Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido per Speed Graphene MP EmptyIbrido per Speed Graphene MP

more_horiz
Ciao,

vorrei provare un ibrido Head Sonic Pro 1.25 sulle verticali - Tecnifibre X.code HD 1.28 sulle orizzontali, sulla Head Speed Graphene MP (non XT).
Attualmente gioco con Sonic Pro a 23kg. Avverto qualche dolore al braccio, ho provato il multifilamento completo ma proprio non mi piace la sensazione e quindi vorrei provare con l'ibrido.
Potrei avere giovamento, senza perdere troppo nel gioco (soprattutto nel "feeling")?
A che tensione dovrei incordare? Io pensavo 21 kg verticali / 23 kg orizzontali

Se qualcuno esperto può / vuole darmi la sua opinione gliene sono grato. 

P.S. La scelta è dettata dal fatto che ho già le corde, eventualmente quali altre soluzioni potrei provare?

descriptionIbrido per Speed Graphene MP EmptyRe: Ibrido per Speed Graphene MP

more_horiz
La Sonic la consiglio (poco) solo su telai molto potenti per il suo effetto "freno a mano tirato".

La X-Code ha un attrito corda/corda mostruoso che se da un lato ne favorisce tocco, controllo e pure spin (impensabile per un multi seppur in poliestere) dall'altro la rende inutilizzabile in ibrido con corde meno rigide e reattive...

Hawk Touch 1.25/Velocity 1.30 a 22 costanti funziona decisamente meglio e dà un piatto corde meno secco e rigido.

more_horiz
Scusa Mario gentilmente puoi dare un'occhiata ai messaggi privati?
Grazie

more_horiz
Grazie!
Mi sembra di capire che la Sonic Pro la sconsigli in generale su questo telaio, anche montata full. Quindi come monofilamento che suggeriresti?
La X.Code invece, montata da sola, pensi che potrebbe andare? E se si a che tensione?

more_horiz
dido69 ha scritto:
Grazie!
Mi sembra di capire che la Sonic Pro la sconsigli in generale su questo telaio, anche montata full. Quindi come monofilamento che suggeriresti?
La X.Code invece, montata da sola, pensi che potrebbe andare? E se si a che tensione?

ciao,
io dopo consiglio del "master" ho montato luxilon element a 22 costanti 4 nodi e mi trovo molto bene(ho fatto solo un paio d'ore ed è presto per un parere completo ma le premesse buone ci sono)
è un multimono che non spacca il braccio ma da sensazioni simili al mono

prima di questa avevo montato duramix HD 1,25 nero ma dopo poche ore la racchetta vibrava,non so se dovuto a montaggio non eccelso(con queste racche a fori condivisi penso servano parecchi accorgimenti in più quando si incorda)oppure al fatto che la corda non veniva digerita bene dal telaio......

more_horiz
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: