Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Differenze T6 vs V7 vs FP

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
magazzie
lorenz90
jasper
mat.sen
8 partecipanti

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyDifferenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
Ciao a tutti,
Potete dirmi la differenza tra queste tre corde di casa starburn? 

Sono rimasto piacevolmente colpito dalle prime ore di gioco con vortex turbo 6 1.25 23/22 sulla mia AI 100 .
Cosa potrei trovare di diverso nelle altre o in altri calibri ?

Inoltre cosa mi consigliereste di montare su una Wilson Burn 100 rimanendo in casa Starburn ? Le T6 ci si sposano ? 

Grazie a tutti

Ps. Ovviamente mi aspetto anche un commento di Mario o magazzie che ringrazio anticipatamente

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
V7 ottima, mantiene tensione e non è rigida!

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
V7 ottima, mantiene tensione e non è rigida!

Grazie per la risposta , ma mi servirebbe un paragone con la Turbo 6 che conosco o al massimo con Head Lynx

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
FP molto simoli alle Lynx che conosci.
Le T6 sono corda soft che ben si adatta a telai rigidi e profilati quindi con loro vai sempre sul sicuro.
Le V7 sono decisamente più rigide e su quel telaio, oltre ad abbassare la tensione, è consigliato ibridarlo con corda liscia ed elastica come le Turbo.

Ciao

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
V7 ottima, mantiene tensione e non è rigida!

provate entrambi ma T6 pelo più rigida e perde più velocemente la tensione. la FLP non l'ho provata.  Wink

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
V7 ottima, mantiene tensione e non è rigida!

provate entrambi ma T6 pelo più rigida e perde più velocemente la tensione. la FLP non l'ho provata.  Wink


@drichichi
Shocked  scusa ma ti sbagli, sicuramente la T6 perde tensione prima, ma a livello rigidità e confort percepito tra le due c'è un abisso Wink

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
V7 ottima, mantiene tensione e non è rigida!

provate entrambi ma T6 pelo più rigida e perde più velocemente la tensione. la FLP non l'ho provata.  Wink


@drichichi
Shocked  scusa ma ti sbagli, sicuramente la T6 perde tensione prima, ma a livello rigidità e confort percepito tra le due c'è un abisso Wink

molto meglio la V7.

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
V7 ottima, mantiene tensione e non è rigida!

provate entrambi ma T6 pelo più rigida e perde più velocemente la tensione. la FLP non l'ho provata.  Wink


@drichichi
Shocked  scusa ma ti sbagli, sicuramente la T6 perde tensione prima, ma a livello rigidità e confort percepito tra le due c'è un abisso Wink

Questa cosa della rapida perdita di tensione L ho notata anche io ? Si potrebbe ovviare incordando magari un kg in più ? Voi dopo quante ore notate la perdita ?

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
v7 e fp tutta la vita per me

la prima agonistica, secca ma non rigida, spinna da paura, ovviamente per farla funzionare bisogna picchiare forte ma ripaga con una palla bella pesa e precisa...

la seconda più facile e morbida, molto più elastica con un'ottima resa generale e perde meno tensione, trovarci un difetto è difficile Very Happy

per me le migliori corde di starburn

ps. trovo che t6 e v7 lavorino meglio a tensioni basse(<22kg) più una leggera prestiratura, mentre le fp meglio salire 1/2kg e niente ps, almeno sulle racchette dove le ho provate

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
Premesso che tutti i mono lavvorano al meglio a tensioni tra i 18-22kg e non tutti vanno bene per tensioni più basse, le corde mono più morbide sono e più perdono tensione. Perchè il mono è plastica, senza struttura interna, per cui se è più morbido cede di più.
La turbo6 è una prezzamolina, morbida, spinge ed arrota; la vortex7 è qsi una versione agonistica della turbo6, per cui meno morbida e perde meno tensione; la fluo è morbida, spinnosa , liscia.....spinna meno della t6 ma va meglio dove si richiede un allungamento più progressivo(in base a telaio e tipo di gioco).  Spesso la t6 e la flp sono in concorrenza tra loro e dipende un po' al gusto, pur essendo sensibilmente differenti

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
magazzie ha scritto:
Premesso che tutti i mono lavvorano al meglio a tensioni tra i 18-22kg e non tutti vanno bene per tensioni più basse, le corde mono più morbide sono e più perdono tensione. Perchè il mono è plastica, senza struttura interna, per cui se è più morbido cede di più.
La turbo6 è una prezzamolina, morbida, spinge ed arrota; la vortex7 è qsi una versione agonistica della turbo6, per cui meno morbida e perde meno tensione; la fluo è morbida, spinnosa , liscia.....spinna meno della t6 ma va meglio dove si richiede un allungamento più progressivo(in base a telaio e tipo di gioco).  Spesso la t6 e la flp sono in concorrenza tra loro e dipende un po' al gusto, pur essendo sensibilmente differenti

condivido

io amo picchiare la palla e mi sono trovato benissimo con le v7 e fp, le t6 dovrei riprovarle ora che incordo io Differenze T6 vs V7 vs FP 622327

cmq Marco la soft power6 ha un colore un tantino brutto lol!

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
2/3 anni fa non ero entusiasto della V7 quando era uscita. Ora la sto rivalutando. Come agonistica e' una corda che si abbina bene a tantissimi telai di tipologia diversa...sia in full che con la turbo liscia. L'unica che mi piace di piu' in casa starburn e' (o forse e' meglio dire "era") la Octo Rough

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
La V7 la ho appenata provata su DR100 e l'accoppiata mi è sembrata fantastica. Il miglior abbinamento telaio-corda (mono in full) provato fin ora. Anche comoda. Prese di rotazione fantastiche, buona velocità e discreto peso palla. Dove mi ha veramente stupito è stato sul servizio, in kick o slice, le corde aggiungevano velocità non solo rotazione e la palla schizzava in alto o lateralmente senza ulteriore sforzo (di gambe o braccio).
Con la VT6 ci ho fatto un anno con le mie Ai98 ed è una corda morbida, molto confortevole, potente (anche troppo per me). Buona con le rotazioni, ma niente di eccezionale (dato anche il telaio che predilige il gioco piatto). Di piatto escono dei bei treni, ma è una corda (per me) poco controllosa.
Ora faccio incordare una delle Ai98 con la V7 e vi dico come si comporta con questo telaio.
Buon tennis

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

ps. trovo che t6 e v7 lavorino meglio a tensioni basse(<22kg) più una leggera prestiratura, mentre le fp meglio salire 1/2kg e niente ps, almeno sulle racchette dove le ho provate

Pensa che io T6 le montavo per me e le monto per moltissimi amici, almeno una decina, a circa 24 kg. (come da tutti richiesto dopo varie prove), mentre le FP "vecchie" che tutt'ora uso le monto a 23 kg. con pstr del 10 %....

Il mondo è bello perchè è vario Very Happy

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
Mie tensioni: 22,5 x 21,5

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
Restarter ha scritto:
La V7 la ho appenata provata su DR100 e l'accoppiata mi è sembrata fantastica. Il miglior abbinamento telaio-corda (mono in full) provato fin ora. Anche comoda. Prese di rotazione fantastiche, buona velocità e discreto peso palla. Dove mi ha veramente stupito è stato sul servizio, in kick o slice, le corde aggiungevano velocità non solo rotazione e la palla schizzava in alto o lateralmente senza ulteriore sforzo (di gambe o braccio).
Con la VT6 ci ho fatto un anno con le mie Ai98 ed è una corda morbida, molto confortevole, potente (anche troppo per me). Buona con le rotazioni, ma niente di eccezionale (dato anche il telaio che predilige il gioco piatto). Di piatto escono dei bei treni, ma è una corda (per me) poco controllosa.
Ora faccio incordare una delle Ai98 con la V7 e vi dico come si comporta con questo telaio.
Buon tennis

eheh

siamo in 2, DR + v7 spettacolo

provaci ibrido v7/turbo(fp evo) ancora meglio

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
magazzie ha scritto:
Premesso che tutti i mono lavvorano al meglio a tensioni tra i 18-22kg e non tutti vanno bene per tensioni più basse, le corde mono più morbide sono e più perdono tensione. Perchè il mono è plastica, senza struttura interna, per cui se è più morbido cede di più.
La turbo6 è una prezzamolina, morbida, spinge ed arrota; la vortex7 è qsi una versione agonistica della turbo6, per cui meno morbida e perde meno tensione; la fluo è morbida, spinnosa , liscia.....spinna meno della t6 ma va meglio dove si richiede un allungamento più progressivo(in base a telaio e tipo di gioco).  Spesso la t6 e la flp sono in concorrenza tra loro e dipende un po' al gusto, pur essendo sensibilmente differenti

come mi piace quando spieghi così bene!!! Ti vedrei da Cattedratico accademico ad insegnare a tante giovani menti!!!

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
cosa mi consigliate su una Blade 16x19? vorrei una corda da controllo con buon spin e sensibilità. ho un gioco molto vario, perlopiù in spinta e in top con molte discese a rete. quali possibilità tra i mono più rigidi e quali tra quelli più morbidi?
attualmente monto V6 Alu con la quale mi sono trovato bene ma è arrivato il momento di tagliare.
ho a disposizione le seguenti matassine:


Turbo 6 1,25
Fluopower 1,25

Vortex 7 Carbon 

SOFTPOWER 1,25
Blackburn PentaTwisted
Metal Tour 1,25

Metal 8 1,25

Vortex tour 

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
Racchetta decisamente potente, con uscita di palla notevolmente veloce, quindi escluderei T6 e Fluopower EVO.

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
Ciao Jasper, leggendo tra i vari post mi è parso di capire che nonostante tutto la FP Evo sia quella più progressiva e meno nervosa tra le agonistiche nonché la meno potente tra le power...

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
pizzocardo92 ha scritto:
cosa mi consigliate su una Blade 16x19? vorrei una corda da controllo con buon spin e sensibilità. ho un gioco molto vario, perlopiù in spinta e in top con molte discese a rete. quali possibilità tra i mono più rigidi e quali tra quelli più morbidi?
attualmente monto V6 Alu con la quale mi sono trovato bene ma è arrivato il momento di tagliare.
ho a disposizione le seguenti matassine:


 Turbo 6 1,25
 Fluopower 1,25

 Vortex 7 Carbon 

SOFTPOWER 1,25
Blackburn PentaTwisted
 Metal Tour 1,25
 
Metal 8 1,25
 
Vortex tour 

v7 ibridata con la fp per accentuare lo spin per me è la prima scelta

altrimenti fp in full

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi piacerebbe capire come mai, a differenza di Jasper mi consigli la FP Evo. 
sulle altre corde che ho a disposizione invece?

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
pizzocardo92 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi piacerebbe capire come mai, a differenza di Jasper mi consigli la FP Evo. 
sulle altre corde che ho a disposizione invece?

perchè è una corda progressiva che si adatta al telaio per me, non è una fionda come la lynx

meglio però stare un pò più alti di tensione 

la vortex tour ci andrebbe ma a me non piace, spinge poco, devi mettere tutto tu e sulla balde ti fa faticare non poco 

la metal è troppo reattiva 

io starei v7/fp/softpower6, ammesso che non sei un 4.1 o più allora puoi andare anche sulla tour stando 2kg più basso rispetto alle altre 3 però

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
per questo giro penso di andare di FP Evo (23\22)... sai dirmi comunque qualcosa in più riguardo le 2 Metal?

descriptionDifferenze T6 vs V7 vs FP EmptyRe: Differenze T6 vs V7 vs FP

more_horiz
pizzocardo92 ha scritto:
per questo giro penso di andare di FP Evo (23\22)... sai dirmi comunque qualcosa in più riguardo le 2 Metal?

no serve Eiffel Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere