Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFARESTE UN TORNEO VINTAGE? EmptyFARESTE UN TORNEO VINTAGE?

more_horiz
Salve a tutti. Ero curioso di porvi questa domanda.... Voi giochereste un torneo vintage? Mi spiego meglio se si organizzasse un torneo con racchette rigorosamente anni 80 ( Javeline, gtx pro t , estusa provantec, rossignol f200,le coq concept 3 ecc. ) oppure un torneo con racchette completamente strane ( blackburne, battistone, the gripper, jenro, bergelin,ecc ) voi lo fareste???

descriptionFARESTE UN TORNEO VINTAGE? EmptyRe: FARESTE UN TORNEO VINTAGE?

more_horiz
Trovo non abbia molto senso.
Molte di queste racchette hanno caratteristiche molto vicine (se non superiori) a quelle odierne.

Molto più logico fare tornei vintage con racchette di legno con piatto standard... che peraltro già si fanno con discreto successo.

more_horiz
Io ho fatto un torneo vintage con le racchette di legno e abbigliamento vintage bianco....e devo dire che mi sono divertito un sacco e lo rifarei di nuovo...ma solo con le racchette di legno nn con altre però

more_horiz
E comunque ha ragione Sonny....o si fa con le racchette di legno oppure davvero nn ha senso

more_horiz
Nel mio circolo "tennis ghisallo" da circa 4 anni in estate si organizza ,insieme a diversi altri tornei, anche un classico con racchette esclusivamente di legno. Io che vi partecipo devo dire che a parte i primi tiri che sono un po' difficili, quando ci si abitua e' divertente. Comunque concordo con gli altri due che se si dovesse fare o tutti con racchette di legno oppure non ha senso

more_horiz
Capisco che le racchette di legno riscontrino un certo fascino, però trovo che poter provare delle racchette completamente strane con due piatti corde o un piatto corde inclinato o un manico storto o delle twin Shaft abbia comunque il suo fascino. Così come provare delle racchette anni 80 che è vero che si avvicinano alle racchette moderne però alcune sono anche parecchio complesse e più divertenti di quelle attuali.

more_horiz
Mio padre ha 3-4 Maxima in legno degli anni 70/80 (Deluxe / Superflex), ogni tanto le ho provate e sono divertentissime. L'anno scorso ne abbiamo fatte anche reincordare un paio. Io parteciperei volentieri a un torneo del genere  Laughing

more_horiz
Puoi proporlo anche tu se il tuo circolo nn ne organizza...tanto adesso vanno alla grande!! Mi raccomando all'abbigliamento....rigorosamente bianco

more_horiz
Il 17 aprile o giù' di lì per chi e' di Milano e dintorni ce ne sarà probabilmente uno a nova milanese ma con racchette inusuali ( ergonom snauwaert blackburne x45 the gripper ecc. ) uno anni 80 con le racchette dei mitici campioni e uno icon racchette di legno....credo!

more_horiz
Mi piacerebbe partecipare ad uno di questi tornei e credo che lo proporrò al mio circolo..... non possiedo racchette di legno e non ci ho mai giocato..... ne esistono di leggermente più umane e abbastanza reperibili usate?

more_horiz
Ce ne sono un sacco

more_horiz
Magnum76 ha scritto:
Ce ne sono un sacco

Tipo?

more_horiz
Boh vendono un sacco di donnay e maxima a poco c'è' una scelta ampia sul legno

more_horiz
Comunque se può interessare nel torneo che faranno daranno loro le racchette soprattutto quelle strane.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: