Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson blade blx

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
FedEx
tiebreak
LaRana
onehandedbackhand
Frank71
Juan Carlos Ferrero
mrkermit
Paulmall
roby j
michele77
jjoe81
xCaesarAlbex
Zagreus60
P1PP0Z
Cienfuegos
elan
J-Ego
leooooo
Jox79
cardinals
DrDivago
jagui
CorriCorrado
rovigo
m4nd
matador66
foreveredberg
King Roger
boyjamp
seneca85
magazzie
drago
jasper
simone.87
Cheli pino
capi
moioli-ernesto
eustill
jvƐƦdƐl
alemineri
Victor69
GIANNI67
zanzip
alfredo scigliano
Caste75
RenaTheWiz
alain proust
SiiWon
superteo
dersu
Felipo
ciccio
marconba90
rudy77
oldest
Alessandra76
davidedp
chichibio
AssoDiBastoni76
otello69
chiccoball
fracchio
andrea81
gattonelegante
bebeef
uolter74
alexmondial
blade67
giascuccio
pippoiaco
Hybris72
dadroby
giacomowrc
GIANLUINI DICA
King-Roger
kobazzo
RobiBraun
Virgilio
cobans
Luca89ce
TheRevolution
biciomac
abracadabra78
Becker
maverick
Lupo65
KingBM
baldro72
valeriotennis
Manza
Eiffel59
Gulfa
Hammer72
luan
JoK3R
99 partecipanti

descriptionWilson blade blx - Pagina 27 EmptyWilson blade blx

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

questi i colori (Master Eiffel dixit)
"
due telai "masculi" (93" e 98") nero/rame/corallo/oro

e

due "fiemmine" (100" e 104") nero/fuxia/bianco/oro
"

quella del video ( in mano al coach e in piedi vicino al borsone W) e' quella usata dalla Cirstea a Parigi ... con qualche filo di tape per mascherarne la livrea definitiva

Very Happy

descriptionWilson blade blx - Pagina 27 EmptyRe: Wilson blade blx

more_horiz
Sarà che in questo periodo fisicamente non sono al max ma io la blade 98 blx la trovo particolarmente difficile come racchetta, si deve esser sempre messi bene con i piedi e non in ritardo altrimenti è dura non mandare di là una mozzarella....

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Sarà che in questo periodo fisicamente non sono al max ma io la blade 98 blx la trovo particolarmente difficile come racchetta, si deve esser sempre messi bene con i piedi e non in ritardo altrimenti è dura non mandare di là una mozzarella....

la blade è oggettivamente una racchetta difficile!!!!

more_horiz
Me ne sto accorgendo Wink ....poi a rete il bilanciamento verso la testa si sente o è una mia errata impressione??

more_horiz
Non è molto adatta ad un gioco molto arrotato, vero?

more_horiz
A prenderle le rotazioni le prende, ma non credo sia nata per quel tipo di gioco!

more_horiz
sicuramente non è la racchetta più "facile" sul mercato...ma devo dire che è più maneggevole rispetto a prestige LM con cui giocavo prima.

io però gioco poco arrotato per cui non so dire se è adatta o meno a quel tipo di gioco!

ciao

more_horiz
volevo consigli sulla blade blx tour 93 che volevo provare visto le caratteristiche interessanti che ha il telaio essendo più pesante delle mie blade 98 secondo voi com'è ??

more_horiz
e meglio la k o la blx?

more_horiz
La mia esperienza con la blade è cominciata da poco e devo dire che ancora devo trovare la mistura giusta per utilizzarla al meglio. Gli ho montato le xone biphase 1.25 e devo dire che mi aspettavo molto di più. Oggi ho faticato a mandare il rovescio dall'altra parte, specie in top finiva inesorabilmente sul nastro. Benissimo il diritto soprattutto piatto, ma anche in top uscivano bordate. E' chiaro che qualche parte di colpa è anche mia, però con altre racchette il rovescio va via veloce e profondo. Altra cosa da sottolineare è il risentimento al gomito. Troppe vibrazioni. Appena la palla va fuori il sweetspot sono dolori. Ritento in settimana, se riprovo le stesse sensazioni monto il budello

more_horiz
cardinals ha scritto:
Cienfuegos ha scritto:

Dipende sempre da che livello parti, per esempio io trovo che la blade98 sia più facile della pure drive..... mi spiego :
con la pd partono missili ma se non arroti bene la palla la tiri sui teloni e la precisione è pari a 0.
con la blade ho la sensazione di giocare con la mano , la metto dove voglio e senza avere il freno a mano.
io ho cambiato più racchette di tutti gli utenti del sito messi insieme( e chi mi conosce lo sa)e sono arrivato alla conclusione che quella che per me è la racchetta ideale non lo è necessariamente per un'altro. quindi non esistono racchette facili e difficili.......ognuno deve trovare la sua senza farsi influenzare da quel giocatore o dall'amico.

more_horiz
blade67 ha scritto:
cardinals ha scritto:
Cienfuegos ha scritto:

Dipende sempre da che livello parti, per esempio io trovo che la blade98 sia più facile della pure drive..... mi spiego :
con la pd partono missili ma se non arroti bene la palla la tiri sui teloni e la precisione è pari a 0.
con la blade ho la sensazione di giocare con la mano , la metto dove voglio e senza avere il freno a mano.
io ho cambiato più racchette di tutti gli utenti del sito messi insieme( e chi mi conosce lo sa)e sono arrivato alla conclusione che quella che per me è la racchetta ideale non lo è necessariamente per un'altro. quindi non esistono racchette facili e difficili.......ognuno deve trovare la sua senza farsi influenzare da quel giocatore o dall'amico.
sei sicuro? Wilson blade blx - Pagina 27 97171

more_horiz
cmq secondo me dipende da braccio e tecnica....la pd e' piu' facile per chi gioca arrotato,la blade per chi e' piu' tecnico,ha braccio e gioca un po' piu' piatto

more_horiz
Abracadabra ha centrato il punto. Io gioco prevalentemente in spin da fondo, però mi piace il gioco di tocco, scendere a rete ecc. Insomma se la blade avesse la virtù del PD per le rotazioni e la PD avesse la sensibilità della Blade sarei a posto. Le vibrazioni personalmente le sento di più nella Blade. Detto questo tra le due preferisco la Blade, nonostante tutto. Penso che finirò però per comprarmi la nuova head youtek ig radical pro se mi da la flessibilità e la completezza della quale sono in cerca.
Abra, è chiaro che se hai braccio, gambe e testa puoi giocare con qualsiasi racchetta Rolling Eyes . Però io non sono così bravo da poter essere indifferente al tipo di telaio. Aggiungi che a 52 anni e dopo una pausa di 20 fuori dai campi, ho chiaramente qualche piccola esigenza in più del trentenne che spacca il campo con la forza del braccio. Anzi, qualche dolorino di troppo, specie al gomito, nelle 24 ore successive ad ogni partita ce l'ho Very Happy

more_horiz
sicuramente eiffel saprebbe consigliarti un ibrido ad hoc per la tua ricerca di spin Wink (ma con la radical attuale ci saranno tante differenze?)
ciao

more_horiz
Nei siti inglesi si esprimono in termini di mirabilia per la nuova Head ig YRP. Poi è chiaro che la base è la stessa ma a questi livelli una piccola differenza può essere decisiva. E' il caso dell'ibrido al quale ti riferivi Wilson blade blx - Pagina 27 810504 per la mi Blade.

more_horiz
vb dai ora non fissarti troppo Smile "a questi livelli un piccola differenza può essere decisiva" mi sembra esagerato mica siamo professionisti Smile

more_horiz
No, secondo me, è proprio il contrario. Per un professionista, al di la dei lauti compensi che prendono per le sponsorizzazioni, è difficile che per un professionista un telaio faccia la differenza. Federer sarebbe Federer anche con un pezzo di legno. La differenza i telai la fanno soprattutto con chi gioca a tennis per hobby. Insomma, è difficile che capiti ad un giocatore forte, giovane ed allenato soffrire di epicondilite, così come per un giocatore professionista non è così importante la dimensione del sweetspot. Poi ci sono delle specifiche, certo, per determinati tipi di gioco. Io, e ormai tu lo sai, cerco una racchetta con la quale potermi divertire mettendo a frutto quel po' che riesco a fare senza farmi male.

more_horiz
errex ha scritto:
di BLX Tour ce n' e' una sola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le altre hanno nomi composti come 6.1 Tour o Pro Tour

Questa è veramente spettacolare! di base è una Wilson Hammer modificata poi negli anni, vero?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
[img:bf73][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] le devo gia' pensionare ?

Scusa ma le stai vendendo?

Io sono in cerca di una coppia di WILSON K BLADE 93, qualcuno mi potrebbe aiutare?

descriptionWilson blade blx - Pagina 27 EmptyWilson Blx Blade 98 recensione?

more_horiz
Ragazzi potete dirmi se questa racchetta va bene per spingere?colpi poco arrotati,rovescio monomane,giocatre 4.4
grazie

more_horiz
sapreste dirmi quali sono le differenze tra la k e la blx?

more_horiz
Ma nel 2013 usciranno le nuove Blade?

more_horiz
roby j ha scritto:
sapreste dirmi quali sono le differenze tra la k e la blx?
la blx e' leggermente piu' morbida

more_horiz
La BLX in gioco sembra più rigida/solida e da sensazione di aver più controllo ma essere anche meno potente...la K è più "nervosa" si sente più la palla ed è più potente...Le stesse sensazioni date anche dal modello 6.1 18x20 da 332.

more_horiz
roby j ha scritto:
Ragazzi potete dirmi se questa racchetta va bene per spingere?colpi poco arrotati,rovescio monomane,giocatre 4.4
grazie
direi proprio di si,nn e' facile tecnicamente ed e' anche poco maneggevole,ma se riesci a gestirla,per il tuo gioco va benone,provala prima se riesci,se nn hai possibilita' di provare racchette dalle tue parti puoi prenderla in test da tenniswarehouse europe

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
roby j ha scritto:
grazie
direi proprio di si,nn e' facile tecnicamente ed e' anche poco maneggevole,ma se riesci a gestirla,per il tuo gioco va benone,provala prima se riesci,se nn hai possibilita' di provare racchette dalle tue parti puoi prenderla in test da tenniswarehouse europe

abra secondo te e'troppo brusco il passaggio da pro staff 95 blx alla blade 98?con la prostaff mi trovo bene ma fatico davvero tanto per colpire sempre di "gambe"e centrare sempre lo sweetspot,tu che dici?
ti ripeto che gioco piatto
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: