Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Velocity MLT

power_settings_newAccedi per rispondere
+167
RinoF
votantonio
Solo Tennis
russo_f
Ubaldone
PistolPete79
aorfab
Ale2021
MatteoSan
joker83
Vietto
thefox86
bkdagos
Zeus
fonzi
mirri
Nicholas Euforico
Pio
Alessandro1980
ercrisbie
giannioliveto
blacktiger90
gianni oliveto
Rino30763
matice
erball
johnnyyo
Kmore
Montra
Moren
Roby62
davidev88
Tozzo83
266
symphony
Sky Room
fgiardulli
linor
Eiffel59
Rouge12
aiaco
fa
carpanir
max1957
drichichi
andrea scimiterna
pilupilu
nicpett
X-Man
Paolo_69
albs77
mattia0991
Pierluigy
Ragus
gdecet
wetton76
wila
Micheleavitabile
vfalini
zomma1970
T_Muster
kgb1969
Enrico51
POE
Nando62
araton32
dama32
Riki66
padesa
paolillo
Matusa
MarioIRA
Mauro
falco66
mairold
Fasojeppo
napav
caporale77
Generous
geriko007
Sportime.2002
The Grinder
Bexent
ellroadx81
raftermania
infinitejest
zypolite
Leonardo77
luigi1967
blackmox
goldrake
Riddick72
aloiacon
pefran
ANTROB
snoopius
giascuccio
Piemons91
Ares Daniel
tomai
fedexpress
jarod1
PERTUGIO
basida
stefano surace
marco983
tonygecko
willy vilas
pedro1980
madd0g72
st13
Francesco Borrelli
Tonico
fero
Luchino 67
Zeno81
Sandro62
rafapaul
starsky86
milo1973
Charlie
rebs
Yonderboy69
MEGA77
onehandjack
alfredo scigliano
burinz54
grandeRoger
tar
Young.8
alechino
matty
philo vance
Vittorio M.
chalemma
matador66
misterrovescio
phoenixsuper
renatolib
Ziryab
Robbyc
Cecca
haas81
Jessie Malone
alfredolista
butch
Mario Boretti
NaStrick
Tennis Forever
stefano30
pasky76
dino84
ferraz83
Ivan0101
Fabione
Ursus
oldstyle
drew76
Supernep72
manuel17787
imoral
blackwolf45
jekyll
Giulio Marino
sampras63
Fra884
marco177
171 partecipanti

descriptionHead Velocity MLT - Pagina 6 EmptyHead Velocity MLT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione in quanto non ce n'è una apposita per questa corda.
L'ho provata oggi su Speed MP 2015, nera calibro 1.25 tensione 24/23...
...mi è sembrata eccezionale!!! Il miglior multi mai provato, niente da invidiare a un mono (provengo da Lynx) e soprattutto nessun dolore, né al polso né al portafogli Laughing !!!
Molto più spin di qualunque multi abbia provato.
Vorrei chiedere a chi l'ha provata e ai più esperti le differenze dell'1,25 con calibro 1.30...quale ha più controllo?

descriptionHead Velocity MLT - Pagina 6 EmptyRe: Head Velocity MLT

more_horiz
Jessie Malone ha scritto:
pasky76 ha scritto:
Un mio amico (4.3 Fit) incorda la Pure Drive 2015 a 23/23 kg. e 4 nodi e non ha nessun problema di controllo, poi ovviamente dipende dal tipo di gioco. Di solito quando si cambia corda si utilizza la stessa tensione precedente per avere un riscontro attendibile, a limite puoi salire 1 kg. se passi da un mono al multi ma non di più....

Grazie!

Di niente figurati!

more_horiz
Montata in ibrido in verticale su T-fight 315 16m
non mi ha entusiasmato. La sensazione era un pò plasticosa rispetto al multi e la spinta inferiore.
Solo lo spin leggermente meglio.

more_horiz
haas81 ha scritto:
Montata in ibrido in verticale su T-fight 315 16m
non mi ha entusiasmato. La sensazione era un pò plasticosa rispetto al multi e la spinta inferiore.
Solo lo spin leggermente meglio.

detto così non si capisce molto....
in ibrido reverse con cosa in orizzontale e a che tensioni?
...poi quando dici rispetto al multi cosa intendi? velocity MLT è un multi.

more_horiz
Non vorrei fare il rompi..ma la Velocity "è" un multi... scratch

Oltretutto se non dici "con cosa" ed "a che tensione" rimane un giudizio a dir poco generico... Suspect

more_horiz
...pensato la stessa cosa... What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...pensato la stessa cosa... What a Face

non che io sia esperto o ne capisca qualcosa è,
ma effettivamente il post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non fa capire nulla.

more_horiz
Ibridato con discho iontec
22/23
intendevo rispetto a 'multi' più pregiati.
questo per gioco mi sembra quasi multi-mono.

more_horiz
Ciao a tutti.
Ho montato questa corda 1.30 in ibrido con la solinco tour bite 1.25 (verticale) a 26/26kg sulle mie head pt 630.
Premetto che mi ci trovo molto bene, può essere una combinazione valida? O è un abbinamento errato?
Rispetto alla max power 1.25 cosa ottengo di più? A me sembra che sia aumentata la velocità di uscita di palla ma mi sembra di aver perso in pesantezza... Può essere?
Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] essendo la Iontec una corda di energia limitata era meglio metterla in verticale ed approfittare della maggiorazione di spinta della Velocity. Così com'è, su quel telaio, non ha molto senso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rispetto alla Max Power in full oppure ibridata con la stessa? Ed a che tensione?  Suspect

more_horiz
Max power in full bed... Sono indeciso tra prendere solo la max power o fare l'ibrido velocity e tb.... Ibridare la max power non so se mi conviene.... Perderei la capacità di spin della tb... Quindi a quel punto farei max power in ful bed. Che ne pensi?
Poi le tensione devo provare a scendere anche se a 26 non mi dispiace... Dato che era una prova ho mantenuto la stessa tensione...

more_horiz
Sulle tensioni ho espresso tante di quelle volte il mio pensiero che rischio di diventare noioso.
Ovvio che bisogna vedere se "quei" 26 kg sono reali, ma se su 12 giocatori di serie A (con classifiche da 2.1 a 2.Cool nessuno oggi ha passato i 24 qualcosa che "non funzia" in quei 26 chili c'è.... Suspect

Visto che poi la PT630 è tutto meno che una spinmachine dovresti fare una scelta se sacrificare la spinta (ed allora restare sul setup attuale anche se la durata non sarà eccelsa) oppure no e restare sulla MaxPower rinunciando alla rotazione...

more_horiz
Ciao a tutti ho montato queste corde su una Dr 100 e mi ci trovo parecchio bene a parte il movimento delle stesse. Stavo pensando di ibridarle con le revolve 1,30 che ho in casa. Un consglio, se ci possono stare ,se si a che tensioni e cosa meglio sulle verticali e cosa sulle orizzontali? Grazie per i consigli. Ciao

more_horiz
Revolve/Velocity, almeno per il primo test a 23 pari.

more_horiz
Prime le verticali giusto? Secondo te ci stanno? Grazie mille !

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulle tensioni ho espresso tante di quelle volte il mio pensiero che rischio di diventare noioso.
Ovvio che bisogna vedere se "quei" 26 kg sono reali, ma se su 12 giocatori di serie A (con classifiche da 2.1 a 2.Cool nessuno oggi ha passato i 24 qualcosa che "non funzia" in quei 26 chili c'è.... Suspect

Visto che poi la PT630 è tutto meno che una spinmachine dovresti fare una scelta se sacrificare la spinta (ed allora restare sul setup attuale anche se la durata non sarà eccelsa) oppure no e restare sulla MaxPower rinunciando alla rotazione...

Sulle tensioni ti do ragione... È stata una prova che ho fatto e ha funzionato.... Purtroppo ancora non sono sceso dato che sto provando un po' di corde.
Riguardo alle corde, con l'ibrido tb 1.25/velocity 1.30 ottengo meno spinta? Non sono entrambi corse da potenza? (Come c'è scritto nella confezione)
O spinge più la max power?
Altrimenti ibridare la max power 1.25 con la velocity 1.30 cosa otterrei?

more_horiz
[quote="Eiffel59"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] essendo la Iontec una corda di energia limitata era meglio metterla in verticale ed approfittare della maggiorazione di spinta della Velocity. Così com'è, su quel telaio, non ha molto senso.

sì, Mario, la iontec è il verticale, ho fatto ibrido straight.
Ma la velocity mi sembra un pochino 'duretta' e 'crispy' rispetto ad altri multi.
Magari giocandoci si ammorbidisce un pò....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La TB -specie la 1.25- spinge solo se spingi tu, di suo dà poco o nulla. Personalmente su quel (tipo di) telai(o) preferisco un mono liscio e reattivo come il KB, al limite rinunciando ad un po' di spin gratis. Al limite, abbinerei quello con la Velocity...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nell'incipit avevi detto di averla montata in verticale sulla TF...vabbeh, "duretta" non direi, visto che è assolutamente nella media, crispy un po' si ma volutamente -questioni di robustezza- e comunque l'ammorbidimento ci sarà ma ridotto...sempre volutamente.
Con la Iontec, nondimeno, meglio  multi più classici.

more_horiz
Perfetto! Grazie mille Eiffel! Volevo capire come muovermi. Le max power mi sono piaciute e del l'ibrido tb/velocity mi piace molto la sensazione di gioco e la velocità di palla anche se non mi sembra che la palla esca molto pesante... La riproverò con tensioni più basse e poi vedrò come muovermi. Come gioco sono uno che spinge da fondo con molta esplosività andando alla ricerca il vincente. Ibridando ottengo una migliore sensibilità a rete... Eventualmente in ibrido con la max power otterrei un piatto corde troppo reattivo e potente rispetto alla tour bite?

more_horiz
Maestro, Ibridare in reverse le velocity con una corda morbida e sagomata come la oehms white pearl 1,21mm su angell tc95 63ra è una bestemmia o può essere una possibilità per un gioco di pressione da fondo con abbastanza spin?

more_horiz
haas81 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] essendo la Iontec una corda di energia limitata era meglio metterla in verticale ed approfittare della maggiorazione di spinta della Velocity. Così com'è, su quel telaio, non ha molto senso.

sì, Mario, la iontec è il verticale, ho fatto ibrido straight.
Ma la velocity mi sembra un pochino 'duretta' e 'crispy' rispetto ad altri multi.
Magari giocandoci si ammorbidisce un pò....

hai usato la versione nera o natural del Velocity?
perché la nera ha un impatto più duro, magari "numericamente" i valori saranno quasi identici
ma sul piatto corde io questa differenza su PD2015  la percepisco parecchio, la natural mi sembra più soft.

more_horiz
Il colorante rende la corda più secca e rigida, penso sia praticamente una regola fissa.

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Il colorante rende la corda più secca e rigida, penso sia praticamente una regola fissa.

per le velocity mi sembra sia una guaina esterna nera

io non penso sia una regola fissa.

more_horiz
Una guaina esterna?!
Allora è proprio un'altra corda! Ma il nome è proprio lo stesso??
Stranino...

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Una guaina esterna?!
Allora è proprio un'altra corda! Ma il nome è proprio lo stesso??
Stranino...

si il nome è lo stesso, non so se sia una guaina ulteriore, io non sono un esperto,
però quando si consuma la parte esterna la corda internamente è color natural, sicuramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe far luce di tutto al meglio.

more_horiz
E allora?!
Mi pare evidente che é la stessa corda colorata, tant'è che appena si consuma riemerge il colore naturale.

more_horiz
Ziryab ha scritto:
E allora?!
Mi pare evidente che é la stessa corda colorata, tant'è che appena si consuma riemerge il colore naturale.

e allora se per ipotesi il minor confort lo da solo questa guaina (nel senso anche trasparente) il colore in questo caso non sarebbe da considerare un additivo che da maggior rigidità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: