Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Strike 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+117
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
121 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 14 EmptyBabolat Pure Strike 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 14 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
scusate ma da voi sono arrivate?

descriptionBabolat Pure Strike 2016 - Pagina 14 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
arrivate e finite subito...

more_horiz
Visto che la pure strike 100 sembra molto meno maneggevole del previsto,questa non potrebbe essere stata una mossa per incrementare anche le vendite della team? (che altrimenti sarebbe stata destinata a pochissimi) ... a proposito,qualcuno ha provato la versione team?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Davide, non è neppure lo stesso telaio, non diciamo stupidaggini su test spesso poco affidabili non tanto per i tester quanto per le condizioni delle prove, oltretutto su tempi brevissimi.
Andare a conclusioni così drastiche dopo meno di una settimana mi lascia perlomeno perplesso...

Immaginavo di scatenare una reazione del genere, ma la mia è stata più una provocazione Wink

Voglio leggere che fa "schifo" così da non doverla provare e quindi probabilmente comprare!  Very Happy Ma sono sicuro che Babolat abbia centrato l'obbiettivo che si era prefissato con questo telaio, come fa di solito.

more_horiz
arrivata oggi la 100 ..... incordata subito in ibrido.....
peso incordata +overgrip+antivibro 327 gr.
bilanciamento 32.5.....e non mi dispiacecome bilanciamento.......comunque la prova sul campo la faro sabato purtroppo.....Sad

more_horiz
Ho notato che la nuova Pure Strike 100 ha uno schema corde diverso dalla precedente. Da schema ufficiale Babolat il nodo delle verticali va su 7H ma nella nuova PS in 7H parte la prima orizzontale quindi è impossibile che il nodo vada lì. Qualcuno sa dove vanno di preciso i nodi delle verticali? 6H oppure 8H?

more_horiz
Smettila immediatamente di fumare quella robaccia che ti fa male... Suspect
Te l'ho detto un sacco di volte che malgrado il colore nelle Dyreex SoftControl non c'è tabacco... Evil or Very Mad

more_horiz
Eiffel non capisco

more_horiz
Non ho resistito !! Presa la 98 /305 gr
Incordata Element 1.25 , 22/22 4 nodi . Speriamo B bene !!! Domani stress test

more_horiz
Element funzionerà ???

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come puoi pensare che le verticali si possano chiudere in 6H (passaggio normale) od in 8H (passaggio di scorrimento delle orizzontali)?  Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si

more_horiz
Mi è capitata questa PS2016 già incordata mi pare proprio che i nodi siano in 6H e 8H e che nel 7H passi la prima orizzontale. Non mi sembra neanche che ci siano passaggi sbagliati. Che gli esperti svelino l'arcano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
prima ora oggi con la strike 100 .....incordata ibrido .
dopo i primi 5 minuti in cui cerchi di capire la gittata, il braccio prende confidenza ....posso dire dopo un ora che. spinge piu della vecchia strike 100 , prende un pelo meglio le rotazioni ....molto bene il dritto (il mio e molto coperto mancino....bene il rovescio in top , meno il back risulta poco profondo...bisogna appoggiarsi bene .
il servizio preciso ma non partono dei missili.....se ne riparla alla 2 ora ...magari con un paio di grammi a ore 12

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] toppato per stanchezza ma ho toppato io  Embarassed

Ero rimasto alla 98" di cui parlava phoenix (che ha i salti in 8H e T) e non mi ero accorto che avevate già tirato in ballo la 100.

P.S. le istruzioni babolat a cui fai cenno sono relative alla versione precedente, basta guardare la data di inserimento dei file... Wink

more_horiz
Allora posso riprendere a fumare le Dyreex SoftControl  Wink

more_horiz
...ma sono amare...peggio delle Camel Very Happy

more_horiz
Quindi nella PS 100 nodi della verticale in 8H e prima orizzontale in 6H come in foto?

more_horiz
i voti di TW sono altissimi per la 98, vorrei capire da chi la sta provando se i voti sono perlomeno attendibili....

more_horiz
Provata ieri in finale di doppio (VINTO cheers ) ... Incordata Element 22/22 . (prossimo set up faccio il solito REVERSE micronite V e Element O 23/22)

Ci ho giocato il primo set . 
Impatto sulla palla BELLO , la palla si sente bene , il topspin esce facile . A rete quindi al volo è molto maneggevole . Colpi sopra la spalla MOLTO BELLI . Al Servizio BENE lo slice e kick , la botta piatta non mi appartiene quindi non saprei dirti.
Rovescio non saprei dirti ancora perché sono MANCINO e quindi in doppio sul lato del dritto , non ne ho tirato uno ..
In generale da l'impressione di avere una RACCHETTA SERIA in mano , e lo dico con cognizione di causa perché gioco con la ZUS100 ( che mi risulta troppo pesante a mi affatica la spalla )
 ..
Naturalmente in allenamento si riesce a giudicarla meglio.

PS : IMHO il paintjob non è affatto male!

more_horiz
Parli della 98 vero ???

more_horiz
phoenixsuper ha scritto:
PS : IMHO il paintjob non è affatto male!

io invece speravo tanto nella seconda versione del PJ che doveva essere nero...ma babolat ha annullato tutto Sad Sad Sad

more_horiz
Io aspetto anche la recensione di Rafapaul e Fedmex... poi decido se dedicarci tempo o no Smile

more_horiz
jasper ha scritto:
Io aspetto anche la recensione di Rafapaul e Fedmex... poi decido se dedicarci tempo o no Smile

Rafa dice che va bene...

more_horiz
io voglio la recensione della 18x20  Very Happy ritorno alle origini Very Happy

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Parli della 98 vero ???

Si , la 98 -305 gr . 16x19 BELLA BELLA

more_horiz
jasper ha scritto:

Allora ,  un pò di ore le ho fatte , telaio incordato RPM BLAST a 22-21.

La racchetta si discosta completamente dal feel PA e ancor di più da APD e PD, l'impatto risulta più morbido rispetto al reale valore di rigidità.
La cosa che mi sorprende è che con questa faccio meno gratuiti che con la PD ( ultimo telaio adottato) e riesco ad essere anche più solido, gioco più profondo .
La sensazione è che la palla si fermi più tempo sul piatto corde , con la PD appena impatti la palla esce ma per poter dare una rotazione "cattiva" bisogna avere una velocità di braccio che sicuramente non ho.
Con la strike invece penso di riuscire a generare colpi più pesanti grazie alla  superiore inerzia , elevata ma non mi sembra che pregiudichi la manovrabilità .
Il colpo dove  ho maggiorni benefici è sicuramente il rovescio in top, proprio per il sopracitato motivi, quella frazione di secondo che la palla rimane sul piatto corde mi permette di giocarlo con più sicurezza e tranquillità .
Per quanto riguarda il back è incisivo se accompagnato con le gambe , rispetto a pd è un un filo più faticoso , ma se ci si aiuta con quest'ultime la palla risulta più difficoltosa per l'avversario.

Personalmente come "risultato di gioco " questa racchetta mi ricorda molto la Vcore da 330 o la wilson 6.1 però pesa 25 gr in meno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: