Ciao,
quoto sia il cosilgio di Lorenz che ha pure aiutato me , sia quello di giococlassico, devi trovare una racchetta che sia funzionale per te.
Anche io sono sempre andato a cercare racchette del peso elevato, ( sono robustino...diciamo e me lo posso permettere) anche una Prince POG 4 stripes dell'84 peso naked 340 gr.
Però c'era sempre qualcosa che non tornava, allora ho iniziato a provare sistematicamente delle racchette, almeno una o due alle settimana, finalmente anche grazie ai consigli che ho ricevuto qui ho trovato quella che fa per me, una Blade 104 , peso...... 289 gr.... e ci tiro delle belle mazzate.... non 95 o 98 ma un bel 104 generoso che mi aiuta nei recuperi e sottorete ( tra l'altro è anche più lunga) , a dirla così sembrerebbe una racchetta da fighette ma alla fine tra le tante che ho provato è quella che mi ha fatto ritrovare il mio tennis (ex S&V).
Quindi in sostanza , prova prova e riprova, ma non scartare a priori ne telai più leggeri, ne quelli che sembrano sempilci....non è che con una racchetta da 330 gr fintita sei più bravo, o la sai usare o fai fatica....
Sorry per il pippone
Ciao ciao