Promemoria primo messaggio :
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Eiffel59 ha scritto:Potresti montarle benissimo, ma non tirerei mai le orizzontali di più, meglio prestrarle. 23/22 col multi prestirato 10% ad esempio.
Eiffel59 ha scritto:..manco 'na prestiratura manuale?
Vabbè, al caso 23 costanti...
Eiffel59 ha scritto:Visto che ti sei già -correttamente- insultato di tuo per le caXXate commesse, non mi sento di metterci anche un carico da otto…
Un multi può andare ma con i debiti limiti (non aspettarti lo stesso tipo di gioco), dovrai adattarti e non poco, e tirare di più le corde.
Non le XCel, però.
Se le trovi, Yonex Rexis 1.30 od in alternativa Yonex ATG 850 Super stesso calibro e stessa tensione , 23.5 kg costanti e 4 nodi.
La DR comunque non è un telaio da full multi, ma da mono od ibrido classico.
Appena ti si sistema il problema al gomito torna a quelli.
Paolo_69 ha scritto:
Domandona tecnica per Eiffel: ho provato ad incordare uno dei due telai usando il Parnell loop, descritto in questo video:
Quali sono i pregi e i difetti di questo metodo rispetto allo schema classico? a giocarci mi sembra che la 21/20 (incordata con il Parnell loop) abbia il piatto leggermente più rigido dell'altra (22/21 schema classico), con la quale però avevo già giocato un paio d'ore, per il resto sensazioni molto simili, alla cieca non saprei distinguere l'una dall'altra...