Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Ezone DR 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
rcaldare
BiGBuG
Luca Roma
Paolo MIL
Paolo_69
Leonardo77
Paul17
zak74
Cor79
duluoz
fa
reredef
theshield
ziku99
st13
mike222
pasky76
Max Div
flubber
Alex100
butch
phoenixsuper
Yonderboy69
emo
andrec75
Maui
zioculk
Tacco
fedexpress
lolloroma
mlak
SpecialOne10
Claupilli
Fabione
manodepiedra
manuel17787
longjohn
Andreaing
ibbertoleo
MatsCasiglia
ale.crl76
Il_Guaro
thekid
Pinaffo
Psyco80
ulisse
mat.sen
triumph675
Charlie
Jimbo4ever
obiwan69
Daniele73
lorenz90
JeanVe
Jessie Malone
Eiffel59
kaitaro_racchettone
61 partecipanti

descriptionCorde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 13 EmptyCorde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?

descriptionCorde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 13 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Yonex sconsiglia "vivamente" l'uso di tensioni più elevate sulle orizzontali.
Normalmente suggerisce tensione pari con prestretch sulle orizzontali quando queste sono più morbide, come nel caso in questione.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCorde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 13 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Ho il timore che non siano le corde ad essere responsabili...comunque, le varie RPM non è che siano usatissime sulle DR.

Però almeno la Team avrebbe dovuto andare, almeno in classico. Come detto, sono contrario ai reverse sugli isometrici.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ho il timore che non siano le corde ad essere responsabili

Anch'io....

more_horiz
Ciao , faccio upgrade, ieri provata finalmente la DR100 incordata da Eiffel con le Air 21/20.
La prima sensazione è un pelo di rigidità, ma tenete presente che io gioco sempre e solo con multi ( ho fatto questa deroga consigliato da Mario) quindi credo un po di rigidità in più rispetto al multi si potesse sentire.
Rigidità che cmq non si è sentita minimamente sul braccio ( infatti oggi dopo 2,5 h ieri sera zero dolorini)
Devo dire bella corda, la cosa che mi è piaciuta di più è il controllo , basta mirare le la palla va dove vuoi, la seconda è che sono addiruttura riuscito a toppare ( io che sono negato) ottimo il diritto coperto , back buono e sensibile sul servizio meglio slice rispetto alla botta piatta.
nell insieme bell accoppiata, ovvio avessi la DR blu sarebbe perfetta Very Happy
Come al solito ottimo consiglio di Mario.
Ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao , faccio upgrade, ieri provata finalmente la DR100 incordata da Eiffel con le Air 21/20.
La prima sensazione è un pelo di rigidità, ma tenete presente che io gioco sempre e solo con multi ( ho fatto questa deroga consigliato da Mario) quindi credo un po di rigidità in più rispetto al multi si potesse sentire.
Rigidità che cmq non si è sentita minimamente sul braccio ( infatti oggi dopo 2,5 h ieri sera zero dolorini)
Devo dire bella corda, la cosa che mi è piaciuta di più è il controllo , basta mirare le la palla va dove vuoi, la seconda è che sono addiruttura riuscito a toppare ( io che sono negato) ottimo il diritto coperto , back buono e sensibile sul servizio meglio slice rispetto alla botta piatta.
nell insieme bell accoppiata, ovvio avessi la DR blu sarebbe perfetta Very Happy
Come al solito ottimo consiglio di Mario.
Ciao

Mi stuzzica questa Air..
Ha senso ibridarla con BC 4S per cercare più confort?
Quali svantaggi si avrebbero oltre a perdere un po di spin?

more_horiz
Ibridare una delle corde monofilamento più morbide sul mercato con una corda più rigida, per ottenere più confort? Suspect

Probabilmente, intendi l'inverso ("ottenere più confort che con la 4S in full") ed in quel senso la risposta è ovvia.

Controindicazioni tante, e la perdita di spin è una delle meno importanti.
Il problema maggiore è quello delle differenti curve di resa dei due armeggi (in soldoni: le due metà non lavorerebbero in sincrono) con quel che ne consegue in controllo, spinta  e perdita di tensione.

Lascerei perdere.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ibridare una delle corde monofilamento più morbide sul mercato con una corda più rigida, per ottenere più confort? Suspect

Probabilmente, intendi l'inverso ("ottenere più confort che con la 4S in full") ed in quel senso la risposta è ovvia.

Controindicazioni tante, e la perdita di spin è una delle meno importanti.
Il problema maggiore è quello delle differenti curve di resa dei due armeggi (in soldoni: le due metà non lavorerebbero in sincrono) con quel che ne consegue in controllo, spinta  e perdita di tensione.

Lascerei perdere.

Si intendevo rispetto alla 4S in full.
Va bene lascio perdere allora Laughing
Che corde mi consigliate, sempre monofilo, con caratteristiche simili alla 4S su questo telaio, ma che siano più confortevoli?

more_horiz
"Simili ma più confortevoli" già significa non più simili.

Comunque, Volkl Cyclone e Cyclone Tour 17, Solinco Hyper-G 1.20, le nostre LIME4, Gamma MOTO Soft 17.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le orizzontali sono annodate nel foro sbagliato.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Non ho ancora capito se hanno montato correttamente le corde

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Decisamente no!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le orizzontali sono annodate nel foro sbagliato.

anche "l'accavallamento incrociato" del multi sopra il mono non mi sembra il massimo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a quel punto, per quanto inguardabile, diventa secondario a fronte della caXXata di cui sopra Wink

more_horiz
comunque mi iserisco nel post anche se parlate di ibridi, solo per segnalarvi che ho testato le aqua power sulla mia DR 100 che non rispolveravo da un secolo.
beh vanno da paura comfort potenza a go go
controllo comunque buono
arrotato o piatto la racchetta rende come non ha ai reso con altre corde.
grande accoppiamento montate 4 nodi 22 costante

more_horiz
a proposito dove li posso acquistare i grommets passacorde per la mia DR 100
ne ho uno sfondato

more_horiz
Telefona a Fassa a Milano. Noi li abbiamo appena finiti ma arrivano solo con il prossimo riassortimento...

more_horiz
ok grazie

ma dici questo fassa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Quello è il ramo pesca, ma sono sempre loro i distributori di Yonex.

more_horiz
Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 13 622327

more_horiz
Ahhhhhh
caspita dopo essermi lodato la mia splendida incordatura Aqua power questa sera ho spaccato.
forse davvero colpa dei grommets frusti.
ho ordinato aqua power. nel frattempo cosa ci posso montare di compatibile?
in casa ho poca roba
vendetta
msv focus soft
black out
black force
cyber power

more_horiz
Anche se non è nell'elenco, nel caso la trovassi, ti consiglio la polytour tough recensita di fresco nella sezione corde yonex. Per me tra quelle provate su questo telaio il top assieme ad hyper-g da 1,20 (che poi è 1,23...)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Di "compatibile", poco. Diciamo che durata a parte potresti fare una prova con la Blackout...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: