Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














CORDE DIADEM

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Eiffel59
tempesta
rebel
giococlassico75
Fra884
9 partecipanti

descriptionCORDE DIADEM EmptyCORDE DIADEM

more_horiz
Mi hanno consigliato di provare questa corda:
Diadem Impulse: Questo multifilamento sempre del classico colore azzurro, offre una miscela perfetta di comfort, tocco, potenza e sensazione.  I giocatori con uno swing moderato apprezzeranno molto la potenza di Impulse. E' progettato con un ulteriore strato di rivestimento di poliammide per gestire i bordi taglienti della solstice per quei giocatori alla ricerca di ibrido.  È anche ottimo per tutti i tipi di giocatori che amano il classico budello e che amano il feeling che da il multifilamento. Chi soffre del gomito del tennista ed è alla ricerca di una corda più morbida e più confortevole dovrebbe sicuramente provare Impulse sia nella versione di 16G (1,32mm) per una maggiore durata, sia nella versione 17G (1,25mm) Presa dal sito: http://hmasport.it/ Qualcuno di voi le ha provate? Grazie

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Interesserebbe anche a me, alcuni me ne hanno parlato bene, ma vorrei qualche info in più!

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Chi sa Parli!!!!! Very Happy

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
mai provate, sono stato da loro in sede essendo in zona mia, alla hma sport, ho preso due donnay pro stock...ma le corde no, uso le mie solite isospeed...

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Provate le impuls su prostaff 97...abituato alle Original luxilon, trovato benissimo,esistono corde simili più economiche?

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Ho fatto montare l'ibrido Solstice Power 1.20 / Impulse 1.32 21/20kg  vedremo come va!

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
rebel ha scritto:
Provate le impuls su prostaff 97...abituato alle Original luxilon, trovato benissimo,esistono corde simili più economiche?


Puoi provare la Signum Pro Poly Plasma pure da 1,28.

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Notizie ulteriori su queste corde Solstice Diadem???
Controllo?Spin? Morbidezza?

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
La Pro o la Power? 
La prima è più morbida, adatta ad un giocatore di club, le prime ore va benone sotto tutti gli aspetti, poi il materiale più morbido le fa lisciare e perde prima in spin potential, poi in tensione. Due ore ottime, due ore "buone", quattro "discrete", poi crolla. Testate da un maestro 3.3 dopo 4 ore erano morte, ma un paio di quarta che usiamo come tester all'ottava ora ci sono arrivati..non una corda potentissima (tutt'altro) ma fa giocare "facile" . Personalmente l'ho provata una mezzora su una Instint XT MP, ma era una di quelle usate già da qualche ora e non mi ha impressionato.

Discorso capovolto per la Power. Più tosta (ma senza esagerare), più stabile di tensione, più facile da incordare.
La 1.20 va meglio, ma può rompersi su una steccata (come è successo ad uno dei tester). La 1.30 è un po' "spenta". Forse sarebbe stato meglio un calibro intermedio ma non risulta che siano importate...

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Tensioni non troppo elevate (diciamo max 23 la Pro e 25 la Power 17) altrimenti si compattano troppo, durano meno e pure il confort cala...

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Grazie Eiffel X la pronta risposta

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Discorso capovolto per la Power. Più tosta (ma senza esagerare), più stabile di tensione, più facile da incordare.
La 1.20 va meglio, ma può rompersi su una steccata (come è successo ad uno dei tester). La 1.30 è un po' "spenta". Forse sarebbe stato meglio un calibro intermedio ma non risulta che siano importate...


anche la power dura solo 8 ore?
E in ibrido?

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
La 1.30 di più.
la 1.20...mah... Rolling Eyes

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Novità in merito a queste corde?

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
solo due recensioni su stringforum  study

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
La Power non è piaciuta ai nostri tester, la Pro dura generalmente troppo poco.

E non è che in giro se ve vedano granchè....diciamo che il rapporto di richieste rispetto alla Hyper-G (alla quale faceva riferimento) è vicino al mille a uno... No

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Ho provato la Diadem Solstice Power 1.15 a 18/17... Una vera sorpresa in positivo. Sulla Mantis by Medri gira alla perfezione e non da fastidio. Qualcuno l'ha provata?

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 1.30 di più.
la 1.20...mah... Rolling Eyes

Maestro, un mono liscio da utilizzare in orizzontale che si abbini per caratteristiche alla Solstice Power 1.25 in verticale?

La corda in full mi piace molto sulla Diadem Nova, ma alle settima ora la sento già cedere.

Cerco quindi qualcosa che eventualmente aumenti un poco la durata delle Solstice; un leggero guadagno di potenza non guasterebbe, sperando non sia utopistico.

A diposizione avrei
keen 1.18
amour soft 1.20
Black fire 1.25
Razor code 1.20 e 1.25
Poly tour fire 1.20 e 1.25
Prince Vortex 1.30
Prince Tour XP 1.30

Quale altra se queste non si adattano?

Grazie mille!

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
L'unica scelta logica è la Armour Soft 120 ad un kg meno della Solstice.

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'unica scelta logica è la Armour Soft 120 ad un kg meno della Solstice.

Grazie mille come sempre!

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Pro o la Power? 
La prima è più morbida, adatta ad un giocatore di club, le prime ore va benone sotto tutti gli aspetti, poi il materiale più morbido le fa lisciare e perde prima in spin potential, poi in tensione. Due ore ottime, due ore "buone", quattro "discrete", poi crolla. Testate da un maestro 3.3 dopo 4 ore erano morte, ma un paio di quarta che usiamo come tester all'ottava ora ci sono arrivati..non una corda potentissima (tutt'altro) ma fa giocare "facile" . Personalmente l'ho provata una mezzora su una Instint XT MP, ma era una di quelle usate già da qualche ora e non mi ha impressionato.

Discorso capovolto per la Power. Più tosta (ma senza esagerare), più stabile di tensione, più facile da incordare.
La 1.20 va meglio, ma può rompersi su una steccata (come è successo ad uno dei tester). La 1.30 è un po' "spenta". Forse sarebbe stato meglio un calibro intermedio ma non risulta che siano importate...

Maestro, qualche mono liscio in casa strarburn da mettere in orizzontale che si abbini con la Solstice Power 1.25 sualla Diadem Nova?
Ho trovato grande controllo e spinta mettendole con le razor code, ma un attimo di confort in più, senza perdere in potenza e controllo, non mi dispiacerebbe. Grazie mille

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Se c'è ancora qualcosa a magazzino, le migliori sono le Metal.
Sennò, vai sulle Blackburn.

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se c'è ancora qualcosa a magazzino, le migliori sono le Metal.
Sennò, vai sulle Blackburn.

1.25?
Grazie!

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Si, 1.25.

descriptionCORDE DIADEM EmptyRe: CORDE DIADEM

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, 1.25.

Grazie ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere