Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionASICS Solution Speed 2.... Molto peggiorate ??????? EmptyASICS Solution Speed 2.... Molto peggiorate ???????

more_horiz
mi permetto di aprire questo post per dare ed avere giudizi sul 2 modello delle scarpe che da due anni utilizzo e che penso siano le più vendute insieme alle Resolution nel mondo dei terza e quarta cat.

Con le Solution Speed 1 mi sono trovato a meraviglia.
Tre paia consumati fino alla fine,solo su uno ( bianche con Bordeaux dietro) ho avuto un problema di scollamento tra suola e tomaia poi una rottura sul terzo paio in zona metatarso anteriore ( dove si piega l'avampiede) ma generalmente ottime.
Leggere,confortevoli calzata perfetta.

Con il primo modello di Solution 2 varie problematiche

Infiammazione tendine d'Achille. Uso una settimana le ASICS Encourage in pelle e il dolore sparisce. Rimetto le Solution riappare......mmmhhhh....

La scarpa sembra più facile alla rottura. Nella zona anteriore su entrambe di sta rompendo la plastica zona avrà piede interna.....

Vedo adesso che sono uscite le Solution Speed 3. Spero che siano migliori ma ad oggi non so se le acquisto nuovamente.

KSwiss e Lotto Statosphere sembrano ottime. Ci sta che le provi.

Voi che ne pensate? Chiedo soprattutto agli agonisti veri che ci giocano 5 -6 ore minimo a settimana quindi con utilizzo intensivo.

descriptionASICS Solution Speed 2.... Molto peggiorate ??????? EmptyRe: ASICS Solution Speed 2.... Molto peggiorate ???????

more_horiz
Anch'io ho un problema al tendine di Achille (infiammazione con calcificazione ) e mi sono trovato meglio con le solution 2 rispetto alle resolution 6 , e gioco 2 ore al giorno 6 su 7. Il segreto è mettere un leggero rialzo sotto al tallone per scaricare il tendine...cosa che puoi fare con le solution 2 perchè basse, piuttosto che le resolution o Nike-Adidas. Se metti un rialzo o un plantare in qualsiasi altra scarpa hai il rischio di farla diventare troppo alta e ti scappa il piede fuori.

L'unico problema delle solution 2 è che non offrono una buona stabilità se si è pronatori, cioè se si tende a ruotare il piede verso l'interno. La parte interna della scarpetta infatti non è dotata di un buon sostegno.
In tal caso bisognerebbe utilizzare un plantare per pronatori da mettere dentro la scarpetta oppure indirizzarsi verso un modello con sostegno maggiore all'interno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: