquistare la suddetta racchetta e vorrei chiedere un consiglio su quale modello e a quale tensione montare delle corde. Vorrei, se possibile, delle corde di qualità tenendo conto che gioco a livello amatoriale circa 1-2 volte a settimana e che mi permettano di giocare con facilità e precisione. I miei colpi sono basilari e non imprimo moltissima forza (mai rotto corde in passato).

Grazie

Francesco

descriptionCorde Wilson Pro Open per amatore EmptyRe: Corde Wilson Pro Open per amatore

more_horiz
babolat rpm blast montate a 21/20

compensano molto bene la mancanza di spinta del telaio e danno un eccellente controllo

descriptionCorde Wilson Pro Open per amatore EmptyRe: Corde Wilson Pro Open per amatore

more_horiz
Adolfo ha scritto:
babolat rpm blast montate a 21/20

compensano molto bene la mancanza di spinta del telaio e danno un eccellente controllo

Nel thread riferito alla scelta della racchetta mi hanno consigliato le tecnifibre HDX tour  1.30 a 23kg mentre ho letto che molti consigliano le wilson Revolve nere. Il sito dove dovrei comprare la racchetta consiglia delle multi filamento. Cosa scelgo?

more_horiz
babolat rpm blast montate a 21/20 Smile

more_horiz
Adolfo ha scritto:
babolat rpm blast montate a 21/20 Smile

1.25 mm con tensione 21/20?

more_horiz
si esatto

more_horiz
Adolfo ha scritto:
si esatto

Grazie mille allora mi fido e monto quelle.

more_horiz
le blast rpm sulla pro open per un amatore??? ormai non le montano più nemmeno gli agonisti...

prova le revolve se vuoi un monofilo di qualità che duri e che sia abbastanza morbido

oppure tecnifibre hdx per un multi

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
le blast rpm sulla pro open per un amatore??? ormai non le montano più nemmeno gli agonisti...

prova le revolve se vuoi un monofilo di qualità che duri e che sia abbastanza morbido

oppure tecnifibre hdx per un multi

Putroppo non essendo un assiduo giocatore ma solo un semplice amatore che si diletta con amici e parenti mi posso solo fidare dei consigli che mi date. Non mettetemi confusione, ho bisogno di una corda di qualità e che mi permetta, come dicevo, di giocare con facilità ed efficacia (non gioco mai per perdere).

more_horiz
la balst sarebbe anche di qualità peccato che serve un braccio molto allenato per farla funzionare a dovere e poi in poche ore perde le sue caratteristiche 

c'è molto meglio sul mercato

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
la balst sarebbe anche di qualità peccato che serve un braccio molto allenato per farla funzionare a dovere e poi in poche ore perde le sue caratteristiche 

Indicami pure che corda metteresti, diametro e tensione. Grazie.

more_horiz
Lo aveva già fatto...Wilson Revolve.

more_horiz
Kekko90 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Revolve 1.25, si può andare anche sull'1.30 se proprio la priorità è la durata e controllo ma starei sull'1.25 dato che hai detto di non imprimere molta forza

tensione dipende dalla tua abituale, diciamo che sui 22kg non ci si sbaglia

ps. sia chiaro che puoi provare anche le rpm blast nessuno te lo vieta Wink

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Kekko90 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Revolve 1.25, si può andare anche sull'1.30 se proprio la priorità è la durata e controllo ma starei sull'1.25 dato che hai detto di non imprimere molta forza

tensione dipende dalla tua abituale, diciamo che sui 22kg non ci si sbaglia

ps. sia chiaro che puoi provare anche le rpm blast nessuno te lo vieta Wink

Ciao, ho trovato una pro open usata (1 ora) che monta delle TNT2 tour a 25kg. Come la vedi? o è meglio che la prendo nuova con le revolve?

more_horiz
Considera anche le Tecnifibre Black Code 1.24 a 22kg.

more_horiz
Buonasera, mi ritrovo qui a chiedere un consiglio. Ho utilizzato le revolve black per circa 14 ore, per quanto tempo posso tenerle? ho letto che si parlava di non più di 16 ore ma diventa un po impegnativo doverle cambiare dopo così poco tempo. Eventualmente che corda potrei montare per avere una buona durata ma con caratteristiche simili alle revolve?

more_horiz
14 ore per una monofilo sono già tantissime, per avere più durata devi passare ad un multi o al budello, fai come fanno tanti, compra la coppia di telai così dimezzi i pellegrinaggi verso il tuo incordatore Laughing

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non esiste per nessuna ragione che un monofilo sia tenuto montato più di 20 ore, per questioni di salute e per la tenuta del telaio.
I mono sono quasi totalmente plastica, più o meno pregiata ma sempre e comunque plastica, che invecchia, indurisce e raggiunge un punto di non deformazione, ed a quel punto scarica un'infinità di vibrazioni laddove non dovrebbe, prima sulle cose più delicate (i tuoi legamenti) poi sulla struttura stessa del telaio compromettendolo.
Se proprio non ti garba cambiare prima, montaci un multifilo che puoi portare a rottura...ma considera che secondo il gioco e la tua forza fisica (e telaio, e tensione) potrebbe pure sdrumare prima.

Ma l'alternativa non c'è... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie per la tua risposta esaustiva ma da completo principiante e amatore non me ne intendo per nulla di queste cose. Tu credi che con un buon multifilamente si possano ottenere delle sensazioni simili o cmq la stessa qualità delle revolve a me consigliate? Su cosa eventualmente potrei orientarmi per avere una durata maggiore?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non esiste per nessuna ragione che un monofilo sia tenuto montato più di 20 ore, per questioni di salute e per la tenuta del telaio.
I mono sono quasi totalmente plastica, più o meno pregiata ma sempre e comunque plastica, che invecchia, indurisce e raggiunge un punto di non deformazione, ed a quel punto scarica un'infinità di vibrazioni laddove non dovrebbe, prima sulle cose più delicate (i tuoi legamenti) poi sulla struttura stessa del telaio compromettendolo.
Se proprio non ti garba cambiare prima, montaci un multifilo che puoi portare a rottura...ma considera che secondo il gioco e la tua forza fisica (e telaio, e tensione) potrebbe pure sdrumare prima.

Ma l'alternativa non c'è... Suspect

Negli ibridi puoi far rompere il multifilo?

more_horiz
Adolfo ha scritto:
14 ore per una monofilo sono già tantissime, per avere più durata devi passare ad un multi o al budello, fai come fanno tanti, compra la coppia di telai così dimezzi i pellegrinaggi verso il tuo incordatore Laughing

oppure ...  ti compri una macchina per incordare ed eviti i pellegrinaggi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: