Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














sostituzione grip - un consiglio

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Eiffel59
infinitejest
federervito
cristiano75
Renudo
Florian
Alex
oedem
Felipo
superteo
AXEL
clemclem
jvƐƦdƐl
17 partecipanti

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 Emptysostituzione grip - un consiglio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti..
sebbene gioco da tanti anni..ammetto di non aver mai
cambiato un grip ad una racchetta Embarassed
quindi volevo chiedervi un consiglio onde non far stupidaggini:
prendiamo ad es il grip di una mia vecchi psc:
sostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 Manico
che è un pò consumato
vorrei sostituirlo con l'ottimo (almeno per me) grip nero gommoso
della Wilson N six one 95 per intenderci (fino ad ora ho sempre giocato con grip di cuoio originali con sopra overgrip), la prima domanda è: esisterà da acquistare ?
o cmq penso ne esistano di similari in commercio

ma cosa più importante:
ammesso che trovi quel grip o uno simile,
cambiare il grip è cosa semplice come mettere un'overgrip ?
o ci vogliono colle speciali ?
posso farlo a casa da me senza problemi ?
devo fare attenzione a tecniche particolari di smontaggio/montaggio ?

grazie in anticipo per le vostre risposte
ciao,
Stefano

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
ipermassi ha scritto:
jervedel non so se è corretto o meno ma quando adoporo la guaina termostringente per aumentare la grandezza del manico anzichè ricoprire il manico per tutta la sua lunghezza ,rivesto solo la parte su cui insiste la mia mano che è poco più della metà in modo da limitare l'aumento di peso e di variare il bilanciamento il meno possibile.


Eiffel59 ha scritto:
Mi piacciono i ragazzi pratici Wink

Faccio anch'io così, ma per una questione tecnica (amo le impugnature leggermente più larghe in fondo ma strette sopra per l'eventuale rovescio a due mani)


o porcaccia!..ragazzi..questa sì che è una buona idea!
però l'ho fatto fare..e non penso proprio (visto l'aumento di peso considerevole sostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 Icon_rolleyes )
che abbiano fatto come fate voi.. sostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 Icon_neutral
..amen..una trucco in più da sapere per la prossima volta..
grazie!

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
Nella rete non cè un video che mostra come cambiare il grip?

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
tipo questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente cosa è quello scotch o biadesivo che si trova sul manico quando tolgo il grip originale? Sulle head pensavo servisse per tenere aderenti i gusci intercambiabili ma ora l'ho trovato anche sulla pure drive! Va tolto che voi sappiate?

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
E' biadesivo, serve per fissare e non far muovere il grip durante l'utilizzo. Sicuramente dovrai toglierlo ma prima di mettere un nuovo grip ti consiglio, se possibile, di applicarne una striscia per ottenere un lavoro fatto bene.

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
Ma se è messo bene (essendo il primo grip che cambio) posso lasciarlo? Purtroppo mi sto trovando bene solo con il grip, prima con gli over era più comodo...

descriptionsostituzione grip - un consiglio - Pagina 4 EmptyRe: sostituzione grip - un consiglio

more_horiz
Si si puoi lasciarlo, ma dubito che dopo la rimozione del grip il biadesivo sia ancora utilizzabile!  scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere