Ciao a tutti chiedo ai più esperti in quanto ho sentito pareri discordanti in merito alla mia domanda
telaio 16X19 partenza delle verticali dalla gola (ponte a 3 passaggi, per capirci...) necessario uno dei due metodi (ce ne sono anche altri...lo so ) per evitare le orizzontali dal basso.
ATW: per non essere frainteso, salto ultima verticale lato lungo, parto dalla seconda orizzontale in alto e poi concludo risalendo con l'ultima verticale e ultima orizzontale etc...)
rispetto a un 4 nodi, in termini di comfort chi vince?
Sul 4 nodi è vero che posso variare la tensione dell'orizzontale, cosa inutile sul 2 nodi,
Ma in termini assoluti, in caso di una tensione costante diciamo medio bassa (22 o 21 kg)
ci sono poi differenze in termini di:
durata corde (nel senso uno dei due metodi, sfrutta di più la corda)??
lunghezza corda utilizzate (...spreco di corda in eccesso)?
consigliabile uno a l'altro metodo in base a monofilo, multifilo o composito?
Per completezza: telaio Tfight 315 dynacore (e tflash 315 atp)
O sono tutte inutili paranoie e non ci sono differenze apprezzabili?
Grazie
telaio 16X19 partenza delle verticali dalla gola (ponte a 3 passaggi, per capirci...) necessario uno dei due metodi (ce ne sono anche altri...lo so ) per evitare le orizzontali dal basso.
ATW: per non essere frainteso, salto ultima verticale lato lungo, parto dalla seconda orizzontale in alto e poi concludo risalendo con l'ultima verticale e ultima orizzontale etc...)
rispetto a un 4 nodi, in termini di comfort chi vince?
Sul 4 nodi è vero che posso variare la tensione dell'orizzontale, cosa inutile sul 2 nodi,
Ma in termini assoluti, in caso di una tensione costante diciamo medio bassa (22 o 21 kg)
ci sono poi differenze in termini di:
durata corde (nel senso uno dei due metodi, sfrutta di più la corda)??
lunghezza corda utilizzate (...spreco di corda in eccesso)?
consigliabile uno a l'altro metodo in base a monofilo, multifilo o composito?
Per completezza: telaio Tfight 315 dynacore (e tflash 315 atp)
O sono tutte inutili paranoie e non ci sono differenze apprezzabili?
Grazie