Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAerostorm GT arrivata !!! EmptyAerostorm GT arrivata !!!

more_horiz
Dopo tante peripezie mi è arrivata l'aerostrorm GT , stasera l'ho portata ad incordare con WC TT 1,18 a 24/23 come consigliato dal master. Pesa 302 gr e 31,9 di bilanciamento tenendo conto la mia bilancia e il mio metro diciamo che rispecchia le caratteristiche della casa. Molto bella mi sono sempre piaciute le razze della serie aero e il profilo sottile. La verniciatura vista da vicino non è proprio perfetta, cmq nulla di nuovo in casa Babolat....
Io sono abituato a giocare con telai sul peso di 340/350 e mi ci trovo bene PK destiny 315 a 342 gr con bilanciamento a 32,3 e pro staff classic a 352 gr con 31,7 di bilanciamento .Con la PK mi viene un gran diritto che è il mio colpo più forte ma il rovescio a una mano insomma a volte mi scappa, vuoi il piatto e il profilo largo vuoi il bilanciamento più avanti, con la pro staff mi viene meglio di sicuro con un piatto 95 e un profilo di 22 meno devastante il diritto anche se fa sempre male ( quando entra Aerostorm GT arrivata !!! 97171 ). Ho preso l'aerostorm proprio perchè voglio vedere se riesco a farmi una racchetta su misura che non mi faccia perdere il mio diritto ma che mi favorisca nel rovescio e che abbia una certa consistenza. Secondo voi come la devo customizzare e che peso e bilanciamento deve più o meno avere . Sono incerto se mettere subito un grip head in cuoio che ho già e il nastro salva testa che fanno più o meno 14 gr in più oppure il peso va sempre rapportato all'ovale ossia i 342 della mia pk per sentire la stessa "consistenza " magari deve essere 335 o 350 non lo sò . Come procedo secondo voi ?

descriptionAerostorm GT arrivata !!! EmptyRe: Aerostorm GT arrivata !!!

more_horiz
Proseguo da solo , vi elenco passo passo l'aggiunta dei vari elementi e del cambio di peso e bilanciamento.
Nuda 302 gr e 31,9 il bilan
overgrip 306 e 31,7
corde e antivibri 327 e 32,6
nastro salva testa 330 e 33
La voglia di mettere almeno 5gr nel manico c'è , ma adesso la provo un pò e poi decido , la sensazione prendendola in mano mi sembra buona nonostante tutto non la sento troppo sbilanciata in testa.
Se invece di metterlo in fondo al tappo nel manico lo mettessi nelle razze cosa mi cambia ?
Ciao

more_horiz
boris75 ha scritto:
Proseguo da solo , vi elenco passo passo l'aggiunta dei vari elementi e del cambio di peso e bilanciamento.
Se invece di metterlo in fondo al tappo nel manico lo mettessi nelle razze cosa mi cambia ?
Ciao

Che il bilanciamento ti rimane pressoché invariato e ottieni solo il risultato di appesantirla.
Se invece metti i 5 gr sul fondo del maico, arretri anche il bilanciamento.

more_horiz
Ciao boris75, ho ank'io una aero storm gt con corde rpm 1.25 ma la sento troppo rigida per la mia tendinite. potresti dirmi il nome completo delle corde che usi tu wc tt...?o in alternativa qualkos'altro che hai provato e che stiano bene sul quel telaio.. ti ringrazio.

more_horiz
Io per adesso ho solo provato le weiss cannon TT 1,18 tirate a 24/23 e mi ci sto trovando molto bene, sono un monofilo morbido se hai paura metti un multifilo tipo le weiss cannon supercable. Le vende un utente di questo forum , vai nel mercatino e troverai le informazioni.
Ciao

more_horiz
Grazie boris, valuto la situazione. gentile

more_horiz
Se hai bisogno di maggior peso, avrestio dovuto prendere la Tour..... io le entrambe e alla fine mi sto decidendo per la Tour, proprio per il maggior peso.
Poi dipende dal tuo gioco , se giochi molto arrotato , con la NON Tour puoi sbracciare quanto vuoi e tirare molto forte e la palla ti rimane sempre dentro. Se giochi un pò più piatto la Tour va meglio.....
Io uso le WC Silverstring a 24-23 sulla Tour e 23-23 sulla non Tour; ho usato anche le TT , ma non mi ci sono trovato molto bene , non ho un braccione e quindi sentivo la corda molto sottile...

more_horiz
Ciao ragazzi, ho anch'io una aerostorm gt ma vorrei sapere da voi di preciso il bilanciamento della racchetta 320mm dove cade, sul cuore? ecco vorrei capire meglio questo perchè ad essere sincero è una racchetta che non mi spara fuori campo una palla, ma....ho come la sensazione che l'uscita della palla non è così veloce in proporzione alla forza che gli metto, in altre parole do fucilate ma la palla non va mai velocissima , è come se non sfruttasse la forza che gli metto per colpire la palla, con altre racchette non sentivo questa cosa, forse il contrario. Aspetto con ansia una risp. e magari dei suggerimenti. Ciaooo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: