Promemoria primo messaggio :
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Attila17 ha scritto:Ciao , faccio upgrade, ieri provata finalmente la DR100 incordata da Eiffel con le Air 21/20.
La prima sensazione è un pelo di rigidità, ma tenete presente che io gioco sempre e solo con multi ( ho fatto questa deroga consigliato da Mario) quindi credo un po di rigidità in più rispetto al multi si potesse sentire.
Rigidità che cmq non si è sentita minimamente sul braccio ( infatti oggi dopo 2,5 h ieri sera zero dolorini)
Devo dire bella corda, la cosa che mi è piaciuta di più è il controllo , basta mirare le la palla va dove vuoi, la seconda è che sono addiruttura riuscito a toppare ( io che sono negato) ottimo il diritto coperto , back buono e sensibile sul servizio meglio slice rispetto alla botta piatta.
nell insieme bell accoppiata, ovvio avessi la DR blu sarebbe perfetta
Come al solito ottimo consiglio di Mario.
Ciao
Eiffel59 ha scritto:Ibridare una delle corde monofilamento più morbide sul mercato con una corda più rigida, per ottenere più confort?
Probabilmente, intendi l'inverso ("ottenere più confort che con la 4S in full") ed in quel senso la risposta è ovvia.
Controindicazioni tante, e la perdita di spin è una delle meno importanti.
Il problema maggiore è quello delle differenti curve di resa dei due armeggi (in soldoni: le due metà non lavorerebbero in sincrono) con quel che ne consegue in controllo, spinta e perdita di tensione.
Lascerei perdere.