Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 Emptyal punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti qualcuno mi può aiutare? al momento sto giocando con una Adidas Ariane preistorica (profilo stretto) con piatto 97 cmq e peso (incordata) 310 grammi... volendola cambiare all'inizio ero partito con l'idea di una oversize (Wilson Juice 108, peso incordata 295 grammi) in modo che mi aiutasse a steccare meno e a tirare più forte dato che sono quasi un principiante... però mi sto accorgendo giocando sempre di più che ci sto facendo la mano a una racchetta diciamo pesantina, secondo voi sarebbe un azzardo prendere magari una Juice 100 (che pesa 304 grammi) e che ha bilanciamento 32 anziché 34.5 come la 108 e cercare magari di abiturami piano piano già con quella?
cioè non vorrei che su dritti molto potenti degli avversari mi trovassi con una racchetta troppo "leggera" per controbattere...
grazie per ogni aiuto

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Lukas ha scritto:
Perché non mi hai cercato una scheda di quella Prince su subito e magari così potevo fare un confronto delle caratteristiche? non sono riuscito a leggere nemmeno il modello sull'arcata... guarda io comunque non ho ancora pagato in teoria sono ancora in tempo per cambiare idea... ci siamo solo accordati per telaio e corde su ebay (ma posso sempre trovare una scusa anche se non ci farei una bella figura dato che vedono comunque il mio nickname)... magari se riesci a stare però o su Head o su Babolat o su Wilson ecco (non so perché ma le Prince e le Pro Kennex non mi piacciono molto)... senza sforare un tetto max di 100 euro, e magari una racchetta in offerta (su cui ci sia una buona % di sconto)... io avevo pensato anche alla PureDrive 107... ma costa 160 euro... e poi dovresti trovarmi anche le corde più adatte, la tensione più adatta... spiegarmi perché... finora solo te ho trovato disponibile a seguirmi in questi labirinti mentali fatti di supposizioni...

l'ho cercata ma non l'ho trovata, stava a te chiedere informazioni al venditore. parametri che poi avresti visionato stampati sul telaio, come avviene per tutte le racchette. peso, bilanciamento, dimensioni piatto e via dicendo. una volta appreso il nome esatto del modello avresti potuto chiedere qui eventuali dati mancanti (eiffel sa tutto di tutto). quello che potevo fare l'ho già fatto, ora mi sembra del tutto inutile. conferma il tuo acquisto e vedi come ti trovi, ma giocaci almeno 4 ore prima di valutare qualsiasi cosa

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
ho notato che hanno tutti spessori (profili) di racchetta alti quelli con cui gioco io... pensavo addirittura che non le facessero più con profili corti

Ultima modifica di Lukas il Sab 12 Dic 2015 - 0:19 - modificato 1 volta.

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
la pure drive 107 è leggera e comunque ha rigidità altina, ma tu in questo istante ne stai valutando negativo solo il prezzo. a che serve parlare se poi i risultati sono questi ? prima di guardare il prezzo si guardano i parametri. una volta selezionate le racchette con i parametri adeguati si vanno a vedere i relativi prezzi. altrimenti ogni volta riparti da zero e ci rimani pure

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Lukas ha scritto:
ho notato che hanno tutti spessori (profili) di racchetta alti quelli con cui gioco io... pensavo addirittura che non le facessero più con profili corti

casomai sottili, non corti. stesso suggerimento di prima: tennis warehouse europe. per ogni racchetta trovi il relativo profilo espresso in millimetri. ad esempio 22 sono 2.2 centimetri. non esistono solo le racchette che vedi in mano alle persone con cui giochi e il fatto che oggi si usano maggiormente le profilate dipende dal tipo di gioco che si vuol fare e da come vengono impostati gli allievi. anche qui ti avevo detto da subito che quello che tu pensavi non esistesse esisteva, altrimenti non ti avrei suggerito di passare ad un profilo intermedio invece che a una profilata. poi ti sfido a vedere dieci modelli esposti in negozio e valutare a occhio nudo quali sono profilate e quali no, visto che si tratta di pochissimi millimetri di differenza

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
ne esistono con peso >=300 grammi (non incordate), bilanciamento <= 32cm, piatto tra 102 e 104 pollici quadrati, rigidità < 70 e costo <= 100 euro? credo che siano questi i criteri migliori di scelta per me... e una che li abbia tutti non l'ho ancora trovata eppure ho cercato

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
casomai sottili, non corti.


si scusa mi sono espresso male... ecco questo del profilo non pensavo fosse un aspetto importante...
io ti ho detto che gioco con una Adidas del paleolitico che ha profilo (ora controllo) 18 mm... ma ti ho detto anche che la sento pesante al servizio e che le volee mi scappano tutte... e che se mi tirano addosso un dritto forte sento dolore al braccio come ci metto il piatto...
quanto deve avere di profilo? è l'unica cvosa che non ho mai controllato bene... anche perché per es. su mistertennis mettono 3 numeri come beam width...

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
adesso ho controllato su tennis ware house la 100S ha 25/26.5/25.5 mm di profilo... e rispetto ai miei attuali 18 sono effettivamente tanti... ma io una profilata non l'ho mai provata... magari potrei trovarmi anche meglio... che confusione ragazzi... non ne esco più io qua scratch

Ultima modifica di Lukas il Sab 12 Dic 2015 - 0:38 - modificato 1 volta.

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
te li ho già scritti i parametri che fanno al tuo caso, te li ripeto: peso da 305 a 330 corde incluse, piatto da 98 a 100, rigidità inferiore a 66, bilanciamento comprensivo di corde inferiore a 33.5, profilo da 21 a 23.  l'insistenza di cui parlavi non consiste nel fare troppe domande ma nel continuare a oltranza a proporre cose che ti sei fissato nella testa e sono diverse da quelle che ti vengono consigliate. sotto ai 100 euro la trovi più facilmente usata, è ovvio. non basta cercare, bisogna sapere come cercare.

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
se poi vuoi per forza l'oversize ti avevo già consigliato la wilson blade 104 o le pro kennex kinetic. se ricordo bene hai scartato pro kennex perchè non ti sta simpatico. a questo punto mi auguro che anche tu non sia simpatico a pro kennex perchè stai veramente esagerando con i tuoi pregiudizi. ti saluto, è il mio ultimo messaggio.

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
vedi perché per es. piatto da 98 a 100 e non da 102 a 107 dato che essendo un principiante steccherei meno con un piatto di dimensioni maggiori? il bilanciamento che trovo scritto su TWH è con le corde o senza?
grazie

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
non è che non mi sta simpatica e che devo fare per forza una cernita se no non ne esco più se passo in rassegna tutti i marchi... No

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Lukas ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
casomai sottili, non corti.


si scusa mi sono espresso male... ecco questo del profilo non pensavo fosse un aspetto importante...
io ti ho detto che gioco con una Adidas del paleolitico che ha profilo (ora controllo) 18 mm... ma ti ho detto anche che la sento pesante al servizio e che le volee mi scappano tutte... e che se mi tirano addosso un dritto forte sento dolore al braccio come ci metto il piatto...
quanto deve avere di profilo? è l'unica cvosa che non ho mai controllato bene... anche perché per es. su mistertennis mettono 3 numeri come beam width...

e tu pensi che una profilata possa risolvere tutto questo ? non sarà perchè usi corde che hanno trent'anni e non hai movimenti corretti in alcuni colpi ? mah.....non ho più parole...... pensa a far guarire la spalla e a migliorare i colpi, che è molto più importante. poi vedrai che andrà bene pure una padella al posto della racchetta

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Lukas ha scritto:
vedi perché per es. piatto da 98 a 100 e non da 102 a 107 dato che essendo un principiante steccherei meno con un piatto di dimensioni maggiori? il bilanciamento che trovo scritto su TWH è con le corde o senza?
grazie

è comprensivo di corde. già spiegato anche questo: se stecchi stecchi ugualmente, quel problema si risolve con la preparazione fisico-tecnica e il colpo d'occhio, non con il piatto del telaio. e pure se steccassi meno avresti altri tipi di problemi, come la già citata esigenza di una tensione corde maggiore (che significa potenziale maggior stress)  e l'eventuale ingombro di un piatto maggiorato, soprattutto se fai il rovescio a una mano, anche questo già detto. ti conviene rileggere tutto invece che continuare ad assillarmi, addio

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ne esistono con peso >=300 grammi (non incordate), bilanciamento <= 32cm, piatto tra 102 e 104 pollici quadrati, rigidità < 70 e costo <= 100 euro? credo che siano questi i criteri migliori di scelta per me... e una che li abbia tutti non l'ho ancora trovata eppure ho cercato


Wow...... 38 notifiche..... stica... ne avete parlato.
Ripeto se devi prendere a scatola chiusa con sti paramentri Wilson Pro Open, su TWH e su Mr Tennis te la mandano già incordata con le Wilson Sensation, non un granchè come corde ma una decina di ore te le puoi fare. Costo sotto i 100 euro.
Prendi una racchetta che è molto superiore alla 99S, ovviamente parametrato al tuo tennis.
Ci sei andato a darci un occhiata?
Ciao

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
carina la Pro Open si l'ho vista.... però ha profilo 26, come la 100S... van dice che sono troppi boh

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Prendine una a caso, tanto per cominciare vanno bene tutte. La Pro Open va benissimo.

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
sto leggendo il thread della Pro Open qui sul forum... ha rigidità 66 quindi molto meno rispetto ai 74 della 100S... ma perché allora fanno racchette così rigide sapendo che non c'è nessun vantaggio e che creano solo problemi al braccio?? boh...

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Lukas ha scritto:
sto leggendo il thread della Pro Open qui sul forum... ha rigidità 66 quindi molto meno rispetto ai 74 della 100S... ma perché allora fanno racchette così rigide sapendo che non c'è nessun vantaggio e che creano solo problemi al braccio?? boh...


Perché non tutti sono vecchi scassati con tecnica approssimativa come noi che hanno bisogno di stare attenti a quelle cose. Un sedicenne che ha preso qualche lezione ci gioca tranquillamente e ci fa i buchi per terra con un cannone del genere. Più è rigida e più è potente, più il profilo è spesso e più è potente, più è pesante in testa e più è potente. Se la potenza è l'unica cosa che serve a chi compra allora la Juice è una racchetta perfetta, si chiama "Juice" per un motivo preciso eh...

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
se poi vuoi per forza l'oversize ti avevo già consigliato la wilson blade 104 o le pro kennex kinetic. se ricordo bene hai scartato pro kennex perchè non ti sta simpatico. a questo punto mi auguro che anche tu non sia simpatico a pro kennex perchè stai veramente esagerando con i tuoi pregiudizi. ti saluto, è il mio ultimo messaggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : io sto provando opzione prince textreme 107T 280 gr e Yonex SI 100 280 gr ma con 5+5 negli steli, in pratica non modifico bilanciamento ma aumento stabilità e peso senza alterarne troppo le caratteristiche poichè troppo è come troppo poco, il tutto incordato rigorosamente con multi. Tu cosa ne pensi? Grazie

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Concordo con Third, unica cosa non troppo rigida per la spalla.
La Pro Open anche se 66 se non sbaglio non da problemi, almeno quelli che la usano che consoco io non ne hanno.
Sul discorso profilate io sono totalemente d'accordo con Vander, a me personalemnte non piacciono, ma di sicuro ti possono aiutare nel gioco.
la Pro Open cmq è di sciuro è più equilibrata della 99s.
Ciao

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
se poi vuoi per forza l'oversize ti avevo già consigliato la wilson blade 104 o le pro kennex kinetic. se ricordo bene hai scartato pro kennex perchè non ti sta simpatico. a questo punto mi auguro che anche tu non sia simpatico a pro kennex perchè stai veramente esagerando con i tuoi pregiudizi. ti saluto, è il mio ultimo messaggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : io sto provando opzione prince textreme 107T 280 gr e Yonex SI 100 280 gr ma con 5+5 negli steli, in pratica non modifico bilanciamento ma aumento stabilità e peso senza alterarne troppo le caratteristiche poichè troppo è come troppo poco, il tutto incordato rigorosamente con multi. Tu cosa ne pensi? Grazie

e cosa dovrei pensarne ? so che hai provato tante racchette, se sei arrivato a questa soluzione avrai sicuramente i tuoi buoni motivi. è il campo che ti dirà cosa pensarne, io non posso saperlo di certo da dietro a un computer. ognuno di noi ha i mezzi per arrivare a trovare la sua situazione ideale, quale sia non ha importanza, l'importante è essere consapevoli di tutto quello che possiamo sperimentare

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
se poi vuoi per forza l'oversize ti avevo già consigliato la wilson blade 104 o le pro kennex kinetic. se ricordo bene hai scartato pro kennex perchè non ti sta simpatico. a questo punto mi auguro che anche tu non sia simpatico a pro kennex perchè stai veramente esagerando con i tuoi pregiudizi. ti saluto, è il mio ultimo messaggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : io sto provando opzione prince textreme 107T 280 gr e Yonex SI 100 280 gr ma con 5+5 negli steli, in pratica non modifico bilanciamento ma aumento stabilità e peso senza alterarne troppo le caratteristiche poichè troppo è come troppo poco, il tutto incordato rigorosamente con multi. Tu cosa ne pensi? Grazie

e cosa dovrei pensarne ? so che hai provato tante racchette, se sei arrivato a questa soluzione avrai sicuramente i tuoi buoni motivi. è il campo che ti dirà cosa pensarne, io non posso saperlo di certo da dietro a un computer. ognuno di noi ha i mezzi per arrivare a trovare la sua situazione ideale, quale sia non ha importanza, l'importante è essere consapevoli di tutto quello che possiamo sperimentare

diciamo che ho trovato il compromesso per giocare, diversamente gioco bene per 40 minuti e poi crollo... vertiginosamente...

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Lukas ha scritto:
sto leggendo il thread della Pro Open qui sul forum... ha rigidità 66 quindi molto meno rispetto ai 74 della 100S... ma perché allora fanno racchette così rigide sapendo che non c'è nessun vantaggio e che creano solo problemi al braccio?? boh...


Perché non tutti sono vecchi scassati con tecnica approssimativa come noi che hanno bisogno di stare attenti a quelle cose. Un sedicenne che ha preso qualche lezione ci gioca tranquillamente e ci fa i buchi per terra con un cannone del genere. Più è rigida e più è potente, più il profilo è spesso e più è potente, più è pesante in testa e più è potente. Se la potenza è l'unica cosa che serve a chi compra allora la Juice è una racchetta perfetta, si chiama "Juice" per un motivo preciso eh...

e anche perchè ci sono tante persone che comprano racchette senza preoccuparsi della rigidità, in certi casi nemmeno sanno che esiste. non tutti frequentano i forum o parlano dal vivo di queste cose con altre persone. molti acquistano in base alla marca, all'immagine, al prezzo, al fatto che un modello lo usa un campione o il maestro e via dicendo. per moltissimi tennisti il problema della rigidità sorge soltanto dopo che si è verificata una patologia al braccio, non esiste la cultura della conoscenza e della prevenzione

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Vero Vandergraf, tra l'altro è bellissimo vedere dei semi principianti che vanno in giro con un RF da 340 grammi..... e pensano che più è pesante e più l'ovale è piccolo allora giocano meglio..... risultato, decine di palle scentrate perchè non sono messi bene con le gambe.
Probabilmente si investisse in racchette adeguate ( io ho una Blade 104, 289 gr e sono 1,80 x 90 kg abbastanza muscoloso, quindi non ho problemi di peso ) pagandole anche meno e la differenza la si usasse per fare un po di lezioni con un maestro non ci troveremmo a vedere o fare tornei di quarta con le palline che volano a 6/7 metri sopra la rete......
Però ovviamente questa è una mia idea......

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Vero Vandergraf, tra l'altro è bellissimo vedere dei semi principianti che vanno in giro con un RF da 340 grammi..... e pensano che più è pesante e più l'ovale è piccolo allora giocano meglio..... risultato, decine di palle scentrate perchè non sono messi bene con le gambe.
Probabilmente si investisse in racchette adeguate ( io ho una Blade 104, 289 gr e sono 1,80 x 90 kg abbastanza muscoloso, quindi non ho problemi di peso ) pagandole anche meno e la differenza la si usasse per fare un po di lezioni con un maestro non ci troveremmo a vedere o fare tornei di quarta con le palline che volano a 6/7 metri sopra la rete......
Però ovviamente questa è una mia idea......

lì si entra in un discorso molto più complesso. non credo che chi usi quelle racchette proibitive non sia consapevole del fatto che lo siano, ma vuole usarle lo stesso per vanità e presunzione. poi bisogna anche vedere con quali racchette hanno iniziato a giocare e cosa vogliono dal loro tennis. ad esempio io, che non supero il livello 4.5, mi trovo molto meglio con racchette da 320 grammi e piatto 98 piuttosto che con racchette da 300 e piatto 100 o maggiore. l'altezza e il peso credo che c'entrino poco con la capacità di gestire una racchetta. conta molto di più l'attitudine fisico-tecnica e i riflessi. conta ovviamente il modo in cui si apprende a giocare e ci si evolve, contano gli avversari, la forma fisica, tante cose, ma la cosa più saggia da fare rimane provare racchette di tipo diverso e valutare quelle con cui si gioca meglio e si hanno le migliori sensazioni

descriptional punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? - Pagina 4 EmptyRe: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

more_horiz
se non sei messo bene con le gambe la palla la scentri pure con un piatto 110. ti può aiutare nei recuperi ma magari ti penalizza nelle rotazioni in back perchè gestire una superfice maggiore di corde con conseguente effetto trampolino non è una cosa sempre semplice. ci sono tanti luoghi comuni e leggende metropolitane che andrebbero sfatati, ognuno dovrebbe scegliere per quello che vede in campo, se tu ti trovi bene con un tipo di racchetta non è detto che quel telaio vada bene per tutti gli altri del tuo stesso livello
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere