Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiongrip cuoio sottile Emptygrip cuoio sottile

more_horiz
quale grip in cuoio, che voi sappiate, ha lo spessore minore? Capisco che si ragiona di decimi di mm, ma credo che la differenza si senta... ad esempio, il grip in cuoio Pacific mi aumenta la misura del manico di quasi una misura...

descriptiongrip cuoio sottile EmptyRe: grip cuoio sottile

more_horiz
Kimony su stringersworld c'e' da 0.8 mm, il pacific e' 1.5 mm,  meno spesso dei grip sintetici

more_horiz
Quelli di TW Europa suoi ma senza marchio...ci sono in 2 spessori 1,3 e 1,5 mm. anche in 2 larghezze.

more_horiz
confermo quello di twe, e' piuttosto sottile, ma a conti fatti meno dello skin feel, anche se dovrebbe esserlo di piu. credo per il fatto che lo skin feel montato comunque viene stirato, e poi resta un po comprimibile comunque.

more_horiz
Attento solo al fatto che il cuoio tende, dopo un po' di mesi di utilizzo, a compattarsi e rimpicciolire la misura del manico.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Attento solo al fatto che il cuoio tende, dopo un po' di mesi di utilizzo, a compattarsi e rimpicciolire la misura del manico.

in realtà punto a quello... dopo anni a giocare con il grip 5, mi sono accorto che con la stessa racchetta con un 4 faccio meglio...
da qui la domanda... e il grip per me deve essere in cuoio...

PS: non per voler esagerare ma... il Fairway oltre a costare un botto... è anche sottile oppure no? mi sembra di capire che sotto l'1.30 non si scende (a parte quello da 0.8 su stringersworld che però mi costerebbe un botto di spese....)...

more_horiz
La riedizione 2015 del Fairway dovrebbe essere compresa tra 1.40 e 1.50 mm(due misurazioni riportate sul web ci dicono 1.42 e 1.46 mm). Un'idea potrebbe essere quella di tenderlo fino allo spasimo ed avvolgerlo direttamente sul manico senza stendere preventivamente un substrato di biadesivo, ad eccezione del fissaggio iniziale sul fondello(in pratica come se fosse un overgrip...sia il Fairway che il Kimony non hanno parti adesive). Infine, per farlo aderire meglio al legno del manico, una bella "rullata". Che ne dici, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Poi, vabbè, ci sarebbe l'Head Finest Calfskin(1.20 mm)... Smile

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
quale grip in cuoio, che voi sappiate, ha lo spessore minore? Capisco che si ragiona di decimi di mm, ma credo che la differenza si senta... ad esempio, il grip in cuoio Pacific mi aumenta la misura del manico di quasi una misura...

Ciao Federico.

I suggerimenti che hai avuto sono tutti validi e non ne aggiungo altri...

...ma davvero preferisci il cuoio? Ci sono anche altre soluzioni che forse varrebbe la pena di considerare...

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
La riedizione 2015 del Fairway dovrebbe essere compresa tra 1.40 e 1.50 mm(due misurazioni riportate sul web ci dicono 1.42 e 1.46 mm). Un'idea potrebbe essere quella di tenderlo fino allo spasimo ed avvolgerlo direttamente sul manico senza stendere preventivamente un substrato di biadesivo, ad eccezione del fissaggio iniziale sul fondello(in pratica come se fosse un overgrip...sia il Fairway che il Kimony non hanno parti adesive). Infine, per farlo aderire meglio al legno del manico, una bella "rullata". Che ne dici, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Poi, vabbè, ci sarebbe l'Head Finest Calfskin(1.20 mm)... Smile

Ma avete mai misurato lo spessore di un 1/2 vitello x fare cinture o pelletteria varia? Io lo faccio x lavoro da 40 anni...state parlando di DECIMI DI MM. prendete un righello e GUARDATE QUANT'E' 1 DECIMO DI MM. Sappiate che è IMPOSSIBILE farli precisi al DECIMO DI MM...

more_horiz
Ragazzi cercavo un grip leggero ma non troppo sottile. HO sostituito il feather thin wilson alla mia ps 97. Ma è troppo sottile. Alternative?

more_horiz
Prince ResiPro: 14-15 grammi x 1.80 mm(quindi stesso spessore del Wilson Sublime)...l'ho da poco acquistato per montarlo sulla mia Hyper Pro Staff 95.

more_horiz
Grazie per la risposta.. Comunque un consiglio.. lo avevo fatto perchè la racchetta dalla fabbrica è uscita 6 gr in più pesante e avevo ridotto il peso del grip per provare a ridurre il peso e avanzare il bilanciamento.. ma il feather thin è sottilissimo e mi ha dato problemi al braccio.. il grip originale peserà sui 16-18 gr.. massimo.. Cosa potrei scegliere? Grazie

more_horiz
Ci sarebbe il Wilson Comfort Hybrid...è spesso e confortevole(2.20 mm) e pesa poco più del Feather Thin. Se lo spessore è eccessivo, lo puoi ridurre tirando il grip al massimo...mentre, per minimizzare il peso, sovrapponi il meno possibile i bordi durante l'avvolgimento, in modo da usare il minimo indispensabile di materia prima...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo?

more_horiz
esatto...

more_horiz
blackmox ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:

Ciao Federico.

...ma davvero preferisci il cuoio? Ci sono anche altre soluzioni che forse varrebbe la pena di considerare...

assolutamente... metterei anche le corde in cuoio Very Happy  ma per ora mi accontento del budello Laughing

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
blackmox ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:

Ciao Federico.

assolutamente... metterei anche le corde in cuoio Very Happy  ma per ora mi accontento del budello Laughing

Ok, sul budello condivido appieno...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: