Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quanto Graphene nelle racchette Head?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
rafapaul
DAVIDE72
araton32
Mai paura
maurotrevi
Kmore
seneca85
jack77
mattiaajduetre
Mauro 66
andrea scimiterna
gianlugi1978
gatto di marmo
ale.lorenz
wetton76
spalama
mp4/18
tempesta
framan
lorenz90
J.Lebowski
coccodrillo
ThirdEye_
Ursus
matador66
DrDivago
drew76
kingkongy
abracadabra78
woho21
Marcotop65
ronwelty
gabr179
Michele Forni
viciohead
alfredo scigliano
Eiffel59
41 partecipanti

descriptionQuanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 3 EmptyQuanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molti stanno gridando al miracolo nell'uso del Graphene nelle racchette Head...

Non conosco personalmente i costi di questo materiale, ma pare che abbia costi ESORBITANTI.

Allora, visto che spesso mi viene da "pensare male Andreottiano"...

Non è che Head ha messo pochi milligrammi di Graphene nelle racchette (del tutto ininfluente) giusto per abbindolare i " polli tennisti"?

Qualcuno è a conoscenza di quanto Graphene sia impiegato effettivamente in una racchetta?

Temo che Head non lo dichiarerà MAI!

descriptionQuanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 3 EmptyRe: Quanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
Infatti, é proprio quello il punto, il mercato richiede molte più pure drive che RF 97 o tc95. Pertanto le case lavorano per darci telai rigidi e stabili in 300/315 grammi mentre prima il peso normale era 350. Ed é giusto secondo me sperimentare nuove tecnologie anche se ci saranno sempre appassionati che grideranno allo scandalo.

descriptionQuanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 3 EmptyRe: Quanto Graphene nelle racchette Head?

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ma allora perché una case come Mantis e Angell che usano solo carbonio alto modulo e che dovrebbero invadere il mercato, invece restano realtà quasi sconosciute ai più?

Il marketing costa... Sad

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ma allora perché una case come Mantis e Angell che usano solo carbonio alto modulo e che dovrebbero invadere il mercato, invece restano realtà quasi sconosciute ai più? Tra l'altro con prezzi accettabili. Comunque tornando al discorso iniziale: dire che il grafene non serva a nulla nei telai Head solo perché li ritieni dei cessi cinesi é decisamente una forzatura visto che nessuno ha provato lo stesso telaio senza e ne ha potuto confrontare il rendimento.

Il tempo sarà il miglior giudice.

Ricordate le 60 pagine di post sulla Steam 99S?

Doveva rivoluzionare il mondo del tennis... utenti che gridavano al miracolo 16x15

Io sostenevo che non serviva ad un caxxo.

Puntualmente, scomparsa dal mercato.

Quello che mi "frega", rispetto alla stragrande maggioranza di utenti di PT, è che io TUTTE le racche vintage e ho usate davvero.

e le conosco benissimo: non attraverso i siti di iternet!

Ripeto per "non conoscenza" gli utenti magnificano le PD/APD... ma non hanno MAI provato una Estusa Legend Classic, una Head Ventoris, o una Volkl Speed.

Se lo avessero fatto, verificherebbero con mano l'enorme differenza qualitativa e resa di gioco delle racchette anni 90.

Il mercato, ormai produce racchette cinesi  basso costo con uso di grafite di qualità merdosa.

more_horiz
Ursus ha scritto:
Tutto vero, però non dimentichiamo che all'epoca le racchette costavano il doppio.
La Prince POG 4 stripes la pagai 500.000 Lire che ad inizio anni 90 erano bei soldini e che erano la metà di un discreto stipendio...

500 mila lire, negli anni 80 erano anche di più che 500 euro oggi!

Certo che costavano MOLTO più di oggi.

Proprio perché erano di qualità costruttiva MOLTO superiore.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ed é giusto secondo me sperimentare nuove tecnologie anche se ci saranno sempre appassionati che grideranno allo scandalo.

Gli unici che sento "gridare al miracolo" sono i pollo-tennisti ipnotizzati dall'ultima invenzione commerciale.

Gli appassionati, al massimo, sussurrano "si tratta dell'ultimo CC... cesso cinese" Rolling Eyes

Le racchette migliori, ormai sono state costruite:

Tra le agonistiche:
Pro Staff
Prestige Classic
Vacuum Pro
Prince POG
Yonex RD7

Tra le profilate:
Prince Vortex
Prince CTS Approach
Estusa Legend Classic
Volkl Speed 35
Head Ventoris
Pro Kennex Destiny
Yonex RQ 380

Io ho posseduto e giocato con TUTTE quelle sopra, e parlo per cognizione di causa.

Voi le avete provate (soprattutto i Profile)?

more_horiz
Se uno volesse acquistare una signora Racchetta, possibile che il mercato non offra un prodotto all'altezza???

more_horiz
e come no?

wilson/yonex/tecnifibre fanno signore racchette(solo per citarne alcune famose), head fa ca...re con il suo graphene opinione personale

more_horiz
J.Lebowski ha scritto:
Se uno volesse acquistare una signora Racchetta, possibile che il mercato non offra un prodotto all'altezza???

Comprati una ZUS.

Oppure sfiammi 300 euro e ti compri una Pro Tour nuova o una RD7 nuova, o una H22.

Ogni tanto si trovano sulla baia.

more_horiz
Come no ?
Se uno vuole spendere hai solo l'imbarazzo della scelta fra le varie pro-stock e pro-room.
Po c'è la Zus, la Bosworth....

Sono d'accordo con Giovanni che la qualità media delle racchette retail si è abbassata ma come ho fatto notare, anche i prezzi sono notevolmente più bassi rispetto ad una volta.

Vuoi spendere i "classici" 100€ per un telaio ? Hai tutta la scelta possibile..
Vuoi/puoi spendere 250€ per una racchetta ? Anche qui hai tutta la scelta possibile...

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace !!!

Fermo restando che il prezzo/qualità della racchetta non fa cambiare di un 15 il risultato in campo.
Però se uno è appassionato di un certo tipo di telaio e se lo può permettere, giusto che giochi con quello.

more_horiz
Io non sto assolutamente dicendo che le nuove racchette siano migliori delle vecchie e nemmeno che d'ora in poi tutte le racchette avranno il grafene perché é un elemento miracoloso ed indispensabile per fare un ottimo telaio. Probabilmente tra due anni ci sarà un nuovo materiale che verrà definito ancora superiore e questo é colpa del consumismo a cui ci hanno abituati. Ma mi sembra assurdo pensare che tutta la linea grafene di Head senza di esso sarebbe stata uguale.

more_horiz
per me il problema di head non è quanto graphene ci mettano in ste racchette, ma quanto sia scadente la costruzione e la qualità del materiale nelle fabbriche cinesi

per fare un esempio basta giocare con una made in Austria radical qualsiasi e una radical graphane...l'impatto delle moderne fa sorridere per non dire altro

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
per fare un esempio basta giocare con una made in Austria radical qualsiasi e una radical graphane...l'impatto delle moderne fa sorridere per non dire altro

Solo che con la moderna spari un dritto a cento all'ora senza problemi anche se hai una tecnica approssimativa, con la vecchia no. La moderna con 310g spinge come se ne pesasse 350, la vecchia la "senti" bene perché flette. 
Sia chiaro, non dico che bisogna preferire l'ultima novità e racchette di concezione moderna a prescindere, basta vedere che telai ho in firma. Dico solo che ogni medaglia ha il suo rovescio. 
La TFight Ltd, tanto per menzionarne una che possiedo, è una racchetta eccelsa e costa meno di una Pure Drive, ma se non ti sai appoggiare col peso del corpo sul colpo la palla non va di là nemmeno se preghi in giapponese.
La Prestige made in Austria magari è la racchetta più riuscita della storia del tennis, ma voglio vedere quanti qua dentro la preferirebbero in campo alle 300g che hanno in borsa.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

La Prestige made in Austria magari è la racchetta più riuscita della storia del tennis, ma voglio vedere quanti qua dentro la preferirebbero in campo alle 300g che hanno in borsa.

Third: l'errore che fai, se me lo consenti, è quello di fare un parallelo tra una 300 grammi e una Prestige Classic.

Non è un paragone omogeneo.

La Pro Tour la devi paragonare alla Prestige Graphene, o alla Yonex 330... e la prima ne uscirebbe vincitrice a mani basse.

Allo stesso modo in cui dovresti paragonare una PD ad una vecchia Head Ventoris, una Prince Vortex o una Legend Classic.

Ti assicuro che con queste ultime giocheresti MOLTO, ma MOLTO meglio che con una PD!

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
per me il problema di head non è quanto graphene ci mettano in ste racchette, ma quanto sia scadente la costruzione e la qualità del materiale nelle fabbriche cinesi

Si tanto scadente Razz da non farmi più toccare le 50 Head che ho made in Austria...sono 2 anni che gioco esclusivamente con le Rev Pro (customizzate).

more_horiz
nw-t ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Si tanto scadente Razz da non farmi più toccare le 50 Head che ho made in Austria...sono 2 anni che gioco esclusivamente con le Rev Pro (customizzate).

ho espresso una mia opinione specifica sulle 300g, la rev pro mai provata, se fanno schifo a me non vuol dire che debbano fare schifo a tutti Wink

io ho iniziato a giocare con head, poi passato a wilson non ci torno più indietro manco se me la regalassero una head Cool

su una pro stock non modificata invece ci farei un pensierino

more_horiz
Tanto per dire, ecco le profilate anni 90 di cui parlo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
nw-t ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

ho espresso una mia opinione specifica sulle 300g, la rev pro mai provata, se fanno schifo a me non vuol dire che debbano fare schifo a tutti Wink

io ho iniziato a giocare con head, poi passato a wilson non ci torno più indietro manco se me la regalassero una head Cool

su una pro stock non modificata invece ci farei un pensierino

Io invece la Rev l'ho provata.

Un aborto di racchetta che non dovrebbe essere chiamata Prestige.

Opinione personale, ovviamente.

Al circolo dove gioco, tutti quelli che l'hanno acquistata, l'hanno venduta dopo due settimane.

more_horiz
Sonny tu puoi permetterti di swingare 350g di roba, tanti altri no però Very Happy

more_horiz
Tua opinione personale...X me è una PRESTIGE a tutti gli effetti...e un GRAN passo avanti sugl'ultimi Mid in 18x20. La bontà della grafite usata x le vecchie NON SI DISCUTE (infatti tra Pro Tour 630, Intelligence MP e Mid, Radical Twin Tube Zebra e Candycane, Liquidmetal Prestige Mid e Radical Tour MP...ne ho forse più di 50...che non venderò mai ..forse) ma quelle che uso gli danno la paga in gioco. Vi ricordo che le Rev Pro che ho io sono nude...325 gr flex 60 senza corde e 326/328 punti d'inerzia senza corde.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Rev Pro che ho io sono nude...325 gr flex 60 senza corde e 326/328 punti d'inerzia senza corde.

Non discuto: io l'ho provata stock.

Sicuramente, come l'hai assettata è un'altra racca!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Third: l'errore che fai, se me lo consenti, è quello di fare un parallelo tra una 300 grammi e una Prestige Classic.

Non è un paragone omogeneo.

La Pro Tour la devi paragonare alla Prestige Graphene, o alla Yonex 330... e la prima ne uscirebbe vincitrice a mani basse.

Allo stesso modo in cui dovresti paragonare una PD ad una vecchia Head Ventoris, una Prince Vortex o una Legend Classic.

Ti assicuro che con queste ultime giocheresti MOLTO, ma MOLTO meglio che con una PD!

Sulle profilate non mi esprimo, perché in fin dei conti è un tipo di racchetta che non mi interessa, con le due  Babolat più usate (Aero e Drive) non mi ci trovo nemmeno come forma del telaio. 
Se parliamo di boxed e flat allora è un altro discorso, perché qualche telaio l'ho provato pure io. E ti dico che la vecchia Prestige è sicuramente una goduria rispetto alla Graphene Pro, che però quanto pesa in meno e quanto spinge in più? Il gioco contemporaneo, piaccia o no, è un gioco a chi spara di più e sbaglia di meno. Per la prima cosa, se tralasciamo del tutto le doti dell'atleta, c'è il telaio, per la seconda ci sono i poliestere. Io gioco con una racchetta da quasi 360g finita, ma sono 1.85m per 83kg, e in più è probabile che io sia tutto scemo e mi ostini a giocarci per ragioni che esulano dal risultato pratico. Ma se fossi uno che fa tornei in continuazione e che pensa solo all'esito della partita forse una Graphene la prenderei in considerazione. È rigida, non senti la palla e al produttore costa diecimila lire, però permette anche a un quarta categoria di tirare dei comodini niente male.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
nw-t ha scritto:
Rev Pro che ho io sono nude...325 gr flex 60 senza corde e 326/328 punti d'inerzia senza corde.

Infatti Gio io ho sfruttato solo un "progetto" che io ho ritenuto MOLTO INTERESSANTE x "fattura" (proprio x quello SPUTO di grafene che han messo negli steli)...poi 10 gr di piombo ad ore 12 silicone e cuoio x arrivare a 31 cm di bilanciamento a NUDO con overgrip montato e 329/330 gr di peso senza corde e vibra...e ti dirò che sono facilissime da swingare anche se sono 350 gr finite.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
nw-t ha scritto:

Dato che anche te non puoi far a meno di giocare con racchette di un certo peso (dai 350 in su..) non puoi che farne una o fartela fare dal tuo amico che t'incorda sempre le racche...10 gr sotto il grommet...metti il cuoio e poi un po di silicone x arrivare al bilanciamento che senti più tuo....RI-provala cosi e poi mi dici.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
 Io gioco con una racchetta da quasi 360g finita, ma sono 1.85m per 83kg, e in più è probabile che io sia tutto scemo e mi ostini a giocarci per ragioni che esulano dal risultato pratico.
Ma se fossi uno che fa tornei in continuazione e che pensa solo all'esito della partita forse una Graphene la prenderei in considerazione. È rigida, non senti la palla e al produttore costa diecimila lire, però permette anche a un quarta categoria di tirare dei comodini niente male.

Third: io gioco contro i quarta da tanti anni.

Senza presunzione, ti dico che contro un quarta VERO (non un ex 3.1 mascherato, ovviamente) non ci perdo mai.

Gente di quarta che tira COMODINI con le 300 grammi devo ancora conoscerli!

Giocano magari facile, possono toppare perché molti di loro non hanno la FORZA/POTENZA di accelerare 360 grammi di racchetta...

Tu spesso parli della Prestige Classic e la paragoni ad una 300 grammi... Ma la classic ha un piattino da 89' e reticolo 18x20!

Prendi una Pro Tour, piatto 98 head (95 reale)... e confrontala con una Prestige Graphene.

Scommetterei la mia tredicesima che, con il tuo fisico, giocheresti molto meglio con la Pro tour, come la maggior parte dei quarta categoria FORTI tecnicamente e fisicamente.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
nw-t ha scritto:

Dato che anche te non puoi far a meno di giocare con racchette di un certo peso (dai 350 in su..) non puoi che farne una o fartela fare dal tuo amico che t'incorda sempre le racche...10 gr sotto il grommet...metti il cuoio e poi un po di silicone x arrivare al bilanciamento che senti più tuo....RI-provala cosi e poi mi dici.

Provo, e ti saprò dire

more_horiz
È possibile che sia così, se ne trovo una ci faccio un giro di sicuro, anche se adesso mi è venuta la voglia di provare la 97s di Dimitrov. Smile 
La mia fortuna è che uso una impugnatura a misura 4 1/2, altrimenti avrei dilapidato un patrimonio sui mercatini!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: