Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sensore Dampener QLIPP

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Nuovoswing
alessandro i
tizfoggi
babolat94
Alberto65
maxeldf
vfalini
jenga
fil27t
dabde80
matador66
Angylo
maurotrevi
Kaly
interceptor
albe6668
Tholos66
jekyll
gabr179
Edez
manuel17787
perro
DrDivago
napalm
zhero
brian_67
30 partecipanti

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptySensore Dampener QLIPP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In uscita a Dicembre , si appresta a diventare il miglior sensore interattivo in commercio .

A parte il prezzo che dovrebbe essere inferiore non di poco ai vari prodotti Babolat/Sony , avrebbe tutte le funzioni dei suoi predecessori con il vantaggio di poter essere facilmente applicato ad ogni racchetta, pesare di meno , essere utilizzato anche come antivibrazioni (senza sconvolgere il bilanciamento della racchetta) e registrare video playback dei vari colpi.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Kaly ha scritto:
io non lo sto più usando da mesi anzi se riuscissi a venderlo ci recupereri qualche soldo



Forse hanno risolto, i problemi di rilevazione.
Speriamo sia vero.
Oggi hanno aggiornato la versione per IoS, domani quella per Android.
Qualcuno la può testare?


Domani faranno l'aggiornamento 

Dal sito:
Thank you so much for your patience. We have managed to get a major upgrade of the algorithms onto the Apple iOS App Store. This upgrade has the following enhancements:
1. Very much better service detection
2. More sensitive topspin / slice detection
3. Better calibrated speed adjustments
Thank you so much again, do download it and have a go at it! Tomorrow we will be releasing the Android version, and its going to be a huge update tomorrow as well. Thank you!

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
finito il torneo che stò facendo allora proverò ad aggiornarlo e rimetterlo su per vedere cosa sia cambiato

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Mi è arrivato il sensore in sostituzione e ieri sera l'ho provato due ore in match amichevole. Premetto che il firmware del sensore è sempre l'1.5 mentre l'applicazione è l'ultimissima versione. Rispetto a prima ci sono tanti dati in più soprattutto sul servizio dove addirittura ti controlla il ritmo esecutivo tra preparazione, accelerazione e "follow trough" cioè quello che segue e lo confronta con i dati dei professionisti. Inoltre ti dice in quanti servizi la palla è stata colpita troppo presto, troppo tardi oppure al picco ideale. Ieri sera ho servito veramente bene con un picco di 178 Km/h ed una media tra prima e seconda di 133 Km/h. Se i dati di velocità sono realmente giusti chiaramente non lo so ma la palla viaggiava forte.
Rispetto a prima inoltre i dati di un allenamento possono essere filtrati per tipo di colpo e di rotazione ed ordinati per tempo, colpo, velocità, sweetspot e spin.
La prossima volta proverò a fare un video in modo da verificare se confonde i colpi ancora o se con questo aggiornamento è stato risolto.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
ottimo questo resoconto,quasi quasi lo rimetto in carica e visto che per il momento non farò più tornei ma solo allenamenti vari quasi quasi lo ributto su se funziona sempre  Smile

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  secondo me è molto più completo ora quindi è un peccato rivenderlo a 4 soldi. Non so come sia il Qlipp rispetto a Zepp, Babolat e Sony ma ora come ora mi sembra già piuttosto completo.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Ho testato il qlipp dopo le ferie e il nuovo aggiornamento.
Non vi so dire sulle velocità e sullo spin, ma sul servizio finalmente funziona, me li ha rilevati correttamente tutti (almeno quei 15 che ho controllato).
Qualcun altro lo ha testato su velocità e spin?

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Oggi ho fatto lezione con il qlipp e sono rimasto deluso perché verso fine lezione ho fatto un cesto alternando un dritto ad un rovescio ma il sensore non c'ha capito una fava e mi ha rilevato tutti dritti... Mi è venuto il dubbio che fosse il mio vizio di ruotare la racchetta in mano tra un colpo e l'altro che lo confonde ma mi sembra veramente una stupidata. Boh, pensavo che certi problemi fossero risolti.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Io nell'ultimo anno ho concluso una cosa: i cinesi sono diventati molto bravi a markettare i loro prodotti "innovativi", molto meno a farli.
Questo vale un po per tutto, telefoni, sensori, veicoli elettrici eccetera.
L'idea e' buona. lo comprerei pero solo se lo producesse un azienda seria, non una startup cinese con 0 referenze su produzione di sensori e signal processing. Opinione personale

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Può essere ma il Qlipp è il sensore meno INVASIVO di tutti quelli in commercio (a parte le Babolat Play che l'hanno integrato). Io avrei speso anche parecchio di più per il Sony ma non mi piace proprio l'idea di sto "bozzo" sotto al tappo.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Ciao a tutti, discussione molto interessante. 
Question Avrei una domanda: quanto influisce il sensore sul bilanciamento/peso della racchetta? Notate molto la differenza con o senza?

Grazie.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
io non me ne accorgo più di tanto, mi sono abituato molto in fretta. Io però ho uno swing piuttosto ampio quindi i telai pesanti non mi danno fastidio. Io sento molto di più se il peso aggiunto è in testa mentre qui è poco più avanti del cuore. Considera poi che sono solo 5 grammi in più rispetto un antivibrazione standard.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Qualcuno che lo ha utilizzato mi direbbe se nel corso della sessione spostassi il sensore su un'altra racchetta, ci sarebbe modo di tenerne traccia dall'app? Ad esempio se faccio 500 colpi, posso vedere il dettaglio dei dati per ogni colpo in ordine cronologico? O mi dà solo velocità minima, media e massima (sto ipotizzando)? O magari posso impostare nell'app "nuovo giocatore" o "nuova racchetta" da un certo momento in poi della sessione?? Mi interessa capire se posso raccogliere i dati di due racchette nella stessa ora e poi anche di due giocatori che usano la stessa racchetta in un'altra ora, e sapere quali dati appartengono a quale giocatore / racchetta.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Mi rispondo da solo, dagli screenshot dell'app si vede un log. Ma se qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere, diciamo una multisessione e vuole raccontare, sarei interessato

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
E' tanto che non lo uso il QLIPP perchè non sono mai riuscito a connetterlo al mio Oneplus 5 e per usarlo dovevo portarmi appresso anche il vecchio Oneplus 1 che al contrario non ha mai creato problemi di connessione. Detto questo, all'interno dell'app c'è un solo utente e all'interno della stessa sessione non puoi segnare se hai cambiato o meno racchetta o se è cambiato il giocatore. Se vuoi farlo devi stoppare ed avviare una nuova sessione oppure connettere un altro telefono. I colpi possono essere ordinati sia in ordine cronologico che in ordine di spin o di velocità e si possono filtrare tra dritto, rovescio, servizio, volèe. 
Come avevo già scritto, l'app o il sensore o entrambi, non sono così precisi ed a volte non capisce bene il colpo eseguito confondendo spesso dritto con servizio (nel mio caso). Per non parlare della velocità che spesso era decisamente ottimistica, non credo che realmente ho un dritto che spesso arriva a 100 Km/h ed un servizio a 160 e più. Però analizza per esempio il "ritmo" del servizio diviso in tre fasi oltre che la capacità di colpire nello s.s.

Purtroppo poi credo che ormai il progetto sia chiuso visto che anche il sito non esiste più e la pagina FB è aggiornata al 2018.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Grazie, quindi nel caso stoppando e riavviando ottengo quello che voglio. E magari se possibile quando dò lo stop rinomino i dati salvati con il nome della persona o racchetta in questione. Sugli errori spero che ultimamente abbiano risolto un po' di bug. Io lo proverò forse il prossimo mese

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Ah mi è sfuggito hai scritto che il progetto è chiuso ... vedremo come va  Basketball

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Non ne sono sicuro che il progetto sia chiuso ma vedendo che il sito qlipp non c'è più (o almeno io non l'ho trovato), che la pagina FB è aggiornata al 2018 e che sul sito indiegogo (dove si acquistava) non è più possibile farlo, è facile pensarlo.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Buonasera a tutti, sto provando il sensore Qlipp per degli allievi, l'ho utilizzato su Android 6, l'app l'ho trovata in formato apk per il mio Samsung S5 mini, poi leggendo qui sulle sessioni salvate, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedo che a me compare solo il simbolo della nuvola e non del telefono, quindi le sessioni sono state salvate solo sul server Qlipp e non sul mio telefono (dove comunqe visualizzo i dati nell'app, ma non ho un file da poter esportare). Qualcuno di voi sa come  posso accedere al file che è sul server Qlipp? O attivare il salvataggio in locale sul telefono? O essendo chiuso il progetto non c'è verso? Sto contattando anche il sito.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 9 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Purtroppo Qlipp ne ho rimandato indietro uno, il secondo ricevuto free, ha avuto stessi problemi di connessione, anche se era sicuramente una seconda edizione.
Ci ho riprovato con sensore head zepp, a dir la verità mi ha anche direzionato, forse influenzato negativamente, sulla scelta di un altra racchetta head.
Anche l head zepp non va più da un mese, nonostante uso scarso/standard.
Purtroppo questi sensori mi sembra stiano tramontando, forse la videoanalisi avrà più successo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere