Salve, ho 55 anni e classifica 4.3. Gioco classico con diritto un po' arrotato e rovescio ad una mano in back e in top. Gioco bene a rete e mi piace attaccare da fondo campo. Sono in crisi con la racchetta soprattutto perché non trovo fiducia nel diritto da fondo. Questo il mio itinerario: ho usato fino a qualche anno fa la Wilson Blade (non ricordo più il modello preciso, era quella col telaio bianco e nero, forse modello del 2006) con la quale mi trovavo bene e non avevo bisogno di tutori al gomito. Sono passato quindi alla kinetic ki5 295 con la quale purtroppo mi è venuta fuori una leggera epitrocleite e quindi alla kinetic q15 260 con la quale però non avevo alcun controllo nel dritto (troppo leggera: appena forzavo i colpi da fondo finivano sistematicamente lunghi). Adesso ho una Babolat strike 19x16 con cui il controllo è migliorato ma il gomito mi fa ancora un po' male. Un tipo mi ha detto che i dolori sono forse da imputare al passaggio da una racchetta bilanciata in testa (Wilson) a racchette con balance al centro o al manico. Questo mi ha evidentemente costretto a compensare con movimenti impropri del braccio le carenze che avverto rispetto al feeling maturato con la Blade. Qualcuno può darmi un consiglio? Questa che mi hanno prospettato e che ho descritto è una tesi fondata? E' meglio tornare alla Wilson (mi si consiglierebbe Blade o Burn)? Insomma, cosa posso fare per avere finalmente una racchetta che mi consenta di chiudere il punto quando l'avversario risponde debole a metà campo (situazione di gioco che per me è paradossalmente complicata...)?