Promemoria primo messaggio :
PRIMO!!!
PRIMO!!!
Lucasss ha scritto:poi il bilanciamento in teoria dovrebbe risultare corretto se il peso è giusto, ma magari non è detto)
onehandedbackhand ha scritto:appena finite di incordare due Wilson ultra 100..una 4 nodi con black code 4S 1,30 22/21kg e l'altra due nodi atw 21 kg con ripspin 1,30. La cosa che mi ha più colpito e la manegevolezza (eccessiva?) del telaio. Testando le corde sul palmo della mano sentivo qualche vibrazione di troppo (scomparsa subito dopo l'installazione del vibrakiller). Domani dovrei testarle, ma volevo chiedere a chi già le ha provate senza custom se si tratta di un telaio che necessita di "massa" per stabilizzarlo un po' come da prima mia impressione.. (non vorrei essere eccessivo definendola "vuota" senza prima provarla in campo..)
onehandedbackhand ha scritto:grazie Lorenz..
sai com'è, vengo dalle profilate Yonex (xi100) con le quali non sentivo necessità alcuna di aggiustamento..questa mi sembrava persino più leggera in mano (bilanciamento molto simili...)
onehandedbackhand ha scritto:credo che l'aspetto fisico nel tennis conti più di qualche grammo sulla racchetta (purtroppo)
onehandedbackhand ha scritto:Pesate! Entrambi i telai sono 318 gr con solo le corde e vibrakiller, senza overgrip. Non male..
Fedolester ha scritto:devo provare ancora la dr poi farò la mia scelta. Sul grip i problemi sono:
1) mi piange il cuore togliere il grip ad una racchetta nuova appena comprata;
2) non sono in grado e non trovo gente nelle vicinanze in grado di cambiarmi il grip.
3) mi sembra di capire che l3 ha molto più mercato per le rivendita della racchetta....
onehandedbackhand ha scritto:provata un'ora in palleggio (2 telai incordati rispettivamente con bc 4S 1,30 22/21 kg la prima e revolve 1.30 due nodi a 21 kg la seconda). Comincio con dire subito che ho preferito il primo setup, palla nettamente più pesante e traiettorie più aggressive. La Ultra in campo fa bene tutto, mi è piaciuta la facilità con la quale ho trovato profondità e bene, anzi benissimo le accelerazioni piatte. Di contro l'ho sentita leggerina in testa (confermata la sensazione appena tenuta in mano da subito), la blade 98S sebbene più leggera ha un impatto pieno, ma la palla viaggia meno penetrante anche per via del pattern aperto e perchè predilige le rotazioni.
Un'altra "particolarità" che ho riscontrato, è l'uscita di palla davvero profonda, a volte quasi lunga, sul back di rovescio. Ho dovuto lavorare bene il taglio cosa che non è stata necessaria sul rovescio coperto ad una mano (ma quello mi viene naturale) e confermato dal lato del dritto (anche se si fa preferire la botta con rotazione orizzontale davvero micidiale sui colpi altezza spalla). A rete sebbene preferisca più massa, è molto precisa e al servizio il controllo permette di lasciare andare il braccio con tranquillità. Racchetta in definitiva per giocatori d'attesa che amano accelerare improvvisamente con colpi piatti e o poco coperti. La testa della racchetta si muove benissimo negli swing ampi e veloci. Detto ciò, e chiedo conferma a coloro che l'hanno testata più a lungo, credo sia un telaio che possa dare il meglio di sè con incordature ibride classiche (presto la proverò con 4G soft/Nxt e 4S/TGV) a tensioni sempre medio basse
onehandedbackhand ha scritto:Altra oretta e mezza di palleggio. Trovato il setup a me ideale e cioè full Firestorm 22/21. A breve qualche spezzone di video del test...
misterrovescio ha scritto:Gia' a tenerla in mano in negozio ho detto :wow che racchetta...sensazione bellissima...poi ho letto i vostri commenti ,quasi tutti positivi,ed un malato di racchettite come me non poteva non comprarla subito...
Provata subito in partita,incordata revolve bianca 1,25 23/22:
6/0 6/3 con un avversario che la volta prima m'aveva battuto... alla fine del primo set mi s'e' avvicinato e m'ha detto:non lo dico a nessuno ma dimmi che ti sei preso...io gli ho risposto:e' la racchetta ,viaggia da sola...ragazzi ho fatto delle volee' che manco Feliciano,non ho sbagliato niente ,ho tirato tutto dentro con una facilita' disarmante...insomma m'e' sembrato d'essere tornato indietro alla freschezza di 10 anni fa...questa racchetta non e’ favolosa …e’ de piu’!!!!....
Sara’ che stavo in giornata di grazia ,o che venivo dalla bella severita’ della dr98 e con la ultra tuto e’ facile,ma sono rimasto meravigliato da come ho giocato oggi…e’ non posso che confermare quello che avete gia’ scritto…sembra la pro open(racchetta con cui ho giocato ben 5 mesi tanto mi paiceva e x me e’ un record assoluto)piu’ cattiva e ficcante…ottimo il top,il back facile e ficcante ,spettacolare sul servizio e a rete…e il meglio lo da sulle accelerazioni improvvise…insomma di meglio non mi potevo aspettare…ora vediamo cosa succede dopo i primi entusiasmi e a alle prime sconfitte….ma mi sa che stavolta sara’ duro cambiare!!!