Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio scarpe nuove dopo distorsione alla caviglia

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
ThirdEye_
st13
danitennis
LOIACONO
8 partecipanti

descriptionConsiglio scarpe nuove dopo distorsione alla caviglia  EmptyConsiglio scarpe nuove dopo distorsione alla caviglia

more_horiz
Ciao a tutti, dopo una brutta distorsione alla caviglia cerco delle scarpe che proteggano di più quella zona se esistono, le Wilson che indossavo erano troppo dure e basse per i miei gusti.. Ho visto qualche modello di Adidas barricade.. Cosa potrei trovare sui 60 €? Grazie..

descriptionConsiglio scarpe nuove dopo distorsione alla caviglia  EmptyRe: Consiglio scarpe nuove dopo distorsione alla caviglia

more_horiz
Asics resolution, anche il modello precedente.

descriptionConsiglio scarpe nuove dopo distorsione alla caviglia  EmptyRe: Consiglio scarpe nuove dopo distorsione alla caviglia

more_horiz
Potresti darmi qualche link? Le solution nemmeno?

more_horiz
Le solution secondo me sono un po piu leggerine.

Anche le Barricade sono ottime scarpe cmq.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
su kellersport trovi le asics challenger a 58 € e sono ottime. puoi anche vedere dal "paesano" mistertennis cosa trovi come taglie

more_horiz
Barricade 2015. Le trovi in sconto un po' ovunque in questo periodo e sono stabilissime.

more_horiz
Qualche altro suggerimento sempre sui 60 max 70 euro? Barricade o resolution su quel prezzo? Num 42.5/43.. grazie e scusate

more_horiz
Le Barricade le trovi su TWE a 79 ss incluse. Dubito si trovino a prezzo ancora inferiore, soprattutto in quella misura (di gran lunga la più richiesta).

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne dite?

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne dite?

ci sono di altri colori ma costano meno (49.95) da decathlon

comunque anche io ti consiglio si prendere le barricade 2015 scontate.
le asics gr6 sono ottime scarpe ma per la caviglia non sono proprio il massimo

more_horiz
Non vedo altre scarpe purtroppo. Questo modello TEAM va anche bene? O vado sul sicuro prendendo quello normale?

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Non vedo altre scarpe purtroppo. Questo modello TEAM va anche bene? O vado sul sicuro prendendo quello normale?

la seconda che hai detto

more_horiz
Ok.. Vada per quelle normali..grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne pensate?

more_horiz
Le scarpe da sole non riescono ad evitarti "storte”. Se posso darti un consiglio, acquista una cavigliera di quelle con supporto rigido e non solo elastiche.

more_horiz
Capisco ma il mio problema sono i legamenti sopra il malleolo.. Ho chiesto al mio medico e ha detto che servirebbe ben poco.. La seconda volta pensa che mi son fatto male indossando la cavigliera

more_horiz
scusate di nuovo a tutti, sto per ordinare e sono terribilmente indeciso.. su tennis point c'è un ulteriore sconto del 20% sugli articoli in saldo ma non so proprio cosa prendere. Misura 42.5 43, mi sembra che le barricade siano fragili, io le scarpe le distruggo quasi! Qualche anima pia sarebbe così gentile da mandarmi un link di una scarpa abbastanza resistente con la tomaia adatta per le distorsioni? Capisco che non le eviti al 100% ma almeno.. grazie

more_horiz
Le Barricade hanno sempre avuto la reputazione di essere tra le scarpe più robuste in assoluto (almeno fino alla versione 2014). Altrimenti scarpe robuste sono le Lotto Raptor o Stratosphere e le Babolat di Roddick. In ogni caso non riesco proprio a capire come l'ortopedico ti possa aver detto che una cavigliera rigida (tipo quella di Murray per esempio) non serva a prevenire le distorsioni mentre una scarpa, anche se robusta e stabile, invece si. Allora le cavigliere che servono a fare? Ed i Pro che le usano son tutti matti?

more_horiz
Guarda non so proprio.. la cavigliera non è efficace anche quando ho ancora fastidio? Non credo.. ha detto semplicemente dato che il dolore non è incentrato sulla caviglia dubita possa servire ( è sul malleolo) Grazie mille per la risposta comunque.. Smile

more_horiz
mah...io ti consiglio di farti vedere da un altro medico e quoto quello che ha scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
mi sembra che ti stai facendo troppi problemi per le scarpe e pochi per la caviglia o quello che è. qualsiasi scarpa non ti risolve nulla, se prima non capisci di che si tratta e di cosa hai bisogno. un solo medico non è sufficiente, fidati

more_horiz
Ciao a tutti. Dopo una visita da un altro medico avevate ragione anche se lo pensavo.. Servirebbe una cavigliera più "robusta", quella elastica alla fine serve solo quando si ha la fase di ematoma.. Ho visto su internet le varie ASO, AIRCAST  ma di quest'ultima ho letto che è fragile in alcuni punti.. Mettendo in evidenza che il mio problema è nella zona che ho citato sopra.. (malleolo dove ho maggior fastidio) cosa mi consigliereste? Qual'è la migliore in termini di qualità e sicurezza? grazie

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Ciao a tutti. Dopo una visita da un altro medico avevate ragione anche se lo pensavo.. Servirebbe una cavigliera più "robusta", quella elastica alla fine serve solo quando si ha la fase di ematoma.. Ho visto su internet le varie ASO, AIRCAST  ma di quest'ultima ho letto che è fragile in alcuni punti.. Mettendo in evidenza che il mio problema è nella zona che ho citato sopra.. (malleolo dove ho maggior fastidio) cosa mi consigliereste? Qual'è la migliore in termini di qualità e sicurezza? grazie

ti conviene andare in una sanitaria spiegare il problema e poi provare le varie marche, anche se mi sembra strano che il medico che ti ha visitato non ti abbia suggerito, non dico la marca, ma almeno il tipo di cavigliera che fa al tuo caso.
...comunque le Aso sono ottime

more_horiz
Tra Gibaud e quelle generiche c'è poco, si trovano solo quelle elastiche..

more_horiz
Aircast a60 senza dubbio. Ottimo prodotto anche se delicato nelle zone di sfregamento. Con un po' di manualità e del sugru i problemi si sistemano facilmente. Esiste poi la otto della fgp ma tiene meno nei movimenti laterali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: