Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex??? Emptycambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex???

more_horiz
Ciao ragazzi,
sono appena entrato nel forum..
ed ho subito una domanda da porvi:
quale racchetta potreste consigliarmi in alternativa alla mia "vecchia" yonex rdx 500 mid plus? Oramai sono diversi anni che la uso, e vorrei cambiare attrezzo.
Sono un giocatore di 46 anni di buon livello, ma amatoriale, che gioca 2 volte a settimana, e prediligo il gioco a rete, non amante quindi degli scambi interminabili da fondo campo (per chi se li ricorda, alla Edberg o Sampras, dei miei tempi!) che piuttosto che sparare fucilate, piazza una palla ad effetto, o corta sotto rete, o serv and smash....quindi chiedo un aiuto agli esperti, su che genere di racchetta potrei andare (dico yonex perchè mi sono trovato bene con la rdx 500), una racchetta quindi che predilige la maneggevolezza ed il controllo, piuttosto che la potenza, con cui tirare colpi da fondo in top, piuttosto che piattoni...
cosa mi consigliate?
Grazie
David

descriptioncambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex??? EmptyRe: cambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex???

more_horiz
qualsiasi racchetta con piatto 98, peso 310/320 al netto delle corde e bilanciamento neutro o al manico. il controllo è un pò in controsenso con l'esigenza di tirare in top da fondo (se ho capito bene), nel senso che se vuoi molto controllo la racchetta sarà più adatta a colpi piatti invece che arrotati in top. chiaramente in linea generale, senza considerare le tue attitudini e il tipo di corda che andrai ad usare.

descriptioncambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex??? EmptyRe: cambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex???

more_horiz
David Biancalani ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono appena entrato nel forum..
ed ho subito una domanda da porvi:
quale racchetta potreste consigliarmi in alternativa alla mia "vecchia" yonex rdx 500 mid plus? Oramai sono diversi anni che la uso, e vorrei cambiare attrezzo.
Sono un giocatore di 46 anni di buon livello, ma amatoriale, che gioca 2 volte a settimana, e prediligo il gioco a rete, non amante quindi degli scambi interminabili da fondo campo (per chi se li ricorda, alla Edberg o Sampras, dei miei tempi!) che piuttosto che sparare fucilate, piazza una palla ad effetto, o corta sotto rete, o serv and smash....quindi chiedo un aiuto agli esperti, su che genere di racchetta potrei andare (dico yonex perchè mi sono trovato bene con la rdx 500), una racchetta quindi che predilige la maneggevolezza ed il controllo, piuttosto che la potenza, con cui tirare colpi da fondo in top, piuttosto che piattoni...
cosa mi consigliate?
Grazie
David

Yonex Vcore tour G 310: servizio e gioco di rete spettacolare..

more_horiz
Sei un giocatore di rete...

Bene: cosa c'è di meglio della Prince Response, la Racca di un certo Rafter?

Attrezzo fantastico, venduto (anzi regalato)  da TW Europa a 49 euro se prendi la coppia!

Leggi la rece su TW.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sei un giocatore di rete...

Bene: cosa c'è di meglio della Prince Response, la Racca di un certo Rafter?

Attrezzo fantastico, venduto (anzi regalato)  da TW Europa a 49 euro se prendi la coppia!

Leggi la rece su TW.

Ottima questa Giovanni, se regge il peso però..

Il mio consiglio era per restare in casa yonex, con una racchetta simile per peso e caratteristiche alla rdx 500.. ma spaziando su altri marchi il ventaglio si allarga notevolmente..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: