Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLe racchette piu' vibranti? EmptyLe racchette piu' vibranti?

more_horiz
Quali sono le racchette che avete trovato piu' fastidiose dal punto di vista delle vibrazioni? non parlo di rigidita', bensi di vibrazioni vere e proprie percepite da polso-avambraccio-gomito. Sabato ho giocato un paio d'ore con l'amico Luca( Spaceoddity66 qui sul forum), e mi ha fatto provare per 10 minuti in palleggio la sua Adidas Barricade, mia provata in vita mia una sensazione cosi' intensa..Praticamente pareva di percepire ad ogni impatto quasi una scossa elettrica, una roba persin difficile da spiegare. la cosa bella e' che tra l'altro secondo me e' pure un'ottima racchetta che produce una palla pesante e difficile da gestire per l'avversario..Pero', a che prezzo..

descriptionLe racchette piu' vibranti? EmptyRe: Le racchette piu' vibranti?

more_horiz
Nel 2011 (o forse 2012) avevo provato una delle nuove Mantis 300....me vibra ancora il cervello Laughing

E come a me anche Abracadabra ed Ivan sono lì ancora che vibrano....

more_horiz
Bisogna fare un distinguo importante..la frequenza vibrante (base) del telaio di per sè influenza solo la sensazione -più o meno secca- all'impatto.

Il setup invece influenza la trasmissione delle vibrazioni al giocatore (impact shot frequency/duration): una Wilson Envy 110UL ("regina" incontrastata dei telai vibranti a 199Hz) incordata con Pacific prime natural gut 1.30 a 23 kg ha una frequenza vibrante di 464Hz/0.42s, mentre il suo esatto opposto, la Wilson Khasmin Five (115Hz) incordata alla stessa tensione con una Babolat Revenge 1.30 arriva a 721Hz/0.97s....praticamente una "campana vibrante", potenzialmente letale per qualsiasi legamento anche il più allenato.

Sarebbe interessante sapere con cosa (ed a che tensione) era incordata la racchetta in questione...

more_horiz
Mario, devo chiedere a Luca poi ti fario' sapere, sicuramente un monofilo nero. Racchetta strana comunque, forse non capita? cmq complessicvamente nioente male, certo l'impatto con la palla veramente strano..

more_horiz
Il mio braccio proprio non regge le APD. 
Ho avuto la giallona, la 2011 e l'ultima in versione French Open.
Niente, dopo poche ore gomito ed avambraccio a pezzi !!!!
Provato corde, tensioni basse, ibridi... 
E' un tipo di impatto che proprio non digerisco, mi dava fastidio pure il palleggiare la pallina sul piatto corde.
Di racchette ne ho avute davvero tante ma nessuna mi ha mai dato dei problemi così grossi.
Situazione comunque personale, perchè le ultime le ho venute ad un mio amico che si trova da Dio e che non ha assolutamente nessun dolore.

more_horiz
E una Envy 110UL con su un full bed di LXN 4G S(1.41)? Per carità, sempre a 23 kg... Le racchette piu' vibranti? 2806

more_horiz
..la monterebbe solo un pazzo.

Già che ci siamo, un bel fullbed in kevlar? Very Happy

(per mera curiosità: 863Hz/0.66s la 4g, e 1470Hz/0.52s la Ashaway Kevlar 1.30)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: