flubber ha scritto: Ciao Chiaralt, purtroppo ho letto sul forum che la tua infiammazione alla spalla non è guarita del tutto....beh se ti può consolare anche io sono nelle stesse condizioni (ci eravamo già sentiti in primavera se non sbaglio.)
Ora sono fermo da quasi 3 mesi ed in questo periodo ho fatto proprio un ciclo di 10 tecar.
La macchina mi è sembrata moderna, la seduta durava 20 minuti anche perchè poi la piastra iniziava effettivamente a scottare nonostante la crema che viene applicata; devo dirti che l'infiammazione è diminuita di molto (anche se non ho la sensazione che la vera causa sia risolta, il dolore dell'infiammazione per me è solo l'effetto....)
Ad ogni modo il costo di 30€ a seduta è abbastanza giusto e diffuso (io considero 30€ con regolare fattura e con sedute di almeno 20 minuti, massimo 30).
Curiosità: che tipo di esercizi ti fanno fare DURANTE la tecar?
Mi ricordo che ne avevamo parlato. Io nel frattempo ho preso 10 Tecar a 250€, questo centro per "fortuna" ha fatto le promozioni di Natale!!!
Per il momento ho fatto 4 Tecar e devo dire che si sentono, anche se mi sento la spalla ancora infiammata, piu' che altro facendo certi movimenti mi viene la fitta di dolore.
Comunque parlando con il fisioterapista mi ha detto che questi infortuni succedono perche' si ha uno scompenso nella muscolatura visto che si gioca principalmente con i muscoli anteriori della spalla, mi ha guardata e mi ha anche detto..."si vede chiaramente che hai le spalle che cadono avanti e che non sono belle aperte.. ti mancano i muscoli dietro"
Subito dal primo giorno mi hanno dato una scheda con tutta una serie di esercizi per le spalle... ci metto quasi un'ora a farli tutti e li faccio tutti i giorni, tranne i giorni in cui faccio la Tecar
Durante la Tecar mi hanno fatto fare il movimento che mi infiammva di piu' la spalla che nel mio caso e' il servizio.
Un altra volta invece mi hanno fatto fare a vuoto senza pesi o elastici le intrarotazioni ed extrarotazioni e nel frattempo mi passavano il macchinario sulla scapola.
Ah altra cosa che mi hanno fatto notare e' che spesso si hanno i muscoli della spalla contratti e quindi la spalla non lavora bene
In effetti io ho un po' questa sensazione, mi sa che appena possibile faccio anche un massaggio alle spelle
Speriamo in bene e che questa spalla ci dia tregua.