Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson blade blx

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
FedEx
tiebreak
LaRana
onehandedbackhand
Frank71
Juan Carlos Ferrero
mrkermit
Paulmall
roby j
michele77
jjoe81
xCaesarAlbex
Zagreus60
P1PP0Z
Cienfuegos
elan
J-Ego
leooooo
Jox79
cardinals
DrDivago
jagui
CorriCorrado
rovigo
m4nd
matador66
foreveredberg
King Roger
boyjamp
seneca85
magazzie
drago
jasper
simone.87
Cheli pino
capi
moioli-ernesto
eustill
jvƐƦdƐl
alemineri
Victor69
GIANNI67
zanzip
alfredo scigliano
Caste75
RenaTheWiz
alain proust
SiiWon
superteo
dersu
Felipo
ciccio
marconba90
rudy77
oldest
Alessandra76
davidedp
chichibio
AssoDiBastoni76
otello69
chiccoball
fracchio
andrea81
gattonelegante
bebeef
uolter74
alexmondial
blade67
giascuccio
pippoiaco
Hybris72
dadroby
giacomowrc
GIANLUINI DICA
King-Roger
kobazzo
RobiBraun
Virgilio
cobans
Luca89ce
TheRevolution
biciomac
abracadabra78
Becker
maverick
Lupo65
KingBM
baldro72
valeriotennis
Manza
Eiffel59
Gulfa
Hammer72
luan
JoK3R
99 partecipanti

descriptionWilson blade blx - Pagina 26 EmptyWilson blade blx

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

questi i colori (Master Eiffel dixit)
"
due telai "masculi" (93" e 98") nero/rame/corallo/oro

e

due "fiemmine" (100" e 104") nero/fuxia/bianco/oro
"

quella del video ( in mano al coach e in piedi vicino al borsone W) e' quella usata dalla Cirstea a Parigi ... con qualche filo di tape per mascherarne la livrea definitiva

Very Happy

descriptionWilson blade blx - Pagina 26 EmptyRe: Wilson blade blx

more_horiz
@Mario La SS 1.20 a 19-18kg mi sembra che non lavora,mi si è anche indolenzito il braccio,è vero che gioco molto e forse ero anche affaticato,ma la sentivo morta-passiva....sai qual'è la tensione minima di questa corda? sono stato troppo basso o semplicemente su questo telaio non la digerisco?

more_horiz
Con quella corda -e quel telaio- sarei stato su 21kg. Il consiglio della casa è 8% meno della tensione ma riferito ai minimi per racchetta: ergo sulla Blade (min.23/max 27) 23-8%= 21kg.
Poi può anche essere che tu comunque non la senta bene su quel telaio...il tennis è anche uno sport di sensazioni... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il momento lascia perdere il custom, poi si stabilirà secondo come la senti sui tuoi colpi.
Per le corde, od il solito granitico LXN BBAlu a 22kg max, oppure Dunlop Explosive un chiletto in più. TF ha il Polyspin in quella categoria di corde ma è meno performante degli altri due...

Becker ha scritto:
Come dice Eiffel,lascia perdere tentativi di customizzazione....entra in confidenza con il telaio e cerca il tuo setup,poi eventualmente se hai bisogno la personalizzi!!

Fra le marche che hai citato io farei un tentativo con la TiMo 1.10 sempre a basse tensioni.....io ne ho solo una matassina e sinceramente volevo utilizzarla per ibrido.

Grazie! Per il momento seguo i vostri consigli è la lascio così com'è.
Ho appena finito di giocarci questa mattina. E confermo tutte le ottime sensazioni di questo telaio accoppiato con le Luxilon.
Le Alu Rough o le Black Code? Avere un po di spin non mi dispiacerebbe. Anche se non è nel mio gioco devo ammetterlo. Ma

Io vengo da una Radical Mp Mg, Radical YT Pro e Dunlop 200 18x20 quando mi sento proprio bene. Ma questa Wilson ha solo tanti pregi e al momento non ci trovo difetti, magari il rovescio bimane non è così incisivo come con la Radical o la Dunlop. Ci devo lavorare. In più è anche bellissima esteticamente parlando!

Thanks!
Ciauzzzzzzzz

more_horiz
Per spostare bilanciamento più al manico di 5mm c'è bisogno di controbilanciare il telaio per la stabilità?

more_horiz
No, è già bello stabile tranqui Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, è già bello stabile tranqui Wink

Grazie della risposta,è che le mie Blade sono tutte più in testa dei dichiarati 325mm e vorrei portarle più al manico e soprattutto renderle tutte uguali come peso-bilanciamento!!

Credo che dovrò lavorare di silicone e piombo sotto il copritesta....a proposito,se smonto il copritesta si riuscirà a metterlo visto che le racchette sono già state incordate?

more_horiz
Se non ti hanno rovinato troppo i passacorde, si....sennò so' caXXi Shocked

more_horiz
Credo allora che lavoro sulle 2 più simili e la terza PINK la vendo a qualche ragazza del circolo pig

more_horiz
Furbastro Very Happy

more_horiz
Con lo spostamento di 5mm al manico la blade è diventata più veloce e maneggevole,ho notato miglioramenti a rete,nel servizio,nel gioco di fino e la traiettoria dei colpi a rimbalzo si è alzata come pensavo!!
Tutto questo a discapito della spinta,non che non spinga più,ma la "botta" brutale e cattiva è affievolita,mi manca un pò lo smash devastante....ho rimediato parzialmente con ibrido polystar turbo 1.25 - polystar energy 1.25 19-18kg!!

more_horiz
Ciao Becker ne approfitto anch'io visto che sto usando questo telaio da circa 3 mesi, anche se prima utilizzavo la versione k; sto utilizzando con soddisfazione per me e per le mie articolazioni un set up corde BB alu power ibridato con budello tensione 23/24 (anche se penso che ormai qualcosa abbia perso..)per arretrare il bilanciamento vs il manico è stato messo un grip in cuoio e qui ne ho giovato in pesantezza di palla ma mi ha rallentato parecchio il movimento d'apertura dato che siamo sui 340 incordata e ho notato un passo indietro nell'efficacia del mio già deleterio rovescio bimane....quanti gr di custom hai utilizzato? grazie:)

more_horiz
Io ho utilizzato 5g di silicone.....a me risulta che il cuoio aumenta di 2-3g il peso perchè il grip originale è già abbastanza pesante,me lo ha confermato anche un mio amico che lo ha montato.

Mi sembrano strani 340g....

Anche io sono bimane e confermo la tua impressione che il rovescio è meno incisivo,ma ho fatto ancora poche ore con nuovo bilanciamento e sono in fase di aggiustamento-adattamento!!

more_horiz
più over e antivibra perchè solo col cuoio non riesco a giocare a me sulla bilancia fa 340. mentre stamattina ho messo un grip head hydroabsorb più over e antivibra e ho recuperato 10 gr...stasera provo.

more_horiz
Si,confermo che il bimane ne ha risentito...in compenso ogni tanto mi viene di giocarlo ad una mano Smile

Ma il grip originale nn ti piaceva?

more_horiz
Purtroppo il grip originale sulla mia racchetta era stato sostituito dal cuoio dal proprietario precedente e il mio problema che pur essendo di misura 4 io ho sempre bisogno di mezza misura in più che raggiungo con l'over perchè ho le mani molto grandi....

Ieri ho giocato in torneo sociale: racchetta che mi da grandi soddisfazioni nel diritto quando sei al posto giusto e quando colpisci bene e addirittura ,io che solitamente gioco piatto,mi sono accorto di poter modificare leggermente la mia impugnatura per giocare alcune palle in top! mentre il mio rovescio deficitario con questa racchetta è insicuro e debole ma logicamente è colpa della mia tecnica insufficente.

more_horiz
Ieri in torneo il bimane è andato bene,evidentemente anche in questo colpo ho dovuto ritrovare confidenza dopo lo spostamento del bilanciamento.

Anche a me sta dando grandi soddisfazioni,al servizio credo di non essermi mai sentito così tranquillo perchè senza forzare escono colpi incisivi e precisissimi!!

more_horiz
Per nota di cronaca io ieri la partita l'ho persa ma semplicemente perchè il mio gioco latita....devo migliorare nel back dove non sono per nulla incisivo,nel gioco di gambe sono ancora troppo lento e in quanto a tattica di gioco posso benissimo paragonarmi ad un asino da soma....molto spesso mi chiedo se sia il caso di trovarmi una racchetta più permissiva..però questa racchetta mi piace e sento di avere dei margini di miglioramento.

Ora sto meditando di metterci il suo grip originale ,montarci una buona corda e ricominciare con pazienza dall'inizio:oops:

more_horiz
ne ho ripresa una.

Pesa con sensation di serie, e overgrip wilson pro, 325@33.5 di bilanciamento.

Oggi partitella seria col maestro, 55enne, che da quando ha abbandonato le sue storiche T2000 che usava da 30anni, credo sia diventato il 40% piu' forte.

perso cmq 6-0, ma parecchi game ai vantaggi.

Credo sia la mia racchetta, quando sbraccio finalmente non ho remore come con la pd, ovvio pero' che il discorso ha pro e contro.

more_horiz
State bassi con la tensione,avrete solo vantaggi!! ...vi dico solo che in un 15000$ disputato dalle mie parti un mesetto fa,giocatori intorno al 200atp tiravano in media 21kg!!!

more_horiz
Becker ha scritto:
State bassi con la tensione,avrete solo vantaggi!! ...vi dico solo che in un 15000$ disputato dalle mie parti un mesetto fa,giocatori intorno al 200atp tiravano in media 21kg!!!

21 come mono, quindi ipotizzo max 23kg con multi??

more_horiz
Si mono,io ho provato anche quella di un'amico che ha testato un sintgut 1.30 a 19kg ed era gestibilissima solamente che non prendeva rotazioni manco in fullwestern Smile ....anche con multy non salirei sopra a 23kg,anzi consiglio 21-20kg!!

more_horiz
Davide, la mia monta le sensation originali, ipotizzo a 25kg

E la sento sin troppo potente!!!!

Con un multi a 21, come dici tu, non è che il controllo va a farsi benedire???

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Davide, la mia monta le sensation originali, ipotizzo a 25kg

E la sento sin troppo potente!!!!

Con un multi a 21, come dici tu, non è che il controllo va a farsi benedire???

Sarà che io la sento precisissima,quindi tutta la spinta e sensibilità in più che mi possono dare le corde sono benvenute Smile ...controllo permettendo Wink

more_horiz
Più gioco con la Blade Blx 98 e più mi trovo bene. Dopo 12 ore di Luxilon ho provato le Red Code 22/21 e mi trovo proprio bene. Concordo sulla precisione che da questa racchetta. Il servizio e il dritto sono i colpi che più han giovato nel passaggio!

Son quasi pronto a farci la coppia! Fantastica!

Ciauzz

more_horiz
dopo un paio di ore con la blade ho misurato il bil e pesata con overgrip siamo a 328 gr bil 34 ....da pazzi sto bilanciamento

oggi ho messo un grip in cuoi e ho recuperato 9 gr in + 337gr e bil di 33.2 ca. +/- ....

vediamo come andrà in campo

more_horiz
Sarà che in questo periodo fisicamente non sono al max ma io la blade 98 blx la trovo particolarmente difficile come racchetta, si deve esser sempre messi bene con i piedi e non in ritardo altrimenti è dura non mandare di là una mozzarella....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: