Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consilgio scarpe

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionConsilgio scarpe EmptyConsilgio scarpe

more_horiz
Ciao a tutti,
sto cercando un paio di scarpe nuove e ormai mi sono letto gran parte dei thread , , ma non ho così tante info come su racchette o corde, quindi vi pongo un paio di quesiti.
Primo io gioco al 90% su terra e quindi sarebbe logico una suola clay, ma non essendo estremamente scattante Shocked diciamo.... e pesantuccio mi sono abituato a scivolare.
Volevo capire se la suole clay invece evitano sta cosa , quindi non farebbero per me.
Poi veniamo alle scarpe , leggendo qua e la ne ho trovate un po che mi interessano.
Partiamo da mio piede , che dopo 10 anni di arti marziali marziali si è un po appiattito, ho male anche nella parte centrale del piedi ogni tanto , infatti faccio molto stretching x i piedi.
Ho le solette per i talloni.
Veniamo alle scarpe , avevo visto questi modelli : Asics Gel Game 5 ; Yonex Sht Pro; e Babolat Sfx.
Tra laltro sui vari siti faccio fatica a trovare il numero, ho piede 44 ma di solito prendo 44,5 proprio perchè ho il piede largo e ci sto più comodo.
Ovviamente sono bene accetti anche altri consigli.
Ciao e grazie

descriptionConsilgio scarpe EmptyRe: Consilgio scarpe

more_horiz
la suola clay è specifica per la terra, quindi come potrebbe impedire di scivolare ? per esperienza diretta, lascia perdere le yonex, hanno una forma particolare e spesso una normale soletta non ci si adatta. io mi sono trovato benissimo con le diadora in pelle di canguro, le trovi in saldo sul sito ufficiale, non sono leggerissime ma ti assicurano molta stabilità e ammortizzazione. per le solette evita quelle che hanno una gobba troppo rigida e accentuata nella parte interna del piede, potrebbero generare problemi di fascite al contrario di quello che dicono nel pubblicizzarle.

more_horiz
Ciao Vandergraf, grazie innanzi tutto.
Ok perchè avevo letto che essendo specifiche per la terra avessero più grip, quindi poco scivolose. Non avevo capito io. grazie.
Andrò a vedere le Diadora ma essendo in pelle di canguro credo non siano poco costose, non volevo andare oltre gli 80 euro max. Piuttosto sono cmq traspiranti?
Grazie mille per i consigli!

more_horiz
Stavo guardando il sito della diadora, come si chiamano quelle che dici tu per favore?
Mi sembrano molto belle ma sono solo nella parte Outlet nelle altre non le ho viste da tennis.
Ciao e grazie

more_horiz
s.star k v, dovrebbero stare a 65 euro nella sezione outlet sia bianche che nere

more_horiz
Ciao Ti confermo che con la suola clay si scivola alla grande.
Poi se posso consigliarti una scarpa che io uso dal maggio 2014 e vedi che gioca almeno 3 volte alla settimana e peso un bel po', dolori zero confort super , cerca le lotto raptor IV clay , io ho comprato ora il secondo paio in offerta da Cisalfa a 59,90.
Le sto consigliando a tutti i miei amici.

more_horiz
Ciao Vander ho guardato ieri ma mi sa che sono esaurite c'erano solo quelle da donna e colori a parte che nn mi frega, non ci sono i numeri arriva max all'8..... Sad
Ciao Bubu grazie adesso ci do un occhio le Lotto le conosco non le ho prese in considerazione perchè le ho sempre viste over 100 euri.
Ciao e grazie a tutti.

more_horiz
Le Lotto sono ottime scarpe, sia le Raptor che le Stratosphere. Se sei un po' appesantito guarda anche scarpe stabili tipo le Barricade 2015, le trovi a prezzo di saldo e sono forse la scarpa più piantata a terra che abbia mai provato.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Se sei un po' appesantito

Very Happy
Ciao Third, modo carino di dire che sono " fuori forma".
Si diciamo che sono grossetto oltre 90 kg per fortuna nn solo di panza per 1,80.
Le adidas le ho sempre avute solo che ho letto che le barricade  non sono molto " traspiranti" , ormai vivo in Liguria e devo dire che qui fa sempre bel tempo. Oggi ci saranno 14 gradi....a me serve qlc con pianta larga e che scivoli bene sulla terra, perchè se mi impianto e cado gli devo pagare il campo nuovo.... Laughing
Ciao ciao e tx

more_horiz
E' un po' più difficile trovare un paio di scarpe molto traspiranti di quel tipo. Solitamente quelle che respirano meglio sono quelle ultraleggere (Solution Speed, Ubersonic, etc.), dove la tomaia è in mesh invece che in pelle o similpelle, per contenere il peso. Ma non consiglierei a uno con le tue misure quel tipo di scarpa, andrei su cose un po' più robuste tipo GR6, Barricade, Yonex SHT o simili. Le Barricade 2015 comunque non sono male nemmeno da quel punto di vista, magari provale in qualche negozio se ti riesce.

more_horiz
Ok, le provo e poi ti dico, come pianta? sono larghe?
Ciao e grazie

more_horiz
Ciao scusate ho letto pareri discordanti sulle Wilson Rush 2.0 , qualcuno le ha provate e mi sa dire di più ?
Grazie mille.
Sto andando per esclusione così alla fine mi rimangono da provare in qualche negozio solo 2/3 paia, sennò non ne esco più.
Ciao ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
@\"ThirdEye_" ha scritto:
Se sei un po' appesantito

Very Happy
Ciao Third, modo carino di dire che sono " fuori forma".
Si diciamo che sono grossetto oltre 90 kg per fortuna nn solo di panza per 1,80.
Le adidas le ho sempre avute solo che ho letto che le barricade  non sono molto " traspiranti" , ormai vivo in Liguria e devo dire che qui fa sempre bel tempo. Oggi ci saranno 14 gradi....a me serve qlc con pianta larga e che scivoli bene sulla terra, perchè se mi impianto e cado gli devo pagare il campo nuovo.... Laughing
Ciao ciao e tx

ciao,prova le lotto stratosphere! io mi trovo benissimo,sono solide,stabilissime,comode e con pianta abbastanza larga,ci sono anche rosse, con suola all court o da terra,vedi te con quale ti trovi meglio per scivolare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ok, le provo e poi ti dico, come pianta? sono larghe?
Ciao e grazie

Normali direi, nè larghe nè strette. Quelle con la pianta più larga che ho provato finora sono le New Balance 996v2 e le Babolat V-Pro 2.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao scusate ho letto pareri discordanti sulle Wilson Rush 2.0 , qualcuno le ha provate e mi sa dire di più ?
Grazie mille.
Sto andando per esclusione così alla fine mi rimangono da provare in qualche negozio solo 2/3 paia, sennò non ne esco più.
Ciao ciao

oltre alle lotto stratosphere(le mie preferite),darei una provatina anche alle lotto raptor e alle yonex sht pro,tutte scarpe fatte bene,a pianta larga,comode e stabili

more_horiz
Ciao, le lotto le avevo tanti anni fa e so che sono ottime stavo valutando anche i costi, anche se quelle che hai suggerito te sono effettivamente scontate.
Ho letto su TWE che consilgiano mezzo numero in più. Ti torna?
Anche se avendo un piede misurato di 27,5 preciso quindi un cm in più 28,5 dovrei andare su questo o addiruttura sul 29? Shocked
Ciao e grazie

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao, le lotto le avevo tanti anni fa e so che sono ottime stavo valutando anche i costi, anche se quelle che hai suggerito te sono effettivamente scontate.
Ho letto su TWE che consilgiano mezzo numero in più. Ti torna?
Anche se avendo un piede misurato di 27,5 preciso quindi un cm in più 28,5 dovrei andare su questo o addiruttura sul 29? Shocked
Ciao e grazie

allora,io con asics ho sempre usato il 44,cioe' 28cm.....delle lotto stratosphere ho preso il 43,5 che e' sempre 28cm e mi trovo benissimo(ho provato il 44 pero' mi andava un po' grande).....nn so perche' consigliano mezzo numero in piu'

more_horiz
cmq l'unica cosa da fare e' provarle,avendo tutti piedi diversi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao , perfetto, ma quando mi parli di Lotto anche Raptor queste rientrano?
Perchè mi piacciono anche esteticamente....
Scusate se sono domande banali ma di scarpe ne capisco veramente una cippa......
Ciao e grazie

more_horiz
Ciao , un ultima domanda ho visto che molti consigliano le Raptor IV Clay, ma praticamente non le trovo più in giro specialmente del mio numero.
Le Raptor EVO sono molto differenti o semplicemente il modello nuovo ( per questo Evo-lution)?
Grazie mille!

more_horiz
s.star k v, dovrebbero stare a 65 euro nella sezione outlet sia bianche che nere

Ciao Vander, stavo guardando il sito della Diadora e adesso sono ricomparse l altra sera non le trovavo, quelle solo bianche con logo nero e tallone rosso.
Solo che come taglie l'unca a me accessibile sarebbe la 11, quindi 29,5 , volevo capire come calzano, io ho piede misurato tra 27,5/28 più 28 ma preciso al centimetro, ho letto che bisognerebbe considerare 1 cm in più quindi arriverei a 29..... non vorrei prendere qualcosa di troppo grande, te che mi consigli? le scarpe mi paicciono parecchio.
Ciao e grazie

more_horiz
Attila17 ha scritto:

Ciao Vander, stavo guardando il sito della Diadora e adesso sono ricomparse l altra sera non le trovavo, quelle solo bianche con logo nero e tallone rosso.
Solo che come taglie l'unca a me accessibile sarebbe la 11, quindi 29,5 , volevo capire come calzano, io ho piede misurato tra 27,5/28 più 28 ma preciso al centimetro, ho letto che bisognerebbe considerare 1 cm in più quindi arriverei a 29..... non vorrei prendere qualcosa di troppo grande, te che mi consigli? le scarpe mi paicciono parecchio.
Ciao e grazie

il modello che ti ho indicato non esiste in quei colori, esiste solo bianco-celeste e nero-grigio. altri modelli non li conosco, quello che ti ho consigliato e' l'unico in pelle di canguro, che fa una grossa differenza in termini di comfort e traspirazione

more_horiz
Ciao Vandergraf, allora non l'ho trovato sul sito dellaa Diadora, si vede che essendo prodotto Outlet sarà terminato.
Comunque grazie lo stesso, cercherò in giro se per caso lo ritrovo.
Ciao ciao

more_horiz
Ciao Vandergraf, allora non l'ho trovato sul sito della Diadora, si vede che essendo prodotto Outlet sarà terminato.
Ciao ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao Vandergraf, allora non l'ho trovato sul sito dellaa Diadora, si vede che essendo prodotto Outlet sarà terminato.
Ciao ciao

io ho visto ed è presente. devi scorrere tutte le immagini, sta verso la fine. ma non è disponibile la tua taglia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: