Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Strike 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+117
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
121 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 25 EmptyBabolat Pure Strike 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 25 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
Che tipo di corda? Mono, multi o composita?

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 25 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
mono e multi

more_horiz
la element come ci starebbe??

more_horiz
Mono (meglio: multimono) morbido ed efficiente c'è il LXN Element, ma costa un botto...
La Origin pure quella va benone e pure quella costa un botto.

Tra i multi ci montiamo molte Head Velocity e Yonex ATG 850...

more_horiz
Grazie!!

more_horiz
calibro 1.25?
per le multifilo head velocity,ogni quanto vanno cambiate?

more_horiz
No, calibro 1.30 o durano una cìppa di Minsk.

Si cambiano quando si rompono, o quando il calo è talmente vistoso da risultare ingiocabili

more_horiz
Qualche post sopra vi chiedevo di misurare i dati relativi all'inerzia della 98/305gr. perché secondo me  è perfettamente inutile parlare di impressioni personali su questo telaio quando in commercio si trovano esemplari completamente diversi uno dall'altro.
Vi racconto la mia esperieza : ho provato un telaio di un amico e sono rimasto impressionato dalla pesantezza di palla e incisività ... decido di acquistarne una coppia nuova e mi reco da un amico rivenditore che mi seleziona al diagnostic 14 telai : i dati di peso bilanciamento ed inerzia oscillavano su intervalli paurosi.
Ne scelgo una coppia con inerzia 295 e 297 e bilanciamento 31.5.
Ne incordo uno e provandolo riscontro chea palla non ha alcun peso e sembra andare dall'altra parte delcampo a rallentatore.
Torno dal rivenditore cambio i telai con altri due con inerzia 303 e 305 con bilanciamento 32.
Risultato : pesantezza di palla e velocità uguali a quella del mio amico che avevo provata inizialmente.

more_horiz
A prescindere dal fatto che un telaio che dovrebbe avere una bilanciatura di 32 cm nudo è inaccettabile venga fatto passare dal controllo qualità con una bilanciatura di 31.5 cellophane compreso...le racchette test si scelgono al centro esatto della fascia di tolleranza, ovvero molto vicino alle specifiche nominali (che per standard attualmente vengono riferite ad un grip 3)

Normalmente se sottopeso viene fatta una correzione postproduzione (per non scartarli), ma non fai alcun accenno al peso dei telai "incriminati"...

Detto ciò, anche in presenza di differenze talvolta marcate, nessuna delle Strike che ci sono giunte poteva essere considerata fuori specifica... scratch

more_horiz
Il peso non l'ho citato perche i modelli erano stati scelti selezionando per primo fato il.peso in specifica, poi io avevo scelto sia inerzia bassa che bilanciamento piu arretrato per ptefiligere la manegevolezza che nel telaio provato era abbastanza penalizzata, ma non immaginavo di trovarmi tra le mani un telaio cosi inconsistente.
Tra i telai selezionato al diagnostic si erano riscontrati valori di peso ed inerzia molto variabili.
Comunque alla fine orientandomi sul test fatto con inerzia e bilanciamento del primo telaio ho potuto trovare quello con cui mi trovo molto bene.

more_horiz
Ne ho prese due. Stesso peso, 304 grammi nude. Una ha bilanciamento più avanti di 4 mm.

more_horiz
Jessie Malone ha scritto:
Ne ho prese due. Stesso peso, 304 grammi nude. Una ha bilanciamento più avanti di 4 mm.

Anche la mia 304 gr. e bilanciamento  4 mm verso la testa. Hai potuto misurare l inerzia  ?

more_horiz
albe6668 ha scritto:

Anche la mia 304 gr. e bilanciamento  4 mm verso la testa. Hai potuto misurare l inerzia  ?

No l'inerzia non l'ho misurata

more_horiz
albe6668 ha scritto:

Pro e contro della racchetta  ?

more_horiz
Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutti i commenti ed ho un po' di confusione. Riassumendo, che differenze sostanziali e significative ci sono tra la 98 e la 100?
grazie, buona giornata.

more_horiz
Sono telai completamente diversi ... la100 è simile ad una wilson pro open mentre la 98 somiglia ad una radical pro.

more_horiz
Comunque l'inerzia è l dato che più si sente giocando, quindi vi consiglio di misurarla al momento dell'acquisto.

more_horiz
albe6668 ha scritto:
albe6668 ha scritto:

Pro e contro della racchetta  ?

come è ovvio, quella con il bilanciamento più avanzato verso la testa tira più forte ma è meno maneggevole. Si tratta però di differenze minime.

more_horiz
io aggiungendo l overgrip  e un po di ovatta nel tappo,  l ho portata a 33.05 di bilanciamento, 326 gr. con antivibra ( Tour Bite 1.25 come corda ). Appena avrò  la possibilità  misurerò  l inerzia , ( stimata tra i 328-332) .

more_horiz
misurato lo swingweight  336 !  corrisponde a quello misurato dai 2 siti italiani che l hanno testata . A tanti potrebbe piacere , purtroppo io mi trovo meglio con Sw attorno ai 325 ( e giocando ho sentito la differenza). La differenza del bilanciamento +0,4 mm. mi fa pensare che c è stata una ripartizione del peso di 3-4 gr in piu nell ovale.
Una soluzione potrebbe essere ridurre il Grommet situato nella zona alta dell ovale , sarebbe semplice togliere quei 3-4 gr. di troppo . Che ne dite ?

more_horiz
Non è una grandissima idea... No

Poi se per una qualsiasi ragione non ti trovi bene tagli le corde e compri un grommet nuovo?  Suspect

more_horiz
Certo .... per 5 euro di Gromett si può tentare

more_horiz
A parte che il passacorde della nuova non sarà disponibile prima del prossimo anno, le corde non sono certo "aggratis"...

more_horiz
Vorrà  dire che per compensare la spesa ... farò  un capodanno più dimesso

more_horiz
Io sul telaio con inerzia 295 (senza corde) per cercare di ottenere una maggiore incisività avevo provato ad inserire 3 gr. Ad ore 12 , ma il miglioramento non era soddisfacente.
Ho preso 2 nuovi telai uno con inerzia 303 e uno 305 (sempre senza corde) , risultato : tutto un altro mondo e la differenza tra i due è trascurabile.
Prima di acquistare le strike provai un telaio di un amico che era ancora più incisivo dei miei ma meno maneggevole, sicuramente avrà avuto un'inerzia superiore a 305.
Con questa esperienza ho avuto modo di capire che in futuro acquisterò soltanto in negozi dotati di diagnostic e sceglierò un telaio con inerzia vicina a 305.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] voleva essere una battuta di spirito?  scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: