Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyAllenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Ciao a tutti, 
volevo condividere con voi questo sito che contiene programmi di allenamento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gratuito, non serve registrazione e contiene ottime routine di allenamento, con tanto di video per spiegare gli esercizi.
A volte ci sono le schede di allenamento con tanto di cronometro incorporato!!

Per il tennis ho trovato particolarmente utile questi 2 programmi HIIT (sono tostissimi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gambe 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure se vi interessano esercizi per un gruppo specifico di muscoli, potete cercare le schede qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in basso, alla fine della pagina,si possono filtrare per tipologia allenamento, gruppi muscolari e difficoltà

Buon divertimento  Twisted Evil

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Interessante, peccato non ci sia l'app per smartphone.

Io mi sto allenando con una app "Seven", serie di workouts da 7.30 - 15 - ecc.. minuti molto simile... se seguita correttamente i progressi si vedono Wink

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Ciao a tutti, 
volevo condividere con voi questo sito che contiene programmi di allenamento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gratuito, non serve registrazione e contiene ottime routine di allenamento, con tanto di video per spiegare gli esercizi.
A volte ci sono le schede di allenamento con tanto di cronometro incorporato!!

Per il tennis ho trovato particolarmente utile questi 2 programmi HIIT (sono tostissimi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gambe 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure se vi interessano esercizi per un gruppo specifico di muscoli, potete cercare le schede qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in basso, alla fine della pagina,si possono filtrare per tipologia allenamento, gruppi muscolari e difficoltà

Buon divertimento  Twisted Evil

Beh più o meno è quello che si fa ad atletica da me, magari un po più di cinesi e scaletta ma alcuni esercizi sono identici.. Sul fatto della difficoltà è relativo.. Mi sono sottoposto ad allenamenti cardio peggiori.. Il problema è mantenere la costanza tutti i giorni oppure 4-5 volte a settimana con una giusta alimentazione... Siccome devo studiare e dopo alcuni allenamenti mi sentivo molto stanco ho dovuto rallentare...

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Che figata c é pure il timer!
Non ci capisco una a di allenamento, ma se faccio più giorni nella stessa giornata mica faccio casini?

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Ma non spiegano come fare gli esercizi?
E' vero che sono facili, ma so che è altrettanto facile incappare in errori  Rolling Eyes

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
manuel17787 ha scritto:
Ma non spiegano come fare gli esercizi?
E' vero che sono facili, ma so che è altrettanto facile incappare in errori  Rolling Eyes


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i video durano solo un paio di secondi... e non c´é commento. 
sicuremente serve avere esperienza per non incorrere in errori, ma anche se ci fosse la descrizione píú dettagliata del mondo, l unico modo per non fare errori (e non sempre é valido) é avere qualcuno che corregga la tua esecuzione Razz

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Che figata c é pure il timer!
Non ci capisco una a di allenamento, ma se faccio più giorni nella stessa giornata mica faccio casini?


assolutamente non te lo vieta nessuno.. tutto dipende dalla tua preparazione, dal tempo a disposizione e dai tuoi obiettivi di allenamento.

se pensi che una routine giornaliera sia poco (per esempio dell allenamento HIIT), puoi sempre integrarlo con qualche scheda di workout specifica per il gruppo muscolare che vuoi allenare. 
Controlla magari quali esercizi sono previsti per il giorno dopo, per evitare di affaticare muscoli che andrai a toccare seguendo il programma di allenamento.

Ricorda inoltre che per rendere il programma piú difficile, puoi anche ridurre il tempo di riposo tra le serie Wink

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Grazie, in effetti l avevo sottovalutato. Oggi ne sono uscito spompato, quindi é bastato e avanzato il day 1 !

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Se si vuole allenare alcuni muscoli in particolare, io ho visto video ben fatti sul canale di you tube, ricercando "p4p" ovvero Passion 4 Profession

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spiegano tramite filmato con manichino animato come eseguire i movimenti, la respirazione ed eventuali errori da NON commettere

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Angylo ha scritto:
Se si vuole allenare alcuni muscoli in particolare, io ho visto video ben fatti sul canale di you tube, ricercando "p4p" ovvero Passion 4 Profession

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spiegano tramite filmato con manichino animato come eseguire i movimenti, la respirazione ed eventuali errori da NON commettere

ottimo per i principianti!!

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
per motivi di lavoro e famiglia non ho la possibilità di frequentare una palestra, di conseguenza ho deciso di provare ad allenarmi a casa. attualmente ho a disposizione una ellittica, un vogatore, spazio per saltare con la corda e per aggiungere un eventuale altro attrezzo. posso dedicare all'allenamento 30 minuti al giorno per 5 volte nella settimana (salvo problemi con i bambinastri). fisicamente sono piuttosto a terra ma non ho alcun problema di natura osteoarticolare e muscolare, quindi posso lavorare senza particolari restrizioni.
non ho alcuna competenza in questo campo quindi chiedo suggerimenti.
Grazie

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
Io mi alleno con l'app Freeletics da Agosto del 2015. Sono allenamenti ad alta intensità e tutti a corpo libero senza uso di pesi. Tra riscaldamento, workout e stretching nella maggioranza dei casi sono 40/50 minuti. Io mi trovo benissimo, non credo sia specifico per il tennis ma si migliora notevolmente la forma fisica, la resistenza soprattutto. Nel mio piccolo ho notato di essere diventato molto più veloce. E' gratuita ma si possono usare solo alcuni programmi, se invece pensi di poter essere costante io ti consiglio di acquistare la versione completa che costa 70 Euro e ti offre un programma di un anno intero con esercizi da eseguire in programmi settimanali.

descriptionAllenarsi a casa - Sito internet EmptyRe: Allenarsi a casa - Sito internet

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Riprendo questo post che ho visto solo oggi per chiedere una info visto che conosco poco la lingua inglese:
ho guardato l'allenamento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e vedo che, ogni giorno propone esercizi diversi rispetto ai giorni precedenti. Significa che vanno aggiunti agli esercizi dei giorni precedenti o sono a sè stanti?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere