Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prova dr 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Restarter
tomai
Flauto
lorenz90
mat.sen
ronwelty
kingkongy
Eiffel59
Tittamarino
13 partecipanti

descriptionProva dr 100 - Pagina 2 EmptyProva dr 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, desidero condividere con voi la prova della nuova dr 100. Innanzitutto devo premettere che i miei due ultimi telai sono stati babolat pure drive 2011 ( azzurrina) e prestige s yt ig. Ciò detto, Partiamo dalle note dolenti: la racchetta non è cattiva come una pure drive, però è pastosa come la prestige s .Diciamo che , per me, è un misto tra i due telai riuscendo a coniugare bene potenza e controllo. Provata con babolat pro hurricane tiraggio basso ( secondo me non otre 22/21) credo richieda una corda un po' più reattiva per colmare quella piccola lacuna di cattiveria senza , però , pregiudicarne la capacità di controllo.
Andiamo ai colpi: bene le rotazioni. Mi è piaciuto il back di rovescio che esce senza fatica, bene lo Slice al servizio. Non male anche la botta piatta di dritto. Non sono in grado , per mancanza di competenze, di dire se è rigida o meno, oppure parlarvi di inerzia etc...etc....però secondo me vale la pena comprarla .
Buon tennis a tutti

Nel complesso però posso dire che giocarci ne vale la pena

descriptionProva dr 100 - Pagina 2 EmptyRe: Prova dr 100

more_horiz
Grazie pacianka e restarter per la vostra risposta, a breve spero di provarla in campo. La prestige s non la vendero', vedrò con la DR cosa verrà fuori. 
Buon tennis

descriptionProva dr 100 - Pagina 2 EmptyRe: Prova dr 100

more_horiz
Sto giocando con la Dr 100 incordata double ar viper twice 1,20 a 22/22.. Mi trovo bene, corda discreta ma mi sembra che abbia perso tensione in 6 ore.
Però ho un problema con questa racchetta, mi fa male la parte interna del braccio, dal polso al gomito, sopratutto all'altezza del gomito (non le solite tendiniti, epicond.etc) mi sembra più un dolore muscolare, non ho idea, non riesco a stendere completamente il braccio in maniere sciolta. Con la Ai 98 mai avuto problemi, però troppo tecnica per me che non ho le gambe giuste.
Farò qualche altra prova con set-up diversi e vedo che succede.
Volkl V torque 1,23 e cyclone tour 1,20 a 22/22 sono troppo rigide o non vanno su questa racca? O anche le diablo 19, fluopower 1,25
Penso sia il mio braccio che non tollera le rigidità superiori a 65.
Non so che fare!! Quale racchetta 100X300 provare.
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle Zus? Una 100 rigidità 62ra potrebbe aiutarmi o sono troppo tecniche?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: