Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPT57 in estinzione EmptyPT57 in estinzione

more_horiz
ieri passavo per caso al decathlon.. e curiosando nel mercatino dell'usato mi sono portato a casa una head pro tour in ottime condizioni a sole 15 euro... non credo avrò mai le capacità per utilizzarla al meglio, ma a quel prezzo, nella mia collezione non poteva mancare!.. 

detto questo ho fatto un paio di pensieri..ed ho notato, che si.. è a detta di molti il miglior telaio mai realizzato.. usato tutt'ora da molti pro.. come.... si lo usava kuerten..uhmm.. si.. murray, ah no.. lui la usa in 16x19, ma è quella, ok.. nole lo usa!... ah no, il suo deriva da una radical...mmm... ah già c'è simon (capirai)! beh però volandri!! si c'è volandri.. peccato che è passato a babolat.. (bestemmia);

ebbene in effetti non è che poi sia moltissimo utilizzata tra i pro di alto livello.. ok rimane sempre un gran telaio, e tantissimi pro la usano, non dico di no, ma ad "altissimo" livello c'è solo simon! 

ecco.. la mia conclusione è che a breve scomparirà..ed è naturale, tanti la usavano, e la usano perché hanno cominciato con telai classici, o simili, e cosa c'è di meglio di una pt57, ma l'evolversi del gioco, e il ricambio generazionale, farà si che questo gioiellino si estinguerà.. che ne pensate?

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
Io personalmente potessi permettermi di comprare a negozio la versione in 16x19...Non la cambierei con nessun altro telaio...

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
quoto

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
Nikuz, hai detto giusto: c'è Murray che usa una PT57.

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
Si solo lui.. e a fasi alterne comunque usa la foratura 16x19... escluso lui, e simon.. non me ne vengono in mente altri.. mi sa nessun'altro nella top 50... e torniamo al mio ragionamento di base, avendo la percezione che nessuno tra i giovani utilizzi questi telai, ho paura che tra qualche anno il mito della pt57 tramonterá...

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
Beh, son due decenni di gloria...
Daltronde il mold è quello...ed è "piccolo" rispetto alle esigenze attuali.

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
eh già.. forse non solo per la grandezza, è comunque una racchetta per un gioco prevalentemente classico, e mal si adatta al giocatore da fondo in top! ciononostante ho visto seconda cat. che con la prestige menavano di brutto...e la palla girava eccome!.. più in generale come vedete head, in quanto a sponsorizzazioni?..

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
La PT57 in 16x19 e le corde giuste spinna come un girarrosto!
Sponsorizzazioni Head? Sempre a rincorrere Babo. I più forti sono loro con pacchetti per giocatore o scuola.

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
La "Seppi" è praticamente una PT57 XL 18x20 fatta su misura x lui. Florian Mayer usa una PT57E in 18x20

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
io francamente ancora non ho trovato una racchetta che possa rimpiazzare la iPrestigeMP per me.. e sto cercando e continuo a cercare (non fosse altro xke ormai sta diventando introvabile)
Sara che si adatta al mio gioco, ma a parte l'unica nota negativa che mi stanca molto, in quanto a potenza e precisione non ho ancora trovato qualcosa che la eguagli.
Ah forse la regna. beh magari non proprio in quanto a precisione. pero spinna un po di piu. Ma non ho ancora trovato il giusto feeling. comunque persevero, alternando al 50% la fida iprestige alle altre..

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
Abbiamo già detto di Simon, Murray, Seppi, Florian Mayer...

ma ad esempio, che voi sappiate, questi altri giocatori che elenco qui sotto, e che usano paintjob Prestige, e i telai sembrano comunque delle simil Prestige a tutti gli effetti, sotto al paintjob cosa hanno? Pt57, Tgk o quant'altro?
Ecco l'elenco:

Haas
Cuevas
Garcia Lopez
Haase
Kamke

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
avevo letto che novak usa pt57s. non so se il mold è cambiato

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
Il suo è un telaio differente per molti aspetti da una classica py57 in versione 18x20.. 
L'intento del mio topic era quello di mettere in evidenza che un grande classico appunto derivante dalla pro tour 630, piatto 98 e reticolo 18x20, che tanto successo ha avuto come dice king per un ventennio, fra qualche anno non sarà piu utilizzato! Troppo è cambiato lo stile di gioco..e tra i giovani nessuno utilizza telai di questo tipo..! Cosa che gia sta succedendo perche ad altissimo livello intendo top 50 solo simon la usa... e qualche volta murray anche se ha utilizzato sia in 1820 che in 1619..

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
L'anno scorso ho usato le racchette di simon ma sebbene erano marchiate prestige mp erano 16x19 è realmente non erano pt57a ma tgt293,1
Da quello che avevo visto usava anche lui il 16x19

Comunque concordo con te sul fatto delle pt 57

Ultima cosa anche negli anni 90 si usavano parecchio i 690 645 ma poi ancora oggi i primi al mondo usano i piatti 613cilic 97 ,630 diokovic ,wawrinka ,se non sbaglio anche Nadal usa un piatto tipo 98 in realtà

descriptionPT57 in estinzione EmptyRe: PT57 in estinzione

more_horiz
Negli anni 90 usavo a 15 anni la pro tour 690 pesa incordata 345 gr che ho ancora .
Ora a 40 anni uso piatto 95 a 350 gr 
A 50 anni proverò la sampras !!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere