Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionovergrip sottile che non rovini il grip in cuoio Emptyovergrip sottile che non rovini il grip in cuoio

more_horiz
Sto per mettere il grip in cuoio fairway sulla mia rebel 98, tuttavia vorrei mettere un overgrip per evitare che mi scivoli la racchetta data la mia eccessiva sudorazione. La mia preoccupazione è che non vorrei alterare la misura (manico 3) e d'altro canto non vorrei rivinare il grip in cuoio, dato che ho sentito che spesso accade. Che mi consigliate? Buon 2013!

descriptionovergrip sottile che non rovini il grip in cuoio EmptyRe: overgrip sottile che non rovini il grip in cuoio

more_horiz
Ciao Zagreus....io uso il tourna e non mi ha mai dato problemi (anche x il fatto che non c'è la parte adesva)...

provato sul cuoio babolat,head e tyger....

per il cuoio wilson ho usato di tutto....si è scolorito lo stesso Suspect

però non conosco il fairway come qualità...anche se come dicono è il migliore...

descriptionovergrip sottile che non rovini il grip in cuoio EmptyRe: overgrip sottile che non rovini il grip in cuoio

more_horiz
Grazie, Black. Ok per il tourna, ma è sottile?

more_horiz
Scusate ma non capisco una cosa. Perchè molto usano il grip in cuoio per poi coprirlo con dell'overgrip? Per non rovinarlo? Perchè sudano? Perchè....?

Tra l'altro in questo caso parliamo del fairway che costa 25 euro!!!

Io ho sempre usato grip sintetici poi coperti da un overgrip. Ultimamente, amando gli spigoli del manico Head, stavo usando semplicemente il grip Hydrosorb senza over.

Poi qualcuno mi ha fatto scoprire il cuoio e mi piace molto la sensazione visto che fra l'altro non sudo tantissimo e posso permettermi di giocare direttamente sul cuoio. Ho comprato quindi del fairway che monterò molto presto.

more_horiz
Il Tourna dovrebbe essere spesso 0.45 mm, se vuoi qualcosa di ancora più sottile ci sono i Babolat VS e i Wilson Pro Sensation, entrambi da 0.40 mm. Essendo molto sottili purtroppo la durata è molto limitata, per questo io utilizzo i Signum Pro Tour Grip da 0.50 mm, fanno sentire bene gli spigoli e hanno una durata abbastanza buona.

@ale.lorenz: io uso cuoio+overgrip perchè mi piace sentire bene gli spigoli, ma solo con il cuoio non riesco a giocarci, mi distrugge la mano e la racchetta mi scivola (sudo parecchio). Con l'overgrip sottile non perdo gli spigoli e allo stesso tempo ho una presa più salda Smile

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
@ale.lorenz: io uso cuoio+overgrip perchè mi piace sentire bene gli spigoli, ma solo con il cuoio non riesco a giocarci, mi distrugge la mano e la racchetta mi scivola (sudo parecchio). Con l'overgrip sottile non perdo gli spigoli e allo stesso tempo ho una presa più salda Smile

Scusa allora che senso ha spendere 25 euro per il cuoio Fairway quando a 15 ti prendi un cuoio Babolat che seppur decisamente più scadente del primo, va bene perchè (nel tuo caso) lo copri con un over?

Solo per capire....

more_horiz
L'idea era quella di non rovinarlo, tutto qui!

more_horiz
Senza considerare che d'estate ho spaccato una racchetta che mi è scivolata dalla mano...

more_horiz
Anche io uso il Signum pro tour su cuoio babolat/head calfskin e confermo l'ottimo giudizio di Simo91.

more_horiz
Ragazzi il più sottile è il VS di babolat...0,40mm e via. Poca durata (ovvio) ma misura manico inalterata.

Saluti

more_horiz
Infatti io non uso il Fairway ma il Pacific. L'overgrip più sottile non è il VS ma il Kirschbaum Touch It Ultra da 0.38 mm Wink

more_horiz
Minchia! Non credevo ne esistesse uno più sottile...forse troppo...otiima info, grazie.

Saluti

more_horiz
A me piace anche il Pro Overgrip Sensation della Wilson...è spesso 0.4 come il VS ed ha una presa abbastanza secca...

Buon anno a tutti overgrip sottile che non rovini il grip in cuoio 53651

more_horiz
Ok, mi avete convinto. Gioco solo col cuoio. Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Luiginooooo! Tra un po' passi alle manopole da forno a fiorellini.... Buon Anno vecchio mio!

more_horiz
No, KK. Mi sono convinto di tornare alla formula full budello + grip in cuoio. Però, ora che mi fai pensare, i fiorellini non starebbero male Very Happy . Buon anno anche a te! overgrip sottile che non rovini il grip in cuoio 846
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: