Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco EmptyAiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco

more_horiz
Salve, prima volta che scrivo ma vi leggo da sempre e ormai mi fido. E' per mia figlia, FIT 4,2, 14 anni, 1,65 per 65 kg. Braccio molto potente e molto muscoloso, vedi Stosur quasi. Alza 80 kg in panca serie da 40 50 flessioni a volta. Gioca prevalentemente da fondo campo, spin spinto sul dritto meno sul rovescio, più piatto. Racchetta Babolat pure drive. Seguendo il forum abbiamo montato un ibrido che consigliavate Lynx 23 V, Velocity 23 O. E' per ora la miglior soluzione abbiamo spin a sufficienza, la palla resta dentro tranquilla ma abbiamo perso in profondità e in potenza, la palla soprattutto sul dritto, è poco pesante. Anche in servizio non benissimo da destra slice, slice da sinistra piatta e kick, la velocità media è sui 130 kmh sulla prima. Non vorrei farle cambiare mille tipi di armeggio e vorrei partire con una soluzione giusta per lei per quanto possibile. Mi consigli un ibrido che possa aiutarla?
Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà consigliare.

descriptionAiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco EmptyRe: Aiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco

more_horiz
Non hai specificato il calibro della Lynx, ma presumo comunque 1.25.

Parti calando di un kg (22/22), al limite sostituisci la Velkocity con la babolat Addiction...

descriptionAiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco Emptygrazie

more_horiz
Esatto 1,25 la lynx Provvedo subito a fare le modifiche che consigli. Cosa ne pensi della Tier one Firewire da 1,25 al posto della lynx per aumentare lo spin, oppure tier one in verticale lynx in orizzontale 22 23 per spostare il centro della racchetta verso l'alto ed aiutarla sul servizio?
Grazie ancora

descriptionAiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco EmptyRe: Aiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco

more_horiz
Al limite si la prima (ma si perde in potenza e durata), assolutamente no la seconda (le due corde vanno in risonanza).

descriptionAiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco EmptyRe: Aiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco

more_horiz
ok grazie. faccio come dici

descriptionAiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco EmptyRe: Aiuto per ibrido, per eiffel o chi ne sa un sacco

more_horiz
Ciao a tutti, Preciso una cosa che non ho detto ma pensavo implicita, le racchette ovviamente me le incordo da solo, per questo riesco a far queste prove. Provate le tier 1 firewire in 3 diversi ibridi, 2 con multifilamento liscio in orizzontale (Velocity e addiction) e una con un mono da 1,19 sulle orizzontali in particolare con pro's pro black force e, miracolo, la miglior versione è sicuramente quella con il monofilo nelle orizzontali
Tanto per aggiornare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere