Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyIncordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
Ho chiesto ad un incordatore di montarmi sulla mia yonex le polytour pro 1.25 con tensione 22 per le verticali e 21 per le orizzontali.
Sono tornato dopo tre giorni a riprendere la racchetta ed ho notato l'incordatura con soli 2 nodi.
Alla mia richiesta di spiegazioni su come potesse essere possibile incordare con due tensioni diverse, il tecnico mi ha risposto che bastava impostare la tensione nella macchina incordatrice...
A me quasta risposta non convince affatto.

Vi chiedo lumi a riguardo, visto che non sono espertissimo in materia.

Grazie e buon tennis a tutti.

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
Cambia incordatore

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
risposta epica direi ahahah Very Happy

cambia incordatore...
in più digli che yonex richiede il 4nodi sui telai, ne ho viste diverse spaccate da questi magnifici incordatori del due nodi Wink

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
Infatti la spiegazione non mi tornava affatto!
Ovviamente l'incordatore é all'interno di un famoso store di articoli sportivi...
Cavolo,ma a trovarne di incordatori seri nelle mia zone!
:-(

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
A Calenzano, magari?  Suspect

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
A me, per dirne una, è arrivata una demo prestige da tw fatta a 2 nodi...

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
É una catena di negozi di sport già presente nel titolo di almeno un altro forum su questa sezione.
Non so se c'è anche a Calenzano,ma non è N....niS...t

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
ale261005 ha scritto:
A me, per dirne una,  è arrivata una demo prestige da tw fatta a 2 nodi...


Un paio di anni fa il rappresentante Head ha portato una vagonata di racchette nuove Graphene in un noto negozio per farle incordare da portare alla dimostrazione da fare in campo con maestri e distributori... insomma un evento di non poca importanza. Ebbene, tutte le racchette furono incordate a due nodi, come capitava capitava.... poi queste racchette furono lasciate come Demo anche per i clienti.
Io ne provai un paio e vibravano da paura, anche perchè in quel negozio si ostinano a incordare due verticali per volta!
Risultato è che io snobbai tutti i telai provati.... dopo qualche mese ne incordai una di un amico e mi piacque così tanto che è stato il mio telaio 2014/15....

 Se l'informazione non parte dalla stessa Head....

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
jasper ha scritto:
ale261005 ha scritto:
A me, per dirne una,  è arrivata una demo prestige da tw fatta a 2 nodi...


Un paio di anni fa il rappresentante Head ha portato una vagonata di racchette nuove Graphene in un noto negozio per farle incordare da portare alla dimostrazione da fare in campo con maestri e distributori... insomma un evento di non poca importanza. Ebbene, tutte le racchette furono incordate a due nodi, come capitava capitava.... poi queste racchette furono lasciate come Demo anche per i clienti.
Io ne provai un paio e vibravano da paura, anche perchè in quel negozio si ostinano a incordare due verticali per volta!
Risultato è che io snobbai tutti i telai provati.... dopo qualche mese ne incordai una di un amico e mi piacque così tanto che è stato il mio telaio 2014/15....

 Se l'informazione non parte dalla stessa Head....


L'unica volta che mi è venuta una epitrocleite fulminante è stato ad un demo day head.
Ricordo chiaramente la speed pro e la prestige MP vibrare come dei dipason, incordate oltretutto con hawk a 25 kg!!!
Shocked

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
Roba da matti!
E' un peccato assistere a tanta superficialità.
Anche perché sembrano abbastanza ricorrenti errori così vistosi.
Mad

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
ti assicuro che non sono i soli, anche negozi specializzati a volte fanno incordature non propriamente a regola d'arte.
purtroppo hanno fretta e non potranno mai fare incordature come vanno fatte.
chiaramente a tutto c'è un limite

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
un conto è non fare bene un incordatura, un conto è fare un incordatura rovinando il telaio.
Anche se non dovrebbe accadere né l'una né l'altra cosa.
Chiaramente il pericolo aumenta con l'aumentare della tensione.

descriptionincordatura - Incordatura (per me) poco comprensibile... EmptyRe: Incordatura (per me) poco comprensibile...

more_horiz
Sulla mia Yonex andrò di incordatura ibrida, almeno il 4 nodi é assicurato...
:-o
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere