Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionn-90 n-95 differenze Emptyn-90 n-95 differenze

more_horiz
Tra la wilson nsix-one tour 90 e la 95 quali sono le differenze che si sentono in campo?Sono molto indeciso tra le 2,ma giocando adesso con la dunlop da 85 forse sarebbe meglio la 90?Grazie

descriptionn-90 n-95 differenze EmptyRe: n-90 n-95 differenze

more_horiz
Ciao Mauro,

le differenze principali da me riscontrate sono principalmente queste:

la 95 è un telaio che si adatta a giocatori molto tecnici e fisicamente ben preparati ma che ti lascia un po' di respiro e ti concede di non essere proprio sempre al 100% a posto fisicamente, anche se rimane un telaio molto molto esigente.

La 90 invece è, con la prestige microgel mid, anche se in maniera diversa (quest'ultima più portata ad un gioco di spinta da fondocampo, la Wilson più portata per un gioco a tutto campo) forse il telaio più "sincero (nel senso che ti restituisce tutto ciò che le dai, senza però aiutarti in nessun modo)" che c'è sul mercato.

Dal telaio da cui arrivi tu io, comunque, un giro ce lo farei se ne avessi l'occasione perché, se ti ci trovassi bene, potrebbe essere "la compagna della vita". Però ricordati che devi avere 2 super gambe per gestire bene quel telaio: devi sempre arrivare bene sulla palla. Del tuo braccio invece non mi preoccupo, vista la 85 da cui arrivi Wink .

La 95 ti regala un po' di potenza in più e il fatto di poter pure scegliere il pattern aperto o chiuso è sicuramente un vantaggio enorme. Calcola anche che la 90 ha invece un pattern chiuso.

Se vuoi sapere qualcosa'altro chiedi pure Razz .

Ciao.

descriptionn-90 n-95 differenze EmptyRe: n-90 n-95 differenze

more_horiz
Grazie Alex,sempre preciso nelle tue risposte,scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con pattern chiuso o aperto? scratch

descriptionn-90 n-95 differenze EmptyRe: n-90 n-95 differenze

more_horiz
Mauro ha scritto:
Grazie Alex,sempre preciso nelle tue risposte,scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con pattern chiuso o aperto? scratch


Pattern chiuso significa che ci sono tante corde in proporzione alla dimensione del piatto, ad esempio la 90 ha 16 corde verticali e 19 orizzontali.

Mentre la 95 ha la possibilità di scegliere tra il 18x20 (pattern chiuso) e il 16x18 (aperto)

Il pattern chiuso, solitamente, garantisce maggior controllo e si addice più ai giocatori che giocano piatto, mentre quello aperto a chi usa molto le rotazioni.

Prendi però quest'ultima frase con beneficio d'inventario, perché non è per tutti sempre così, ma in generale funziona.

Ciao

descriptionn-90 n-95 differenze EmptyRe: n-90 n-95 differenze

more_horiz
Ok grassie Smile

descriptionn-90 n-95 differenze EmptyRe: n-90 n-95 differenze

more_horiz
Alex ha scritto:
Però ricordati che devi avere 2 super gambe per gestire bene quel telaio: devi sempre arrivare bene sulla palla. Del tuo braccio invece non mi preoccupo, vista la 85 da cui arrivi Wink .
Ciao.


Scusa, ma una volta si giocava con le racchette di legno, io per esempio ogni tanto gioco con la Head Vilas 68 sq, e grossi problemi non ne ho, pur avendo le gambe di Bertolucci quando è influenzato, più o meno... Cool
Credo sia più che altro una questione di abitudine e di approccio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere