Eiffel59 ha scritto: Si, cambiare telaio...e non sto affatto scherzando.
Evidentemente SW e bilanciatura sono troppo per te ed il fatto che i dolori siano marcati soprattutto al servizio parrebbe confermare.
Alzare la tensione della nuova corda risolverebbe ben poco, e potrebbe addirittura generare altri problemi specifici al gomito (non è un multi, ma un multimono...peraltro fuori produzione da più di un anno
) a causa del fatto che indurisce in maniera più che proporzionale all'aumento di tensione. Unito ad un telaio così sbilanciato e con SW alto....
tra l'altro....mi sono confuso.... non le Fusion, le Reflex...
Comunque ho capito il tuo messaggio.
Ma scusami, non capisco l'atteggiamento. Io ci ho scherzato su, preferisco sdrammatizzare anche sulle risposte poco diplomatiche , ma mi domando... su che presupposti mi dici che dovrei cambiare telaio?
Perchè c'è qualche passaggio che non capisco.
Per 15 anni ho picchiato palloni da 280 grammi con tutta al forza possibile, il braccio non ha problemi a gestire una racchetta (che per inciso ho scelto proprio per il bilanciamento, anche se la trovo un po' troppo leggerina, pensavo di aggiungere un pò di peso ma non voorei modificare il bilanciamento).
Ho scritto che ho male al braccio. Vero, ma non ho scritto che è dovuto al telaio. Infatti non lo è. La ricerca di confort è per mitigare il problema, e non è detto che funzioni. Le cause sono una "atrofia da usura del sottospinato" con conseguente infiammazione semicronica della cuffia dei rotatori e del capolungo del bicipide. Questo fa si che causa lo scarso allenamento il bicipide non agisca correttamente da "controllo" alla estensione nel servizio del braccio. Conseguenza... che se mi metto a battere 30 hight five ad un amico, mi fa male il gomito. Solo i pesi mi salvano, ma ho poco tempo per farli. Potrei giocare con al più dolce delle Pro Kennex, con la più confortevole incordatura, la causa del problema resterebbe e senza l'apporto di allenamento specifico, sarebbe uguale.
Scusami per la precisazione, ma a volte non riesco a farmi una risata e basta... non mi piace essere trattato da inetto principiante. Il mio corpo lo conosco alla perfezione ( ed ho anche tutte le lastre, risonanze e ecografie per ripassare se mi serve ...
).