Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta 300x100 più potente

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Flauto
Cesare
abracadabra78
viciohead
Eiffel59
lorenz90
Mosian
11 partecipanti

descriptionRacchetta 300x100 più potente - Pagina 2 EmptyRacchetta 300x100 più potente

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per esperienza e sensazioni personali sapreste dirmi qual è la profilata 300x100 più potente sul mercato (considerando anche telai non attualmente in commercio ma comunque usciti da massimo 7-8 anni)? Thanks

descriptionRacchetta 300x100 più potente - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta 300x100 più potente

more_horiz
Grazie per le risposte. La mia preferenza per la extreme era legata al fatto che ieri ho provato la burn 100s e non mi era dispiaciuta per niente, un pó troppo rigida e sbilanciata in avanti, ma la forma del piatto mi sembra larga come immagino sia la extreme e per questo credo che la extreme possa andare per me

descriptionRacchetta 300x100 più potente - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta 300x100 più potente

more_horiz
Negli ultimi giorni ho avuto modo di provare la extreme graphene mp e la pro kennex ki15 300. Dalla extreme mi aspettavo molta più potenza, invece quando provo a spingere la palla non esce cosi veloce dal piatto corde e spesso rimane corta. Invece trovo molto piu potente la ki15 300, che oltre ad essere una racchetta "salvabraccio" è anche un ottimo attrezzo sul serio; qualcuno sa se il modello 2016 appena uscito sia simile come performance a quello di due-tre anni fa? Grazie

more_horiz
Io mi permetto di segnalare la Wilson Steam invece della Burn... ciao

more_horiz
Potente (se parliamo della 99...) ma non quanto la Burn. E meno stabile torsionalmente e con una sweetzone più ridotta.

Per la Extreme grafene...dipende dalla versione. E come/con cosa era incordata. E con cosa/a che tensione la Ki15, che è si potente, a parità di tutti i parametri, come a Grafene ma non certo più della 2.0... Suspect

La MP-A (unica versione 300 grammi della Xtreme 2015) è sotto quell'aspetto abbastanza anonima.

more_horiz
Burn più potente ma anche meno maneggevole e più difficile per via dell'inerzia e tanti saluti ad una delle peculiarità delle 100, 300. Preferisco PD e APD.

more_horiz
gioco con wilson pro open, per salire un pò di livello che racchetta mi consigliate?

preferireri rimanere nelle 300x100, non troppo rigida.

grazie

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
gioco con wilson pro open, per salire un pò di livello che racchetta mi consigliate?

preferireri rimanere nelle 300x100, non troppo rigida.

grazie

yonex DR100
PD 2015 ma è più rigida bisogna stare attenti alle corde

more_horiz
Cesare ha scritto:
Tra l'altro le Gamma ora in supersaldo da warehouse, ci si potrebbe pure far un pensierino, ecco la 100, bella anche esteticamente secondo me

è sbilanciata in testa... 33.5 cm... potrebbe essere un "difetto"?
in genere queste 300x100 ho notato che come centro di massa non superano i 32 cm...
chiedo lumi perchè anche quella che vorrei prendermi io (la Juice 108) ha bilanciamento 34.5...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aeropro drive invece?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aeropro drive invece?

altrettanto valida

more_horiz
come manegevolezza cosa mi consiglieresti?

more_horiz
come manegevolezza cosa mi consiglieresti?

apd e pd e tflash300

ma di morbido non hanno niente Cool

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rigide? 
calcola io vengo da pro open, un giocattolino a confronto?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rigide? 
calcola io vengo da pro open, un giocattolino a confronto?

mah io preferisco la pro open a tutte e tre, questione di flex e feeling wilson

troppo rigide e vuote le babolat, più prestanti sul campo ma pure più pericolose specialmente se si stecca troppo

prendine un paio in demo da twe e vedi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mm troppo rigide meglio di no. 
Altrimenti fuori dalle tubolari, cosa mi consiglieresti di morbido e maneggevole, perchè no in casa wilson?

more_horiz
Prince warrior...?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mm troppo rigide meglio di no. 
Altrimenti fuori dalle tubolari, cosa mi consiglieresti di morbido e maneggevole, perchè no in casa wilson?

la PD2015 può meritare una prova, con una corda morbida e pastosa alla tensione giusta non da fastidio

altra racchetta che mi ha colpito positivamente è la Blade104 2015, ma se si esce dal mondo profilate il campo è troppo vasto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè la 2015 in particolare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  non la conosco, provata?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè la 2015 in particolare?

perché la vecchia PD è uno spacca braccio puro

more_horiz
Ottimo telaio, provato...flex non elevato. Io ormai uso le tflash però la warrior è ottima. Poi nel campo profilate si va a simpatia, tra pd, tflash, pro open, warrior, burn ecc la scelta è varia.
Io uso fullmono soft a tensioni bassine e non ho problemi (pulse/black fire 20/19 kg)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  tu giochi con le tflash? mai provate.
sono isospeed? calibro?

non so vorrei provare qualcos'altro, esperienza zero in quanto a racchette.

more_horiz
Tflash 300 dynacore.
Tutti mono isospeed...pulse 1,20 black fire e axon 1,25.
Le pulse sono le più morbide, poi bf e axon.
Bf e axon vanno tese un paio di kg in meno rispetto alla propria tensione abituale su mono classici, le pulse no.

more_horiz
Tflash valgono la pena? 
Stavo vedendo su subito le pure drive 2015 te le tirano appresso, se la rivendono tutti..

more_horiz
Le nuove tflash dynacore sono leggermente più soft come impatto rispetto alle precedenti.
Io mi ci trovo bene, poi dipende dai gusti.
A me la pd 2015 è piaciuta come racca.
Poi molto dipende dalle corde, la stessa racchetta con due corde diverse sembra un altro telaio...

more_horiz
Oggi ho provato la pure aero, come potenza siamo su livelli altissimi, manca un po' di controllo e di precisione ma forse ho trovato quello che cercavo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: