Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Punto in slowmotion

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
kingkongy
onehandjack
6 partecipanti

descriptionPunto in slowmotion EmptyPunto in slowmotion

more_horiz
A mia insaputa sono stato ripreso da un amico e questo è il risultato.
E' solo uno scambio ma mi piacerebbe avere la vostra opinione soprattutto sul servizio e sul rovescio a due mani che sto riprendendo ora (ho passato qualche mese giocandolo ad una mano  Laughing Laughing ).
Poi vabbe il dritto è anche peggio (sto sempre in ritardo)  Sad Sad Sad

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
più che uno scambio sono un servizio e due colpi. difficile dare una valutazione attendibile se poi non si vede anche dove vanno a rimbalzare. non mi sembra che ci siano problemi evidenti ma è limitato solo a quello che si vede.

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
più che uno scambio sono un servizio e due colpi. difficile dare una valutazione attendibile se poi non si vede anche dove vanno a rimbalzare. non mi sembra che ci siano problemi evidenti ma è limitato solo a quello che si vede.

Mi hanno consigliato di far andare giù la testa della racchetta prima di colpire il rovescio. Che benefici avrei da questa azione ??

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
lo hai chiesto a chi te l'ha consigliato ?  se non ti si vede giocare qualsiasi cosa potrebbe essere giusta o sbagliata, dipende dal timing, dallo swing, da tante cose. come si può ridurre il tutto a due colpi visti in un video ?

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Così a bruciapelo?
Non mi convince il lancio della palla, perché se rimani per un attimo in trophy position abbassi meglio la spalla destra.
Nel rovescio non hai il corretto appoggio sulla gamba destra (vedi gamba sinistra che si stacca e la destra che si "stecca"). La testa bassa aumenterebbe lo spin.
Nel dritto apertura in ritardissimo.

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Però è uno scambio solo... Ovvero vale così, per fare quattro chiacchiere.
A velocità normale uno ti fa anche i complimenti per aver giocato in velocità e chiuso il punto! Hehehe

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Così a bruciapelo?
Non mi convince il lancio della palla, perché se rimani per un attimo in trophy position abbassi meglio la spalla destra.
Nel rovescio non hai il corretto appoggio sulla gamba destra (vedi gamba sinistra che si stacca e la destra che si "stecca"). La testa bassa aumenterebbe lo spin.
Nel dritto apertura in ritardissimo.

Grazie King, erano proprio le imbeccate di cui avevo bisogno per lavorarci un pò su.
Chiaro che è solo un punto ma già tu con il tuo intervento mi hai dato materiale su cui lavorare.
Per il lancio della palla intendi che devo farlo più alto ?
Appoggio gamba destra : quale sarebbe un appoggio corretto ? chiudo troppo il piede verso l'interno ? la gambetta sx che si alza è proprio un errore che faccio sempre in effetti.
Grazie ancora  cheers

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Il lancio solo un pochino più morbido, accompagnando la palla. Ti dico questo perché chiudi molto con la spalla destra (nel finish) e non so se sei allineato con le spalle. Vedendoti da dietro si capirebbe meglio. Il pensiero/sospetto è che tu sia leggermente di "fretta" e non mostri il petto, ovvero che la spalla destra rimanga un po' avanti, chiusa. 
In ogni caso...il servizio c'è. Poche balle.
Sul rovescio muovi il piede destro in appoggio. Il che non significa molto ma...prima lo metti di taglio (esterno suola), poi appoggi, prima in diagonale, poi parallelo alla linea di fondo: insomma, stai "scomodo". E rischi di farti male al ginocchio! Occhio! Che se giochi così sul sintetico... 
Per tornare agli appoggi, la gamba sinistra è troppo indietro (nel senso che è poco parallela alla linea di tiro). Questo significa che non spinge una beata e tutto si gioca sulla gamba destra che da compressa si irrigidisce per fare da perno. Ovvero: tanta energia dispersa, tanta fatica poca resa. E rischi pure.
Abbraccio e daiiiiii !!!

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Il lancio solo un pochino più morbido, accompagnando la palla. Ti dico questo perché chiudi molto con la spalla destra (nel finish) e non so se sei allineato con le spalle. Vedendoti da dietro si capirebbe meglio. Il pensiero/sospetto è che tu sia leggermente di "fretta" e non mostri il petto, ovvero che la spalla destra rimanga un po' avanti, chiusa. 
In ogni caso...il servizio c'è. Poche balle.
Sul rovescio muovi il piede destro in appoggio. Il che non significa molto ma...prima lo metti di taglio (esterno suola), poi appoggi, prima in diagonale, poi parallelo alla linea di fondo: insomma, stai "scomodo". E rischi di farti male al ginocchio! Occhio! Che se giochi così sul sintetico... 
Per tornare agli appoggi, la gamba sinistra è troppo indietro (nel senso che è poco parallela alla linea di tiro). Questo significa che non spinge una beata e tutto si gioca sulla gamba destra che da compressa si irrigidisce per fare da perno. Ovvero: tanta energia dispersa, tanta fatica poca resa. E rischi pure.
Abbraccio e daiiiiii !!!

Perfetto tra due ore vado giusto a fare un oretta sul greenset...il ginocchio destro ringrazierà  Very Happy

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Un grazie allo scimmione..oggi ho provato a portare la spalla destra più indietro rimanendo un pò più a lungo in trophy position, devo dire che in questo moto si sente che c'è più energia nel movimento.

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Peso costantemente all'indietro.. Non mi stupisce che tu prenda così tanti ovetti in giro...

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
1) sul servizio ritrai il braccio sx troppo verso il corpo
2) sul rovescio alzi la gamba, perdendo aderenza (e di conseguenza spinta e controllo)
3) sul dritto cadi indietro
Tutto sommato, buona tecnica

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Peso costantemente all'indietro.. Non mi stupisce che tu prenda così tanti ovetti in giro..

So lontani quei tempi...

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
1) sul servizio ritrai il braccio sx troppo verso il corpo
2) sul rovescio alzi la gamba, perdendo aderenza (e di conseguenza spinta e controllo)
3) sul dritto cadi indietro
Tutto sommato, buona tecnica

Grazie Michele c'è parecchio da lavorare soprattutto sugli appoggi

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Jack, il tennis vincente è "anticipo"... Prontezza nelle aperture, appoggi e spinta in avanti... Sei stato più sfortunato di Scajola: a lui, a sua insaputa, hanno comprato un superattico vista Colosseo!!!

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Aggiungo che se ti va si può fare n'oretta così ti vedo....

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Aggiungo che se ti va si può fare n'oretta così ti vedo....

ah beh se non ti annoi ben volentieri....me so stufato de gioca sempre con quel pallettaro de Motombo  Very Happy

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
bravo fabri'  cheers cheers

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
In che circolo giochi?? All'acquasanta??? Dove ci sono le segretarie bone??

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
In che circolo giochi?? All'acquasanta??? Dove ci sono le segretarie bone??

No io sto da un altra parte all'acquasanta ci vado quando gioco col magico...se vuoi ci organizziamo tipo al verde Roma che sta sulla pontina

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
per cortesia, film/documetario della sfida con cronaca di federico Buffa.


Fabri, forse ti conviene andare all'acquasanta, così Michele pensa alle segretarie bone e gli rifili un 6-0 6-0

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
st13 ha scritto:
per cortesia, film/documetario della sfida con cronaca di federico Buffa.


Fabri, forse ti conviene andare all'acquasanta, così Michele pensa alle segretarie bone e gli rifili un 6-0 6-0

Ma semmai si farà più che una sfida sarà lui che mi fa una lezione di tennis  Very Happy

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
fatti spiegare bene il servizio in kick  Twisted Evil

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Non questo sabato... Il prossimo?? 345/4641265
Non parlare delle segretarie con Protumbo: s'ingelosisce!!! È il suo harem!!!

descriptionPunto in slowmotion EmptyRe: Punto in slowmotion

more_horiz
Precisa: kick a scavalco!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere