Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHo iniziato da poco e... EmptyHo iniziato da poco e...

more_horiz
Ciao a tutti, sono un utente fresco fresco come si può evincere dalla data d'iscrizione e dai pochi messaggi.
Ho iniziato a giocare a tennis ad ottobre facendo alcune lezioni con un maestro e durante questo periodo ho giocato con una Prince che mi è stata regalata. Racchetta usata parecchio dal precedente proprietario e non proprio in buonissimo stato.
Siccome mi sto appassionando al tennis e ho la sensazione che continuerò a giocarci mi stavo chiedendo quale racchetta potrei comprare per non incorrere in errori di valutazione.
Ho deciso quindi di rivolgermi a voi per chiedervi un parere esperto.
Immagino che ci siano determinati fattori da valutare per una scelta accurata, ma non sapendo bene cosa dirvi vi lascio delle informazioni generiche che magari possono aiutarvi a capire le mie esigenze. Se poi ci fossero altre informazioni da aggiungere sarò lieto di farlo.
In pratica, ad oggi peso 91 Kg (ma se penso che a Novembre pesavo 101Kg mi sento una libellula), fisicamente sono ben piazzato anche se non credo di avere molta forza nelle braccia. Il mio maggior errore per ora è quello di buttare molte palle lunghe, quando a me piacerebbe piazzarle negli angoli per far correre l'avversario (mente e corpo stanno su due corsie diverse).
Ho l'impressione che più sulla potenza mi dovrei concentrare sulla precisione del colpo, sulla pulizia del colpo. Ma magari mi sbaglio.
Beh, direi che può bastare, intanto vi ringrazio e rimango a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Louie

descriptionHo iniziato da poco e... EmptyRe: Ho iniziato da poco e...

more_horiz
Beh sappi che le corde in una racchetta contano molto, alla pari del telaio. Non so che telaio tu stia usando, ma io ti consiglio una racca con piatto non inferiore ai 100 per subito.
Se poi vuoi dirmi su che superficie giochi abitualmente, il tuo stile di gioco (piatto o arrotato), gioco da fondo o chè, possiamo darti qualche aiuto in più.

descriptionHo iniziato da poco e... EmptyRe: Ho iniziato da poco e...

more_horiz
Grazie per la risposta, vedo di articolare meglio la questione così da essere più preciso.
La racchetta che sto usando ha effettivamente un piatto 100 e devo dire che mi sembra la misura perfetta per me.
Abitualmente gioco sulla terra rossa.
Come stile di gioco, direi che sono un giocatore da fondo campo (più per necessità che per scelta) e sono tendente all'arrotato (mi dicono).
Ma prendi tutto con le pinze, nel senso che sono davvero un principiante e non so bene nemmeno io come gioco.
Per quel che riguarda corde e tensione ho sentito in effetti che sono molto importanti, ma ho anche pensato che mi costa un po' meno cambiare corde e trovare quelle giuste, piuttosto che cambiare racchetta :-)
Grazie ancora.
Louie

descriptionHo iniziato da poco e... EmptyRe: Ho iniziato da poco e...

more_horiz
Visto il tuo peso puoi cercare una bella racca piatto 100 o poco più e peso intorno ai 290-300 gr, ci sono diverse discussioni in merito. Anche perchè mi pare di capire che la tua Prince sia un po' malconcia.

descriptionHo iniziato da poco e... EmptyRe: Ho iniziato da poco e...

more_horiz
Grazie mille. Ora mi leggo le discussioni.

descriptionHo iniziato da poco e... EmptyRe: Ho iniziato da poco e...

more_horiz
ciao, primo consiglio cambia subito la racchetta per evitare problemi al gomito, puoi provare la babolat, come inizio può andare bene, piatto 100 peso intorno ai 300g, ci sono diversi tipi , la drive ,quella azzurra potrebbe essere una buona scelta,consigliati da chi ti da' lezioni,ma se intendi continuare a giocare cambia alla svelta la racchetta, ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere